Etichette

abbronzatura (4) accessori (18) acqua micellare (1) acquisti on line (19) acrilici (4) Adidas (1) Angel.Cos Line (1) Anika (1) Arianna (2) Astra (3) Avon (24) balsamo (1) base coat (8) base trucco (5) BB Cream (2) Beauty Farma (2) Beauty Iseree (1) Bella Oggi (1) Bilba (1) blush (4) Born Pretty Store (16) Bottega Verde (5) bronzer (2) Cadey (1) Capelli (14) Cera di Cupra (2) Chanel (4) Charro (1) Chresy (8) Cien (1) cipria (4) collaborazioni (4) concorso (1) confronto (18) Contest OPI (5) correttore (1) cosmetici tossici (1) Crackling (8) crema (13) Cristhal (3) cruelty free (8) cura del viso (7) Debby (4) Deborah (3) depilazione (1) detergente (8) Dieta (2) Donna (1) Dr.Scholl (2) dupes (4) E.L.F. (8) Eco Tools (1) Erboristica di Athena's (2) esfoliante (3) Essence (42) eye liner (10) Fai da Te (2) fimo (1) flop (12) Garnier (2) Gemey (1) GEOMAR (1) giveaway (6) Graffiti (6) Hallo Kitty (6) HeM (9) Herbal Essence (3) I Provenzali (2) illuminante (3) Ives Rocher (4) khol (1) Kiko (18) Kost (9) L'Orèal (2) latte detergente (3) Layla (5) Le Kikke (1) lipgloss (8) Lisa Italy (1) low cost (22) Lush (1) Madina (1) make up (30) Malinka (3) manicure (50) mare (4) mascara (11) matita (9) Milano nail polish (1) MUA (1) nail art (60) nail glue (1) nail patch (6) NIVEA (1) NOTD (31) NYC (1) ombretto (20) OPI (6) OVS (9) Parisienne (1) pelle grassa (3) pelle secca (2) pennelli (12) piedicure (8) Post-Log (20) premi (13) prodotti minerali (2) progetto smaltimento (2) promozione (10) PUPA (11) regali (5) review (34) Ricci (2) Riveel (1) rossetto (4) saldi (15) scrub (6) Sephora (4) Seta Blu (4) shampoo (5) Sleek (4) smalto (92) smalto "meteopatico" (2) smalto adesivo (3) smalto gel (2) smalto magnetico (4) smalto semipermanente (1) solvente (1) sopracciglia (2) Splend'Or (1) Stamping Set (7) Sticker all nail (6) Stradivarius (1) strip (1) struccante (3) swatch (7) TAG (9) Tamanala (4) tattoo (3) tendenze (7) termo-protettore (1) tonico (1) top coat (12) Tweety (1) Venus (3) water decals (2) Yes Love (1) Your Time (6) YssY (1)

mercoledì 31 agosto 2011

Nail Patch by Sephora - "Work in Progress"

Ormai su tutti i blog, siti, canali YouTube impazzano recensioni e review su i tanto decantati nail patch di Sephora.

Poichè li conosciamo ormai tutti, non sto qui a dilungarmi sulla descrizione delle varie caratteristiche.

Anch'io non ho resistito alla tentazione di provarne almeno una confezione, soprattutto coi saldi in cui era possibile acquistarli a soli 3 € e ho scelto una colorazione "passpartout", un color perla, adatta a tutte le età e a tutti gli incarnati.

Ero un pò titubante nella scelta del colore... Come ho già detto qualche volta i perlati su di me non mi piacciono tanto, ma i colori a disposizione erano davvero pochi e tra un fluo, un nero ed un perlato la mia scelta è caduta sull'ultimo perchè mi sembrava il più portabile.
L'applicazione è stata molto semplice e veloce e quasi non ho nemmeno avuto la necessità di usare la lima per eliminare la parte in eccesso, infatti si "tagliava" da solo mentre cercavo di farlo aderire meglio possibile, e in pochi minuti avevo realizzato una manicure da far invidia alle migliori estetiste!!!!

Ho deciso di applicarli il giorno prima della partenza per le vacanze con l'intento di non portarmi dietro smalti e solventi e di non dover stare lì a perder tempo prezioso a rifarmi le unghie, sicurissima che mi sarebbero durati perfetti per minimo 10 giorni.

