Etichette

abbronzatura (4) accessori (18) acqua micellare (1) acquisti on line (19) acrilici (4) Adidas (1) Angel.Cos Line (1) Anika (1) Arianna (2) Astra (3) Avon (24) balsamo (1) base coat (8) base trucco (5) BB Cream (2) Beauty Farma (2) Beauty Iseree (1) Bella Oggi (1) Bilba (1) blush (4) Born Pretty Store (16) Bottega Verde (5) bronzer (2) Cadey (1) Capelli (14) Cera di Cupra (2) Chanel (4) Charro (1) Chresy (8) Cien (1) cipria (4) collaborazioni (4) concorso (1) confronto (18) Contest OPI (5) correttore (1) cosmetici tossici (1) Crackling (8) crema (13) Cristhal (3) cruelty free (8) cura del viso (7) Debby (4) Deborah (3) depilazione (1) detergente (8) Dieta (2) Donna (1) Dr.Scholl (2) dupes (4) E.L.F. (8) Eco Tools (1) Erboristica di Athena's (2) esfoliante (3) Essence (42) eye liner (10) Fai da Te (2) fimo (1) flop (12) Garnier (2) Gemey (1) GEOMAR (1) giveaway (6) Graffiti (6) Hallo Kitty (6) HeM (9) Herbal Essence (3) I Provenzali (2) illuminante (3) Ives Rocher (4) khol (1) Kiko (18) Kost (9) L'Orèal (2) latte detergente (3) Layla (5) Le Kikke (1) lipgloss (8) Lisa Italy (1) low cost (22) Lush (1) Madina (1) make up (30) Malinka (3) manicure (50) mare (4) mascara (11) matita (9) Milano nail polish (1) MUA (1) nail art (60) nail glue (1) nail patch (6) NIVEA (1) NOTD (31) NYC (1) ombretto (20) OPI (6) OVS (9) Parisienne (1) pelle grassa (3) pelle secca (2) pennelli (12) piedicure (8) Post-Log (20) premi (13) prodotti minerali (2) progetto smaltimento (2) promozione (10) PUPA (11) regali (5) review (34) Ricci (2) Riveel (1) rossetto (4) saldi (15) scrub (6) Sephora (4) Seta Blu (4) shampoo (5) Sleek (4) smalto (92) smalto "meteopatico" (2) smalto adesivo (3) smalto gel (2) smalto magnetico (4) smalto semipermanente (1) solvente (1) sopracciglia (2) Splend'Or (1) Stamping Set (7) Sticker all nail (6) Stradivarius (1) strip (1) struccante (3) swatch (7) TAG (9) Tamanala (4) tattoo (3) tendenze (7) termo-protettore (1) tonico (1) top coat (12) Tweety (1) Venus (3) water decals (2) Yes Love (1) Your Time (6) YssY (1)

mercoledì 7 dicembre 2011

Puzza ma serve!

Ho finalmente trovato un sapone allo zolfo!!!!
Da perecchio tempo davo un'occhiata tra gli scaffali dei supermercati e nelle profumerie e alla fine l'ho trovato da Acqua&Sapone (negozio che amo alla follia!!!).

Fonte: http://www.iprovenzali.it/

Il sapone in questione è della linea I Provenzali, marchio ligure noto a tutti ormai per la garanzia di qualità tutta artigianale e made in Italy e soprattutto per la particolare attenzione che l'azienda ha verso l'ambiente.
Questo sapone allo zolfo e arricchito con olio essenziale di timo, grazie alle sua azione purificante ed astringente, è particolarmente indicato per le pelli grasse ed impure o acneiche che necessitano una detersione più profonda, ma allo stesso tempo delicata.

Gli ingredienti, lavorati secondo un antico metodo provenzale, sono tutti naturali, di origine vegetale e quindi completamente biodegradabili,  senza sostanze allergeniche, coloranti o petrolchimiche che ne permettono l'utilizzo anche a soggetti allergici ed ipersensibili.


Il panetto di sapone è da 100 gr ed è racchiuso prima in una carta assorbente credo e poi in una scatolina  in cartoncino rigido (questa delle foto in alto). Ora però è ben bene conservata in un portasapone di plastica carinissimo!
Mi è costato, se non ricordo male, € 1.90 o poco più, prezzo abbastanza accettabile.

La mia impressione: sinceramente l'odore non è che mi faccia impazzire tantissimo... Ovviamente non è forte come lo è tipicamente quello dello zolfo, forse grazie all'aggiunta dell'olio di timo, ma è un tantinino fastidioso. Per fortuna però è sopportabile e svanisce dopo un pò.
Lo sto usando da qualche giorno e ovviamente i benefici del prodotto non si manifesteranno subito, però appena dopo l'utilizzo la pelle mi risulta più pulita perchè non sento quel fastidioso senso di "oleoso" che di solito le pelli grasse hanno al mattino (come se al mattino la mia faccia fosse una friggitoria... vabbè ma mi avete capito, vero???).
Quindi, tutto sommato mi piace!

Voi usate questo tipo di prodotto? Vi trovate bene?
Come sempre, fatemi sapere! Le esperienze sono la migliore pubblicità!

5 commenti:

  1. Sì, lo uso anche io! *-*
    Saranno... boh 6 mesi? Ma la saponetta dura un sacco! *o*
    Da anni usavo il gel detergente della linea normaderm di Vichy (che pagavo parecchio in farmacia) ma con il sapone allo zolfo mi sono trovata molto meglio *o* Comunque dato che devo finire il gel li alterno un po' così la pelle non si abitua a un prodotto solo!

    RispondiElimina
  2. Ciao Shichan. io x ora mi sto trovando bene. Ho provato in passato dei prodotti Normaderm di Vichy, ma l'ho dovuta abbandonare dopo un pò sotto consiglio del dermatologo. Le sue parole furono: "ti fa più male che bene! Ti ingrassa ulteriormente la pelle..."

    RispondiElimina
  3. io lo uso da quest'estate.
    l'ho comprato al mare tanto per provarlo e l'ho trovato davvero ottimo!
    lo lascio in posa per qualche minuto e poi risciacquo con acqua calda,subito dopo una bella crema idratante è d'obbligo!

    RispondiElimina
  4. sisi! la crema o un altro detergente idratante, ma soprattutto per far svanire ancor prima l'odore che odio sempre più. per fortuna è abbastanza sopportabile e va via dopo poco!

    RispondiElimina

Cosa ne pensi???
Lascia un commento!