Etichette

abbronzatura (4) accessori (18) acqua micellare (1) acquisti on line (19) acrilici (4) Adidas (1) Angel.Cos Line (1) Anika (1) Arianna (2) Astra (3) Avon (24) balsamo (1) base coat (8) base trucco (5) BB Cream (2) Beauty Farma (2) Beauty Iseree (1) Bella Oggi (1) Bilba (1) blush (4) Born Pretty Store (16) Bottega Verde (5) bronzer (2) Cadey (1) Capelli (14) Cera di Cupra (2) Chanel (4) Charro (1) Chresy (8) Cien (1) cipria (4) collaborazioni (4) concorso (1) confronto (18) Contest OPI (5) correttore (1) cosmetici tossici (1) Crackling (8) crema (13) Cristhal (3) cruelty free (8) cura del viso (7) Debby (4) Deborah (3) depilazione (1) detergente (8) Dieta (2) Donna (1) Dr.Scholl (2) dupes (4) E.L.F. (8) Eco Tools (1) Erboristica di Athena's (2) esfoliante (3) Essence (42) eye liner (10) Fai da Te (2) fimo (1) flop (12) Garnier (2) Gemey (1) GEOMAR (1) giveaway (6) Graffiti (6) Hallo Kitty (6) HeM (9) Herbal Essence (3) I Provenzali (2) illuminante (3) Ives Rocher (4) khol (1) Kiko (18) Kost (9) L'Orèal (2) latte detergente (3) Layla (5) Le Kikke (1) lipgloss (8) Lisa Italy (1) low cost (22) Lush (1) Madina (1) make up (30) Malinka (3) manicure (50) mare (4) mascara (11) matita (9) Milano nail polish (1) MUA (1) nail art (60) nail glue (1) nail patch (6) NIVEA (1) NOTD (31) NYC (1) ombretto (20) OPI (6) OVS (9) Parisienne (1) pelle grassa (3) pelle secca (2) pennelli (12) piedicure (8) Post-Log (20) premi (13) prodotti minerali (2) progetto smaltimento (2) promozione (10) PUPA (11) regali (5) review (34) Ricci (2) Riveel (1) rossetto (4) saldi (15) scrub (6) Sephora (4) Seta Blu (4) shampoo (5) Sleek (4) smalto (92) smalto "meteopatico" (2) smalto adesivo (3) smalto gel (2) smalto magnetico (4) smalto semipermanente (1) solvente (1) sopracciglia (2) Splend'Or (1) Stamping Set (7) Sticker all nail (6) Stradivarius (1) strip (1) struccante (3) swatch (7) TAG (9) Tamanala (4) tattoo (3) tendenze (7) termo-protettore (1) tonico (1) top coat (12) Tweety (1) Venus (3) water decals (2) Yes Love (1) Your Time (6) YssY (1)

martedì 24 aprile 2012

Post-Log: Le collaborazioni...

Oggi ho 10 minuti in più e ho deciso di scrivere anche quest'altro post.
Parliamo di collaborazioni.
Ultimamente mi stanno contattando varie agenzie (chiamiamole così) per poter pubblicare su questo mio blog degli articoli non scritti da me alla fine dei quali pubblicare un link.
La cosa all'inizio mi ha resa un pò scettica, ma poi ne ho voluto sapere di più anche perchè ero parecchio titubante...
Sinceramente, pubblicare post su prodotti che non ho mai usato e soprattutto propinarvi qualcosa di fittizio non mi è sembrato il caso. Ho cercato di instaurare con voi, mia amiche, un rapporto sincero in cui i miei post rappresentano una sorta di consiglio, una ricerca di stimoli, una manifestazione della mia fantasia nel creare nail art, un mezzo attraverso cui esternare la mia allegria o tristezza, i miei stati d'animo e cercare qualche volta conforto, anche solo nello scrivere... Postare qualcosa che non mi appartiene, che non è mio mi è sembrato come tradire questo rapporto di amicizia, seppur "virtuale", che credo si sia creato e non mi va giù affatto.
Quindi cosa ho fatto????
Ci ho rinunciato e cortesemente ho declinato questo tipo di collaborazioni.
Tra le proposte, però, ne ho trovata una in particolare parecchio interessante che prevede la pubblicazione "di consigli" e sta sempre e solo a me decidere se condividerla con voi o meno. Ho già letto il primo articolo e mi è strapiaciuto, l'ho trovato veramente interessante perchè i contenuti sono utilissimi e credo possano essere d'aiuto a tante persone.
Dopo aver valutato bene ho deciso di accettare ma vi anticipo che questo mio spazio sarà solo un tramite tra "i consigli" e voi, consigli che seguirò anch'io, assolutamente!
Per essere totalmente chiara con voi, vi dico:
1: non sarò assolutamente retrubuita;
2: gli articoli saranno sempre accuratamente selezionati da me per seguire la linea del mio bloggino;
3: non pubblicherò qualcosa in cui non credo in prima persona;
4: ognuno degli articoli in questione sarà segnalato.

