Mentre quasi tutti si prendono cura dei propri capelli, le unghie sono spesso una questione completamente diversa. Purtroppo, la gente guarda le mani e se le vostre unghie sono "mangiate" o sporche o trascurate, possono fare una brutta impressione su tutta la vostra persona.
Oggi è facile trovare un salone di bellezza per ottenere il meglio della cura e della decorazione per le tue unghie. Tuttavia, talvolta è un pò costoso utilizzare i loro servizi, in particolare quando si vuole fare nail art.
La Nail art dà una personalità alle vostre unghie che gli altri noteranno ed è davvero bello essere in grado di farlo da sole: in questa guida potrete conoscere il materiale necessario per fare da voi la nail art, grazie alle basi di smalto e a un tocco speciale.
Per la base della Nail Art, per chi vuole fare i disegni di base o non desidera investire un sacco di soldi, è possibile comprare innanzitutto un semplice smalto per unghie e un pennello preciso. Sarà inoltre necessario regolare lo smalto per unghie con una spazzolina. Per coloro che sono disposti ad investire tempo e denaro, è possibile comprare una serie di ottimi pennelli a punta e boccette multiple di smalto. In ogni caso, con questi due step già la fase di finitura e rivestimento di base sono a un buon inizio.
Un'operazione spesso trascurata ma fondamentale prima della nail art è la cura e pulizia delle proprie unghie: assicurarsi quindi di pulire accuratamente le unghie e solo dopo applicare la mano di fondo a tutte le vostre unghie. Assicurarsi che la mano di fondo sia asciutta, e (anche qui) solo dopo applicare il colore principale che si desidera. È possibile coprire tutta l'unghia, o essere più specifici e dipingere solo piccole aree per dare alla tua arte un effetto maggiore. Dopo aver lasciato che secchi, elaborare un'idea di ciò che si desidera.
Un buon design artistico per chi si approccia all'inizio al mondo della decorazione unghie è il fiore, un punto nel centro circondato da cinque punti ciascuno dello stesso colore o di un colore diverso.
Un altro design divertente è la stampa a Zebra, per la quale dovete mettere una mano di un colore più chiara sulla vostra unghia, aspettare che si asciughi, e quindi applicare strisce a metà dell'unghia da lati opposti.
Non abbiate paura di usare più colori per qualsiasi disegno che state cercando di fare!
Una volta che il disegno è finito, aspettate che si asciughi completamente e poi applicate la finitura. Fare in modo che sia completamente asciutta è importante, altrimenti l'applicazione della finitura comprometterà il disegno in tutta l'unghia. Alla fine, con questi consigli e un pizzico di creatività, si avrà un design che tutte le vostre amiche vi invidieranno!
Per saperne di più:
Ricostruzione Unghie (linkare a http://www.nail-secret.com/)
Scuola di parrucchiera (linkare a http://www.corsiparrucchiere.it/)>>.
La mia opinione: creare nail art è semplicissimo, basta solo un pizzico di fantasia e in pochissimi gesti il gioco è fatto!
Non occorre "attrezzarsi" con chissà che, a volte possono bastare cose che abbiamo in casa come per esempio una spugna per sfumare o una matita o penna per disegnare puntini che diventeranno fiori o anche per tracciare linee.
L'importante è dare sfogo alla propria fantasia e avere anche tanta pazienza!
Che belle, adoro la nail art! peccato che il week end devo sempre levare tutto per via del lavoro!!
RispondiEliminahttp://orangegworld.blogspot.it/
Ciao Vanessa! non so che lavoro tu faccia, ma se crei qualcosina di non troppo elaborato, semplice, con toni neutri non credo che dia fastia, no?
EliminaAnche una semplice french manicure con un fiorellino, uno strass, uno stamping non è nulla di eccessivo!
la pazienza è una delle doti che mi manca...
RispondiEliminala pzienza è la prima cosa! infatti io mi ci metto non appena so di avere 1/2 oretta libera in cui nessuno deve "disturbarmi"!
Elimina