Non lo so se la sfiga mi perseguita o se sono troppo attiva nelle faccende domestiche, fatto sta che dopo soli 2 giorni sono comparse quelle inanestetiche crepette che a me danno un fastidio enorme e si era total,mente levato dal girocuticole e quindi, dopo aver resistito per altri 2 giorni, mi sono armata di acetone e ovatta per eliminare tutto.


In pratica, resistendo resistendo, mi sono durati solo 4 giorni!!!
Mi era durato di più lo sticker adesivo (in questo post)!

E per fortuna che non li ho acquistati a prezzo pieno!!!

Leggendo le esperienze altrui in cui la durata è osannata e lodata, non me la sento di bocciare completamente il prodotto dopo averlo provato una sola volta e averlo messo a durissima prova tenendo perennemente le mani in acqua. Infatti sono stata per tutta la settimana "a mollo" al mare, quando ero nella casina che abbiamo fittato ero tutta intenta o a recuperare quel poco di recuperabile che restava dei miei capelli con creme ed impacchi vari, o a fare delle piccole faccende domestiche come lavare i panni (ebbene sì, sono stata ribattezzata "La Lavandaia") o in altre attività ludiche (tipo scovare la sabbia e i sassolini che si infilavano ovunque armata in secchio d'acqua e scopa!).

Quindi mi ripropongo di riacquistrarne un'altra confezione e di provarli in circostanze "normali" e poi vi dirò la mia opinione definitiva.

Non appena posso, vi pubblico anche le foto dell'applicazione e dello stato pietoso dei patch dopo 2 giorni. Non ci resta che attendere allora!

mercoledì 10 agosto 2011

Partecipazione al Giveaway di Dadda "Pezzetti di Me"

Vi posto il link di un giveaway al quale ho deciso di partecipare

Vi invito anche a seguire il blog di Dadda (ovviamente lo seguo anch'io!) che trovo davvero sempre interessante ed utile x i consigli.

Buona fortuna a tutte!!!

martedì 9 agosto 2011

Tempo di Haul!!!! Born Pretty Store.com



Ancora una volta mi sono lasciata tentare dalle migliaia di articoli in vendita su Born Pretty Store.

E che ce vuoi fa?!? Sono troppo carine certe cose che in Italia sono addirittura introvabili.
Vogliamo poi parlare dei prezzi??? Meglio di no, o indurrei chiunque a comprare!!!

L'ultima volta mi sono lasciata tentare dai dischetti per lo stamping (ve ne ho parlato in questo post), questa volta, invece, oltre ad un plate per me ho preso altri 2 articoli che cercavo da tanto.

 
Ma procediamo con ordine.

Il PLATE è un clone del M73 di Konad, ma nonostante sia appunto una copia, è perfetto. I disegni sono nitidi e riescono bene. Mi ha colpito questo plate per il motivetto floreale-ghirigori, per il pentagramma (di cui ne ho visto un uso splendido su Trendy Nail qualche tempo fa) e la french coi cuoricini.

In verità ne avevo preso un altro anche da regalare a mia zia che non riesce a trovare mai quello di Essence con i motivi "animalier", ma sinceramente è risultato una ciofeca!!! Sto parlando del plate M52. I disegni dovevano coprire tutta l'unghia, ma sono molto piccoli... Lo si potrebbe recuperare solo utilizzandolo al limite per una french. Quindi se volete prenderlo dal sito ve lo sconsiglio vivamente!

Ho poi preso i TATTOO per unghie. Me ne hanno mandati tantissimi di cui alcuni floreali ed altri cartoon.

Motivi floreali


Cartoon
Quelli con i motivi floreali sono molto carini, chiccosi e in varie tonalità, dal verde, al viola, all'azzurro, ... Ma quelli che ho amato sono quelli di Hello Kitty e di Biancaneve e i 7 Nani!!! Troppo carini. Poi ce ne sono altri di un personaggio a me non noto che però mi mette tanta simpatia (se conoscete il personaggio mi dite di chi si tratta??? Grazie!).

Ne ho subito provato uno non appena mi è arrivato il pacco perchè, purtroppo, nell'aprilo avevo gambizzato il povero Cucciolo, uno dei 7 Nani, con le forbici. L'applicazione è veramente semplicissima: bisogna immergere il tattoo che ci interessa per qualche secondo in semplice acqua, ovviamente levando la pellicola che lo protegge, Una volta tirato fuori con l'aiuto di una pinzetta, il disegno si solleva dalla carta e bisogna solo posizionarlo sull'unghia, aspettare che asciughi (roba di pochissimi secondi) e il gioco è fatto!!! Io ho poi applicato un pò di top coat per proteggerlo e mi è durato una settimana (lo smalto s'era rovinato), poi l'ho tolto con un pò di acetone.

