Etichette

abbronzatura (4) accessori (18) acqua micellare (1) acquisti on line (19) acrilici (4) Adidas (1) Angel.Cos Line (1) Anika (1) Arianna (2) Astra (3) Avon (24) balsamo (1) base coat (8) base trucco (5) BB Cream (2) Beauty Farma (2) Beauty Iseree (1) Bella Oggi (1) Bilba (1) blush (4) Born Pretty Store (16) Bottega Verde (5) bronzer (2) Cadey (1) Capelli (14) Cera di Cupra (2) Chanel (4) Charro (1) Chresy (8) Cien (1) cipria (4) collaborazioni (4) concorso (1) confronto (18) Contest OPI (5) correttore (1) cosmetici tossici (1) Crackling (8) crema (13) Cristhal (3) cruelty free (8) cura del viso (7) Debby (4) Deborah (3) depilazione (1) detergente (8) Dieta (2) Donna (1) Dr.Scholl (2) dupes (4) E.L.F. (8) Eco Tools (1) Erboristica di Athena's (2) esfoliante (3) Essence (42) eye liner (10) Fai da Te (2) fimo (1) flop (12) Garnier (2) Gemey (1) GEOMAR (1) giveaway (6) Graffiti (6) Hallo Kitty (6) HeM (9) Herbal Essence (3) I Provenzali (2) illuminante (3) Ives Rocher (4) khol (1) Kiko (18) Kost (9) L'Orèal (2) latte detergente (3) Layla (5) Le Kikke (1) lipgloss (8) Lisa Italy (1) low cost (22) Lush (1) Madina (1) make up (30) Malinka (3) manicure (50) mare (4) mascara (11) matita (9) Milano nail polish (1) MUA (1) nail art (60) nail glue (1) nail patch (6) NIVEA (1) NOTD (31) NYC (1) ombretto (20) OPI (6) OVS (9) Parisienne (1) pelle grassa (3) pelle secca (2) pennelli (12) piedicure (8) Post-Log (20) premi (13) prodotti minerali (2) progetto smaltimento (2) promozione (10) PUPA (11) regali (5) review (34) Ricci (2) Riveel (1) rossetto (4) saldi (15) scrub (6) Sephora (4) Seta Blu (4) shampoo (5) Sleek (4) smalto (92) smalto "meteopatico" (2) smalto adesivo (3) smalto gel (2) smalto magnetico (4) smalto semipermanente (1) solvente (1) sopracciglia (2) Splend'Or (1) Stamping Set (7) Sticker all nail (6) Stradivarius (1) strip (1) struccante (3) swatch (7) TAG (9) Tamanala (4) tattoo (3) tendenze (7) termo-protettore (1) tonico (1) top coat (12) Tweety (1) Venus (3) water decals (2) Yes Love (1) Your Time (6) YssY (1)

lunedì 30 maggio 2011

I'm sure... I'm an O.P.I. Addict!!!

Meraviglia delle meraviglie!!!

Ho avuto la fortuna e l'onore di provare per la prima volta il brand O.P.I. e ne sono letteralmente entusiasta.
A parte la bellezza e la vasta gamma dei colori che vanno dai classici a quelli più "particolari", tutti fantastici e soprattutto capaci di soddisfare i desideri di una fascia d'età che va dai 3 anni ai 90, di stili e personalità diversissimi e a volte opposti tra loro, di rendere meravigliose tutte le mani, con unghie corte o lunghe, dita affusolate o, come dico io "effetto wurstel" o "pagnottella", di creare un connubbio magnetico tra colore e lucentezza.

Il brand rientra tra l'eccellenza nel settore della cosmesi per mani, piedi ed unghie.

Marchio Made in U.S.A., la O.P.I. ha alle spalle anni di esperienza e il suo perdurare nel tempo, dal 1981, sottolinea la serietà e la professionalità dell'equipe del fondatore George Schaeffer.

La O.P.I. offre agli amanti del maquillage per unghie circa 220 colori tutti diversi tra loro per sfumatura e finish e propone varie collezioni  e mini collezioni dedicate a personaggi, storie o paesi:
- 25th Anniversary;
- Alice;
- Australia;
- Brights;
- Designer Series;
- Espana;
- France;
- Hong Kong;
- India;
- Matte;
- Pirates of Carribean;
- Russian;
- Serena Glam Slam;
- Shrek Forever after;
- Soft Shades;
- South Beach;
- Swiss;
- Suede;
- Texas;
- Toyland.





