Etichette

abbronzatura (4) accessori (18) acqua micellare (1) acquisti on line (19) acrilici (4) Adidas (1) Angel.Cos Line (1) Anika (1) Arianna (2) Astra (3) Avon (24) balsamo (1) base coat (8) base trucco (5) BB Cream (2) Beauty Farma (2) Beauty Iseree (1) Bella Oggi (1) Bilba (1) blush (4) Born Pretty Store (16) Bottega Verde (5) bronzer (2) Cadey (1) Capelli (14) Cera di Cupra (2) Chanel (4) Charro (1) Chresy (8) Cien (1) cipria (4) collaborazioni (4) concorso (1) confronto (18) Contest OPI (5) correttore (1) cosmetici tossici (1) Crackling (8) crema (13) Cristhal (3) cruelty free (8) cura del viso (7) Debby (4) Deborah (3) depilazione (1) detergente (8) Dieta (2) Donna (1) Dr.Scholl (2) dupes (4) E.L.F. (8) Eco Tools (1) Erboristica di Athena's (2) esfoliante (3) Essence (42) eye liner (10) Fai da Te (2) fimo (1) flop (12) Garnier (2) Gemey (1) GEOMAR (1) giveaway (6) Graffiti (6) Hallo Kitty (6) HeM (9) Herbal Essence (3) I Provenzali (2) illuminante (3) Ives Rocher (4) khol (1) Kiko (18) Kost (9) L'Orèal (2) latte detergente (3) Layla (5) Le Kikke (1) lipgloss (8) Lisa Italy (1) low cost (22) Lush (1) Madina (1) make up (30) Malinka (3) manicure (50) mare (4) mascara (11) matita (9) Milano nail polish (1) MUA (1) nail art (60) nail glue (1) nail patch (6) NIVEA (1) NOTD (31) NYC (1) ombretto (20) OPI (6) OVS (9) Parisienne (1) pelle grassa (3) pelle secca (2) pennelli (12) piedicure (8) Post-Log (20) premi (13) prodotti minerali (2) progetto smaltimento (2) promozione (10) PUPA (11) regali (5) review (34) Ricci (2) Riveel (1) rossetto (4) saldi (15) scrub (6) Sephora (4) Seta Blu (4) shampoo (5) Sleek (4) smalto (92) smalto "meteopatico" (2) smalto adesivo (3) smalto gel (2) smalto magnetico (4) smalto semipermanente (1) solvente (1) sopracciglia (2) Splend'Or (1) Stamping Set (7) Sticker all nail (6) Stradivarius (1) strip (1) struccante (3) swatch (7) TAG (9) Tamanala (4) tattoo (3) tendenze (7) termo-protettore (1) tonico (1) top coat (12) Tweety (1) Venus (3) water decals (2) Yes Love (1) Your Time (6) YssY (1)

martedì 28 giugno 2011

Solvente per unghie: attenti a quello là!

Non so se vi è mai capitato di essere letteralmente "disgustati" da un odore, per non dire puzza...

Mi è successo di recente con quello che si professava "profumo" del Solvente alla Mora e Vaniglia di Essence.
E pensare che ero rimasta sorpresa nel poterne scegliere la profumazione tra le 3 diverse nello stand...
- alla mora e vaniglia;
- al cocco e vaniglia;
- alla fragola e vaniglia.

Ma dopo questo brutto "incontro-scontro" olfattivo mi vien da dire: MAI PIU'!!!

Eppure lavorava bene, toglieva qualsiasi tipo di smalto, coi glitter o metallici, riusciva addirittura a togliere facilmente gli strass e decorazioni varie per la nail art. E l'odorino che lasciava sulle mani poteva anche andare... se non fosse per quello che lasciava nel resto della stanza!
Ma puzza che è una cosa esagerata!!! Lascia un odoraccio nauseabondo e orrendo!!! Si impregna sugli abiti...

La cosa comica è che l'ho usato nella mia minuscola camera ed è entrata poco dopo mia mamma esclamando: "Ma avete bevuto vino???" - Effettivamente sembrava di entrare in un'osteria!!! Aleggiava nella camera una puzza come di vino... Che schifo! E ripeto: MAI PIU'!!!

Finalmente è finito... la bottiglietta vuota giace nella cassettiera in attesa di essere riutilizzata per contenere il disinfettante.

Tornerò ad utilizzare i miei solventi con o senza acetone da 0.50 o 1 € che profumano.

Da precisare che non sono solita prediligere un solvente rispetto ad un altro perchè senza acetone poichè , per fortuna, le mie unghie non hanno mai risentito dei suoi effetti negativi. Sono solita sceglierne uno in base alle disponibilità del negozio in cui mi trovo.

Questo della Bilba l'ho provato in entrambe le varianti (blu e gialla) e mi piacciono. Lasciano un delicato odore alle mani che non fa impazzire il nostro nasino.


Da poco ho acquistato un solvente della YssY (marchio spagnolo ma Made in China...) e l'ho usato qualche volta. L'odore non è piacevolissimo, ma sempre meglio di quello al vino!

L'ultimo arrivato nella mia cara cassettierea è un solvente senza acetone della Parisienne e girando in internet ho scoperto che ce ne sono varie versioni. Non l'ho ancora provato, ma lo farò a breve.

Ho letto bene anche del solvente della Cien (marchio Lidle) e credo che non appena ne avrò occasione, lo proverò sicuramente.

6 commenti:

  1. anch'io usavo il bilba una volta ^^ ora maybelline...

    RispondiElimina
  2. quello blu di parisienne fa davvero schifo..puzza pure questo, ma per togliere lo smalto ci mette una vita e un sacco di prodotto :(
    quello di Cien te lo consiglio, anche se con i glitter fa un pò di fatica :)

    RispondiElimina
  3. @dadda: io sono decisamente contraria all'acquisto di solveti che costino più di 2 €... mi da fastidio spendere troppo x un solvente anche perchè, ripeto, non mi hanno mai dato problemi quelli economici!

    RispondiElimina
  4. @DivineRainbow: anche questo puzza???? Noooooo! vabbè ho buttato via 50 cent...
    allora queòllo Cien è da provare??? Grazie 1000 x il consiglio, anzi la conferma!
    Ciao

    RispondiElimina
  5. io mi trovo benissimo con quello maybelline delicato e credo di ricordare costi poco...massimo 3 euro e toglie benissimo i glitterati che io uso spessissimo nonostante sia senza acetone è uno dei più efficaci mai provati e puzza normalmente!!!!
    ti lascio un link cosi capisci quale è....
    http://www.maybelline.it/PRODOTTI/Unghie/SOLVENTI/Gentle_Remover_Solventi.aspx

    RispondiElimina
  6. @l' angolo di SAIDORI: grazie per il consiglio, se lo trovo dalle mie parti lo prendo, anche se sforerò di 1€ dal budget che mi sono prefissata per i solventi... diventerà poverissima... hahahahahah! grazie ancora e continua a lasciare commenti che sono sempre utili e graditi!

    RispondiElimina

Cosa ne pensi???
Lascia un commento!