Il pezzo forte, però, arriva ora: lo SMALTO "METEOPATICO" - l'ho battezzato così!

Ne avevo visto uno in un video di MakeUp Delight, Giuliana, ma lei abita negli USA e lì ne vendono a migliaia. In Italia NADA DE NADA!!!
Nonostante ce ne siano disponibili di tante tonalità del bran DelSol, di ordinarlo negli Stati Uniti non mi andava per paura della dogana; su Born Pretty Store non ho mai letto di lamentele per tale problema e nonostante ne abbiano a disposizione un solo tipo, l'ho preso lo stesso.

Ora ammirate! Ho scattato varie foto man mano che uscivo alla luce del sole. Guardate come cambia il colore a seconda dell'impatto della luce solare...




Da bianco è diventato un color fuxia scurussimo, quasi bordeaux!!!! MERAVIGLIOSO!!!

Infine, voglio sottolineare che lo staff del sito è di una cortesia e gentilezza uniche!!! Temevo che il mio pacchetto fosse andato perso perchè, a differenza dello scorso ordine, mi è arrivato in 40 giorni  e la Custumer Assistence mi ha tranquillizzata e dato spiegazioni immediatamente. Grazie ancora!!!

N.B.: Ci tengo a precisare che non faccio parte di nessun programma di affiliazione al sito per il quale ricevo un compenso a quant'altro per sponsorizzare i prodotti o il sito stesso. Usufruisco dello sconto del 10% come qualsiasi utente che inserisca il codice appunto pubblicizzato da coloro che invece sono affiliati.
Mi piace parlare dei loro prodotti perchè li trovo carini e, come avete potuto leggere, nel caso in cui qualcosa non mi piaccia, lo esprimo tranquillamente.

sabato 6 agosto 2011

NOTD - Nails of the Day: Pop Apricot by Pupa

Ecco il protagonista delle mie mani di oggi.

Il Lasting Color n. 508 della Pop Color di Pupa che si chiama appunto "Pop Apricot".



Il colore mi piace tantissimo, è una sfumatura di pesca molto lucida, coprentissima e priva di sbrilluccichii o simili.

La coprenza è ottimale già con una semplice passata, ma io ne ho applicati due strati per intensificare ancora di più il colore.


La brillantezza del colore contribuisce a donare alle mani una luce particolare e, nonostante sia un colore abbastanza chiaro, mi piace moltissimo anche sulle mie mani abbronzate. Infatti, solitamente, non amo i colori troppo tenui o i perlati perchè credo diano un'aria "sbattuta" alle mani o addirittura mi danno l'impressione di averle sporche! 

L'unica pecca, se così puù essere definita, è la consistenza del prodotto. Non l'ho trovato molto fluido, però non ho nemmeno riscontrato problemi nell'applicarlo... sarà il caldo, forse, non saprei.

Per quanto riguarda la ddurata, non saprei dirvi con certezza perchè oltre al Nail Art Kit Pupa, questo è in assoluto il mio primissimo smalto di questo brand, ma credo che la collezione si arricchirà.

Che ne dicte??? Vi piace?


venerdì 5 agosto 2011

Smalto gel semipermanente, ma proviamolo!!!

Durante la mia ultima "incursione" all'università, mi sono concessa un giretto velocissimo a "Spaccanapoli", in pratica la zona invasa dai presepi e dai turisti anche il 15 agosto!

E' una stradina abbastanza lunga sempre piena zeppa di turisti e di presepi appunto, da cui partono vicoli e vicoletti come "San Biagio dei Librai", "Port'Alba" e la zona conosciutissima di "San Gregorio Armeno" o quella di "Piazza del Gesù", che diventa caratteristica soprattutto nel periodo di Natale con musichette natalizie e il profumo delle caldarroste e dell'incenso.

Dopo questo pseudo-viaggio, la cosa importante da dire è che in questo groviglio di vicoletti spuntano quasi come funghetti dei micro-negozi, tra cui ultimamente parecchi di cosmetica e cose simili davvero carini in cui si possono acquistare delle cosine molto interessanti.

Uno degli ultimi arrivi nella mia cassettiera (che da quel post è cambiata tantissimo, quasi trabocca di smalti e cose varie) è lo Smalto-Gel della Lisa Italy.