 









La sua fama ha fatto sì che il brand O.P.I. fosse riconosciuto in tutto il mondo e ormai i prodotti sono distribuiti in moltissimi paesi.

Il distributore ufficiale in Italia è la Fabyline S.r.l. di Vercelli - www.opishop .net

I prodotti che mi sono stati inviati per il I O.P.I. Blog Contest sono 2 magnifici smalti:

Over The Taupe e That's Hot, Pink della collezione Bright del 2009.









Mini collezione Bright
Questi smalti, ed in generale tutti quelli O.P.I. hanno una confezione in vetro bombata perfetta, con il marchio stampato con un carattere semplice in nero, senza etichette, il che permette di cogliere totalmente tutte le sumature del colore. Sul fondo è posizionata l'etichetta col nome dello smalto in questione che, una volta sollevata, mostra le componenti. Cosa molto importatnte da sottolineare è che gli O.P.I. sono senza formaldeide o altre cose del genere nocive e quindi sono indicate anche per le future o neo mamme che non vogliono dire NO! ad una bella manicure.

Immagine applicatore prelevata da internet
Anche l'applicatore è molto comodo grazie alla dimensione leggermente più grande rispetto agli altri smalti in commercio, in plastica ruvida generalmente nera. Proprio la dimensione e il fatto di essere ruvido permette una migliore impugnatura che, abbinata ad un pennellino piatto e abbastanza grande, con setole nè troppo dure ma nemmeno troppo morbide, facilita la stesura che risulta estremamente semplice e che copre tutta l'unghia con un'unica passata.

Il contenuto è di 15 ml con una durata di 24 mesi. Il prezzo è di 15 € a parte qualcuno della collezione speciale che si aggira sui 18 €, il che potrebbe dare l'impressione a primo impatto di essere leggermente altino, ma bisogna considerare che nessuna casa produce smalti di 15 ml e di una tale qualità, quindi facendo un rapporto tra qualità, quantità e prezzo si può benissimo dedurre che alla fine è più che conveniente!

OVER THE TAUPE


Sul sito http://www.opishop.net/ questo splendido marrone cioccolato al latte/cappuccino è definito "marrone ingrigito" e posso dire ufficialmente che lo adoro!!! Anche le recensioni lasciate sempre sul sito sono molto positive, quindi questo significa che è un colore che piace molto! Infatti in commercio ce ne sono tantissimi del genere di tante case cosmetiche, anche come dupes del famoso Chanel.
Il tono è molto caldo, il finish lucidissimo e anche molto elegante. Lo trovo adattissimo sia per i mesi freddi che per quelli caldi ed è adorabile con un'unghia di media lunghezza. Lo immagino già con una bella carnagione dorata dal sole...
Come già accennato, la stesura è facilissima grazie al pennellino speciale e il colore diventa perfetto con 2 passate.
 
Over the Taupe con una sola passata

Over the Taupe con due passate
Per quanto riguarda la durata bisogna dire che per me non va proprio bene... DURA TROPPO!!!
Nel senso che l'ho tenuto su per ben quattro e dico quattro giorni senza che si scheggiasse o intaccasse in alcun modo! E voi vi chiederete: "Dov'è il problema???" - Il problema sta nel fatto che io, come un pò tutte del resto, non sono minimamente abituata ad avere uno smalto perfetto per più di 2, massimo 3 giorni e averne uno già per 4 mi ha fatto impazzire!!! L'avevo applicato giovedì mattina non appena ho ritirato il pacco, senza top coat, e l'ho levato domenica sera con un semplice solvente per disperazione!!! Anche se m'è dispiaciuto perchè era veramente intatto! Diciamo pure che mi piace molto cambiare spesso e m'ero annoiata!
Eppure in questi quattro giorni mi sono data alla pazza gioia in casa (tra  le faccende domestiche, i piatti da lavare, 2 shampoo), a lavoro (sottolineando che lavoro in un ufficio tra faldoni e documenti che a fine giornata sono pieni di righe colorate - opere d'arte, aggiungerei - fatte dalle mi unghie e che sulla tastiera io digito con le unghie e non con i polpastrelli!), con le montagne di libri e fotocopie di cui sono circondata in questo periodo per la stesura della tesi, e facendo manicure alla mamma, mia sorella e 3 mie zie. Complimenti vivissimi a chi ha creato questa formulazione resistentissima!


