Durante la mia ultima "incursione" all'università, mi sono concessa un giretto velocissimo a "Spaccanapoli", in pratica la zona invasa dai presepi e dai turisti anche il 15 agosto!
E' una stradina abbastanza lunga sempre piena zeppa di turisti e di presepi appunto, da cui partono vicoli e vicoletti come "San Biagio dei Librai", "Port'Alba" e la zona conosciutissima di "San Gregorio Armeno" o quella di "Piazza del Gesù", che diventa caratteristica soprattutto nel periodo di Natale con musichette natalizie e il profumo delle caldarroste e dell'incenso.
Dopo questo pseudo-viaggio, la cosa importante da dire è che in questo groviglio di vicoletti spuntano quasi come funghetti dei micro-negozi, tra cui ultimamente parecchi di cosmetica e cose simili davvero carini in cui si possono acquistare delle cosine molto interessanti.
Uno degli ultimi arrivi nella mia cassettiera (che da quel post è cambiata tantissimo, quasi trabocca di smalti e cose varie) è lo Smalto-Gel della Lisa Italy.
Il prodotto mi incuriosiva parecchio, ma leggendo sulla boccettina "compatibile con Lisa UV-Gel" mi sono un attimino bloccata perchè io non possiedo una lampada. La commessa, vedendo un mega punto interrogativo spiaccicato sul mio viso, mi ha spiegato che questo prodotto si asciuga come un normale smalto (anche se ci mette qualche minuto in più) ma la cosa straordinaria ed innovativa è la durata fino a 10/15 giorni. Mi spiegava che la compatibilità è con i gel UV della stessa marca per poter fare un ritocchino alla classica colata.
Altro punto sul quale mi interrogavo era: "Come faccio a toglierlo?" - e lei mi ha risposto: "Con un normale solvente!". Speriamo!!! Non vorrei far danno! Infatti, proprio per questo, non l'ho ancora applicato, ma provvederò a breve, sperando e pregando che non succeda nulla di irreparabile!!!
Il colore che ho scelto è un evergreen, un rosa pastello chiaro con qualche richiamo al color salmone.
Devo dire che la stesura è molto easy e il colore ottenuto in foto è con una sola passata. Come vedete è bello pieno e compatto, non lascia aloni, macchie più chiare o striature e risulta anche molto lucido.
L'asciugatura non mi è sembrata particolarmente lunga, almeno sulla tip.
Per quanto riguarda la rimozione, non so ancora dirvi, voglio applicarlo su un'unghia naturale e poi provare a levarlo prima con il classico acetone e poi anche con un solvente senza.
Dopo di ciò, se davvero la rimozione sarà semplice, lo applicherò su tutte le unghie per testarne la reale durata.
Se questo esperimento funzionerà e ne valrà la pena, ne andrò a prendere sicuramente altri colori anche perchè il prezzo è minimo, soli 2 € in negozio, poi li ho scovati anche al mercato ad 1.80 €.
Wow, potresti fare la guida turistica!!!!
RispondiEliminao provato questo smalto della lisa e direi che a rispetto di molti altri fa un pò schifo ,mentre si passa inizia ad'asciugare e si formano dei grumi rendendo difficile il passaggio e fa perdere tempo da escludere x me completamente.
Eliminaio l'ho usato due o tre volte, su mia sorella e mia mamma e l'applicazione non mi ha dato problemi. Forse hai toppato una confezione già aperta in precedenza che ha seccato il prodotto. non saprei, mi ci sono trovata bene!
Elimina