Voi cosa ne pensate?
Mi appoggerete? Aspetto i vostri pareri (sono sempre in tempo a declinare anche questa proposta!)

9 commenti:

  1. concordo..anche io ero stata contattata tempo fa da un'azienda per parlare di un loro prodotto senza che me lo inviassero per provarlo, dicendo cosa ne pensavo se lo avevo mai usato o meno però seguendo una loro "traccia"..io non ho accettato perchè non mi sembra una cosa sensata O_O

    però pubblicare dei "consigli" la trovo una cosa carina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! mi sono fatta mandare in anticipo l'articolo che dovrei pubblicare senza impegno e l'ho trovato molto carino ed utile. non è una recensione ma dà appunto solo consigli e mi è piaciuto molto.
      ho confermato la disponibilità e ora attendo le risposte alle ulteriori domande che ho posto prima di pubblicare il tutto.

      Elimina
  2. Stavo cercando notizie proprio in merito a questo tipo di "collaborazioni", mi è arrivata una mail oggi pomeriggio e francamente mi ha lasciata un po' perplessa, credevo di non aver ben capito di cosa si trattasse, ma a quanto pare ho afferrato il concetto XD declinerò la proposta senza neanche pensarci su, ma che senso ha postare sul mio blog recensioni non mie? Certo, ho aperto una rubrica chiamata: "Le review della mamma", ma sono recensioni di prodotti che usa mia mamma e che realizziamo insieme al semplice scopo di poter dare informazioni su tutto ciò che usiamo noi due, ampliando la gamma di prodotti trattati sul mio blog, è ben diverso... Grazie per i chiarimenti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che è la stessa mail della collaborazione che non ho accettato!
      cmq io trovo geniale la tua rubrica: potrebbe attrarre anche donne più mature, diciamo un'altra nicchia di lettrici! e poi ricevere consigli dalle mamme anche in campo cosmeticoso è il top! putroppo mia mamma non è un tipo che si straprepara: una volta messo il fard (lei il blush lo chiama ancora fard), il rossetto e qualche volta la matita lei è a posto!

      Elimina
  3. L'importante é sempre la trasparenza e il non snaturarsi per "far piacere agli altri", apprezzo molto la tua linea ideologica comunque :)

    Certo sarebbe piú sensato parlare di prodotti o brand che si conosce bene e soprattutto marchi in cui ci si crede davvero, recensire un prodotto ogni tanto puó non bastare per farsi un'idea globale e completa, certo poi dipende dalla tipología di prodotto.

    Non ci vedo nulla di male a recensire prodotti che si ricevono in omaggio, anche perché, si vede quando c'é sinceritá e quando ce n´é un po' meno ;) e tu secondo me non corri rischi.

    Non é giusto rinunciare a collaborazioni a cui si tiene per il giudizio degli altri, ognuno dovrebbe fare ció che si sente, poi ovviamente deve immaginarsi che dall'altra parte ci puó essere piú o meno dissenso, ma questo é parte del gioco, come in ogni situazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! mi fa piacere che il mio modo di pensare venga apprezzato!
      e sinceramente preferisco rinunciare a collaborazioni piuttosto che perdere la fiducia di voi che mi sostenete: il mio blog è davvero piccolo e poco conosciuto, man mano le "amiche" aumentano e io ne sono strafelice. credo che sia mille volte meglio avere voi oggi che un post di una collaborazione in più domani. se voi non avrete più fiducia, io sti post che li pubblico a fare?? giusto?!?!
      grazie per il sostegno!

      Elimina
  4. hai fatto benissimo a declinare, sono fiera di te!
    sono pienamente d'accordo chesia sleale pubblicare articoli non scritti di proprio pugno (va beh tramite le proprie dita sui tasti del pc ahahah) oppure di articoli che non si sono mai provati!
    già la cosa dei consigli è diverso, perchè tu stessa puoi testarli prima e da questi prendere spunto per altri articoli mettendoci del tuo!
    continua così!!!!un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Appena iscritta :)

    Mah..io vorrei vedere i nomi di tutte queste aziende pubblicati...se lo meritano!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'iscrizione!
      cmq io credo sia meglio lascirle stare qst aziende... credo che basti e avanzi declinare le proposte o daremo loro troppa importanza.

      Elimina

Cosa ne pensi???
Lascia un commento!