Over the Taupe con luce diretta naturale
Vogliamo poi parlare dell'asciugatura??? Ma è straveloce!!! In pochissimi minuti lo smalto era asciuttissimo nonostante le due belle passate di colore!!! E sottolineo che non ho applicato nessun prodotto per facilitare l'asciugatura. Altro punto a favore!!!
Un'altra caratteristica che veramente m'è piaciuta molto è che non macchia minimamente le unghie e non lascia aloni intorno alle dita!!! Quindi, una volta tolto, non ho trovato brutte sorprese sulle unghie.

Le mie unghie linde e pulite!

Un caffè con Over the Taupe!
VOTO COMPLESSIVO: 9/10 - dura troppo!

THAT'S HOT, PINK


Questo si he è un Signor Fuxia!!! Anzi una Signora!!! Il colore è fenomenale, accesissimo, pieno e vivace! Fa venir voglia d'estate anche in pieno inverno! Dalla descrizione del sito http://www.opishop.net/ si presenta come un "rosa caramellato", infatti le mie unghie sembrano 10 caramelline fuxia!!! Anche questo mi piace tantissimo!
Per guadagnare tempo e riuscire a postare le mie reviews in tempo, ho applicato questo magnifico colore sulle unghiette di mia sorella, che in pratica quasi non le ha più, e su mia mamma che devo dire ne è rimasta entusiasta!!!

Le manine di mia sorella
 

 
Le manone di mamma

Come per l'altro smalto O.P.I., anche questo ci ha regalato una facile applicazione, sempre dando due strati di colore, ed il finish era lucidissimo!!!
Per quanto riguarda la durata bisogna fare due discorsi diversi per mia mamma e mia sorella.

L'ho applicato prima a mia mamma e, sinceramente, credevo che non le durasse più di un giorno, visto che dà una mano in un tomaificio, quindi tra cuoio, pelle, colle, adesivi e altre cose del genere, credevo che lo smalto le sparisse subito... Di solito, le sue unghie si consumano letteralmente sia sulla superficie che per la lunghezza, oltre ad essere sempre e perennemente scure. Infatti spesso e volentieri cerco di sbiancarle mettendole a bagno nel bicarbonato.
Alla fine le sue mani sono rimaste in condizioni decenti per 3 giorni, mettendo in conto che sabato si è data alle pulizie generali in casa e che lei usa tanto l'Amuchina e la candeggina per pulire, soprattutto dove dormono i miei cagnetti per disinfettare tutto perbene, senza indossare i guanti.
A suo parere, poi, questo smalto è miracoloso perchè, oltre a non consumarsi subito e a lasciarle quelle odiose macchie senza colore sulla superficie dell'unghia, le si è asciugato immediatamente!!! E sta cosa piace pure a me perchè puntualmente, ogni volta che le applico lo smalto, dopo 10 minuti devo toglierglielo e rimmetterlo perchè s'è impiastricciata!!! Olèèèèèèèèèèèèèèè!!!
Una nail art per mamma
(mia mamma impazzisce per i fiorellini con la'argento
per lei danno luce alle mani)
Tasto dolente: mia sorella!
Stesura e asciugatura perfette... ma a lei è durato manco un giorno!!! Le si è sollevato tutto!!! Non so da cosa dipenda questa cosa, ma è molto strana... Non lo so e non so spiegarmelo!!! Eppure, come si può vedere dalla foto le sue unghie sono cortissime...


Le unghiette cortissime di mia sorella vestite a festa con That's Hot, Pink

VOTO COMPLESSIVO: 8/10 di media - Per mia mamma 10, per mia sorella 6 a causa della scarsa durata...

1 commento:

  1. A dir poco stupendi questi colori, in particolare il fucsia ma anche l'altro...Complimenti per la review..Sono una nuova follower..Mi farebbe piacere se passassi anche tu..:)

    RispondiElimina

Cosa ne pensi???
Lascia un commento!