Il prodotto mi incuriosiva parecchio, ma leggendo sulla boccettina "compatibile con Lisa UV-Gel" mi sono un attimino bloccata perchè io non possiedo una lampada. La commessa, vedendo un mega punto interrogativo spiaccicato sul mio viso, mi ha spiegato che questo prodotto si asciuga come un normale smalto (anche se ci mette qualche minuto in più) ma la cosa straordinaria ed innovativa è la durata fino a 10/15 giorni. Mi spiegava che la compatibilità è con i gel UV della stessa marca per poter fare un ritocchino alla classica colata.

Altro punto sul quale mi interrogavo era: "Come faccio a toglierlo?" - e lei mi ha risposto: "Con un normale solvente!". Speriamo!!! Non vorrei far danno! Infatti, proprio per questo, non l'ho ancora applicato, ma provvederò a breve, sperando e pregando che non succeda nulla di irreparabile!!!

Il colore che ho scelto è un evergreen, un rosa pastello chiaro con qualche richiamo al color salmone.

Devo dire che la stesura è molto easy e il colore ottenuto in foto è con una sola passata. Come vedete è bello pieno e compatto, non lascia aloni, macchie più chiare o striature e risulta anche molto lucido.
L'asciugatura non mi è sembrata particolarmente lunga, almeno sulla tip.

Per quanto riguarda la rimozione, non so ancora dirvi, voglio applicarlo su un'unghia naturale e poi provare a levarlo prima con il classico acetone e poi anche con un solvente senza.

Dopo di ciò, se davvero la rimozione sarà semplice, lo applicherò su tutte le unghie per testarne la reale durata.

Se questo esperimento funzionerà e ne valrà la pena, ne andrò a prendere sicuramente altri colori anche perchè il prezzo è minimo, soli 2 € in negozio, poi li ho scovati anche al mercato ad 1.80 €.

Kiko in Saldi!!!

Seguendo i consigli di molte blogger, sono andata alla Kiko per sbirciare le nuove cosette che aveva messo in saldo.

Per soli 3 € ho potuto acquistare due prodotti a mio parere fantastici: il Kohl Minerale e lo Shimmering Eyeliner.

Il mio principale intento era provare il Kohl Minerale della collezione Siberian Flowers e, visto che avevo letto in giro che era in super-mega offerta ad 1 €, volevo prenderlo in più di una colorazione, ma bramavo soprattutto per quello nero e quello viola.

La sfortuna ha però voluto che riuscissi a trovare solo il colore nero e l'ho acchiappato.

A prima vista mi ha lasciato un pò perplessa, soprattutto perchè il prodotto è in polvere e temevo per i miei occhietti. Provando poi ad applicarlo nella rime inferiore dell'occhio, mi è piaciuto moltissimo. Non è che appaia tanto nero ma l'effetto della linea "sfumata", diciamo così, mi è piaciuto tanto.
L'applicatore è abbastanza tondeggiante e non da fastidi particolari al bulbo oculare nell'applicazione.
I miei timori per la salute dell'occhio, tipo rossore o lacrimazione, sono stati praticamente dissipati immediatamente perchè, nonostante la consistenza polverosa, il prodotto si fissa subito e resta al suo posto per parecchio tempo.


Ci piace!!!!!

Lo Shimmering Eyeliner è stupendo per il colore. Appartiene alla collezione Sun Essential dello scorso anno (l'ho appena scoperto) ed era disponibile solo in oro e l'ho trovato perfetto per l'estate, in abbinata al mascara della Pupa dorato.

Il tratto è netto e preciso e soprattutto ha una resistenza allucinante... L'ho swatchato sulla mano nel negozio e, nonostante i lavaggi ripetuti, shampoo, doccia, faccende domestiche che implicano necessariamente che le manine stiano a mollo, è rimasto al suo posto immutato fino alla sera successiva!!!

Non l'ho ancora usato in nessun trucco, ma già lo amo perchè sono sicura che resista anche se mi trasformassi in una spugna.

Vi posto la foto dell'applicatore... traete le vostre considerazioni yourself... Non è che io sia questa grande maga dell'eyeliner, soprattutto nell'applicarlo, ma sto imparando! Posso dirvi solo che è in feltro abbastanza morbido e non mi ha dato particolari disagi nello swatcharlo sulla mano... hahahahaha!





Swatch
Voi li avete provati? Cosa ne pensate?


giovedì 4 agosto 2011

Post-Log a lavoro...

