Finalmente oggi riesco a parlarvi di un nuovo brand che nelle mie zone era in circolazione da un pò e che sta man mano prendendo piede in altre aree grazie al franchising, Anika Cosmetics.
Dal sito:
<<ANIKA COSMETICS è un marchio che offre una linea completa di prodotti di bellezza: Make up, trattamento skin care, hair body, accessori trucco e mani, profumi e igiene della persona.
Formule efficaci, sicure e dall’uso intuitivo, adatte ad una donna che ama giocare con i colori e con la propria personalità, attenta alle mode così come alla bellezza e alla salute della pelle e del proprio corpo.
Nata nel 1995, ANIKA è costantemente impegnata verso un unico obiettivo: permettere ad ogni donna di concedersi il meglio dell’innovazione cosmetica senza sacrificare il proprio budget, creare un concetto di beauty care in grado di riscrivere le regole della cosmesi, con ANIKA la bellezza è una realtà concreta ed entusiasmante alla portata di tutte, ogni giorno>>.
Di questo marchio ho provato qualche smalto e mi ci sono trovata abbastanza bene perchè sono proposti dei colori che vanno dai più classici ai fluo o glitter e anche una serie per la nail art (quelli col pennellino sottilissimo).
Il brand è comunque completo di tutto iò che serve per il make up e per la cura delle mani e delle unghie sia naturali che ricostruite, ma anche una serie di profumi davvero carini (di cui mia sorella ha fatto scorta!). I prezzi sono abbastanza modici e competitivi e il packaging è molto essenziale.
Uno degli smalti che maggiormente mi ha colpito per il colore intenso è questo blu petrolio con riflessi azzurri e verdi. Appartiene ad una linea particolare a lunga durata di cui mi aveva parlato la commessa che mi aveva convinto all'acquisto e il costo si aggira intorno a 1.50 o 2 € (molto poco comunque).
Passiamo alla descrizione: l'applicatore è un comunissimo pennellino, senza nessuna caratteristica di particolare rilievo.
Il prodotto all'interno della boccetta era di una costistenza praticamente perfetta e ideale per una stesura ottimale.
Il colore è risultato pieno, compatto e coprentissimo alla prima passata.
L'asciugatura normalissima, nè più nè meno di altri smalti.
Per quanto riguarda la resistenza prolungata di cui mi aveva parlato la commessa, bhè... là ho avuto un pò da ridire perchè è durato 4 giorni più o meno come tutti gli altri smalti, quindi non so se la commessa mi abbia abbindolato o se il prodotto non funzione come dovrebbe!
E voi??? Avete sentito parlare di questo nuovo brand? Fatemi sapere!
Ed ecco una pseudo nail art! |
ho visto qst negozio a Napoli, al centro storico, ma ho saputo che ce ne è anche un altro nei pressi di via Roma, giusto?
RispondiEliminasi, infatti sono molto vicini l'uno all'altra!
Eliminaquello del centro storico è molto piccolo mentre quello di via roma è multipiano, nel senso che una volta entrati ci sono delle scale che portano ad un altro piano abbastanza grande!
ciao sono una tua nuova follower, piacere vendy ^_^
RispondiEliminache ne dici di seguirci a vicenda ;)?
adoro questo colore
kiss
http://simplelifeve.blogspot.it
il colore è bellissimo, piace molto anche a me!
EliminaDi Anika mi piacciono molto anche le terre, opache e colori chiari-freddi non aranciati insomma, anche i blush e gli illuminanti cotti sono molto buoni, profumano delicatamente di rosa.
RispondiElimina