Mancano particamente 20 minuti scarsi all'ora X... cioè all'ora di spegnere computer, luci e lucine per andare finalmente a casa.

Quando si avvicina quest'orario mi sento come "In fuga da Alcatraz", soprattutto in questo periodo in cui vorrei già essere in vacanza, ma purtroppo le tanto agognate ferie arriveranno non prima del 13 Agosto.



Ancora 10 lunghissimi giorni di "duro" lavoro... Ahimè... arriverò disidratata, completamente impazzita e con qualche disturbo reumatico tipico dell'impiegato alle ferie per via della scomoda posizione...

Però l'idea di starmene per una bella settimanuccia all'Isola d'Elba mi ravviva tantissmo e la stanchezza va subito via! 

Ebbene si, il mio caro papà in uno slancio di estrema bontà ed immensa generosità ci ha regalato (a me e mia sorella con rispettivi ragazzi) una splendida settimana di vacanza nella meravigliosa Isola d'Elba.

Yuppy!!!!! 

Mi si prospettava un caldo ed afoso agosto alle prese con la stesura della mia tesi (finalmente!!!) ed invece... SURPRISE!!!! Anche se la tesi devo scriverla lo stesso, quindi sono costretta anche ad accellerare i tempi, ma come si suol dire "Il gioco vale la candela" e a costo di non dormire più la notte "All'alba vincerò"!!!!

E poi finalmente...


Non so voi, ma non vedo l'ora di "spaparanzarmi" al sole in pieno relax!!!

...e soprattutto di attaccare un Post-it alla mia postazione in ufficio con su scritto: 

E voi dove passarete le ferie????
Siete ancora, poverine come me, costrette a lavoro???
Ma non disperate: la salvezza è vicina!!!!!

martedì 2 agosto 2011

Aquisti Cartoon By H&M!

Un bel pò di tempo fa, ebbene sì è passato quasi un mese, sono stata nuovamente da H&M e non ho resistito alle tante cosine che aveva in esposizione in saldo ad 1 € o poco più.

Io e mia sorella eravamo quasi rapite da quella meravigliosa visione... Quel bollino rosso era troppo attraente e non abbiamo resistito!

Eccovi l'elenco, abbiamo pagato ogni pezzo 1 €, tranne che per un paio di cose di cui il costo è specificato:

* Acque profumate per il corpo di Hello Kitty (la confezione contiene ben 4 bottigline col comodo erogatore a spruzzino in altrettante profumazioni fruttate);

*Crema di Daisy Duck con relativa Acqua Profumata (sempre alla frutta). La cosa carina è che anche la crema ha un pratico erogatore come quello dei saponi liquidi, quindi non rischiamo di impiasticciarci le mani e tutto ciò che ci circonda!


* Pochette di Hello Kitty in tessuto rosa moooolto grande di cui mi manca la foto, ma vi assicuro che è capientissima e soprattutto resistente. La chiusura a zip mi piace tanto perchè oltre al solito laccetto da tirare per chiuderla, ha un simpatico gancino a forma di mela, pagata 3 € con il bollino rosso;

*Pochette sempre di Hello Kitty della nuova collezione, molto "furesta" o "jungle", pagata 3.99 €. Come potete vedere dalla foto è in plastica rossa trasparente con le rifiniture nere. E' gigante (guardatela in proporzione alla mia manina) e fortunatamente ci entra tutto l'occorrente per il mare: spazzolina, creme, solari, fresh&clean, mollettine e forcine varie, ... 
Fonte foto: internet

*Lip Gloss Hello Kitty sempre della nuova linea "furesta" o "jungle", di cui però non ricordo il prezzo. Il profumo è sublime, molto fruttato, il colore quasi inesistente, ma il gloss risulta poi molto lucido e sbrilluccicoso e poco appiccicoso sulle labbra;

*Gli adorabili fazzolettini imbevuti di Minnie, sempre utilissimi e, viste le dimensioni ridotte, comodi da portare in borsetta e nella pochette da mare;


*Spazzolina di Minnie in coordinato con i fazzoletti imbevuti, comprata apposta per il mare;

Fonte foto: internet

*Mollettine a forma di fiore in due colori, verde acqua e color pesca. Non è che tengano su chissà che capelli, però applicate come semplice decorazione accanto ad uno chignon fanno la loro bella figura!
Diciamo che con pochi €uro abbiamo portato a casa un bel bottino! Che ne dite?