Etichette

abbronzatura (4) accessori (18) acqua micellare (1) acquisti on line (19) acrilici (4) Adidas (1) Angel.Cos Line (1) Anika (1) Arianna (2) Astra (3) Avon (24) balsamo (1) base coat (8) base trucco (5) BB Cream (2) Beauty Farma (2) Beauty Iseree (1) Bella Oggi (1) Bilba (1) blush (4) Born Pretty Store (16) Bottega Verde (5) bronzer (2) Cadey (1) Capelli (14) Cera di Cupra (2) Chanel (4) Charro (1) Chresy (8) Cien (1) cipria (4) collaborazioni (4) concorso (1) confronto (18) Contest OPI (5) correttore (1) cosmetici tossici (1) Crackling (8) crema (13) Cristhal (3) cruelty free (8) cura del viso (7) Debby (4) Deborah (3) depilazione (1) detergente (8) Dieta (2) Donna (1) Dr.Scholl (2) dupes (4) E.L.F. (8) Eco Tools (1) Erboristica di Athena's (2) esfoliante (3) Essence (42) eye liner (10) Fai da Te (2) fimo (1) flop (12) Garnier (2) Gemey (1) GEOMAR (1) giveaway (6) Graffiti (6) Hallo Kitty (6) HeM (9) Herbal Essence (3) I Provenzali (2) illuminante (3) Ives Rocher (4) khol (1) Kiko (18) Kost (9) L'Orèal (2) latte detergente (3) Layla (5) Le Kikke (1) lipgloss (8) Lisa Italy (1) low cost (22) Lush (1) Madina (1) make up (30) Malinka (3) manicure (50) mare (4) mascara (11) matita (9) Milano nail polish (1) MUA (1) nail art (60) nail glue (1) nail patch (6) NIVEA (1) NOTD (31) NYC (1) ombretto (20) OPI (6) OVS (9) Parisienne (1) pelle grassa (3) pelle secca (2) pennelli (12) piedicure (8) Post-Log (20) premi (13) prodotti minerali (2) progetto smaltimento (2) promozione (10) PUPA (11) regali (5) review (34) Ricci (2) Riveel (1) rossetto (4) saldi (15) scrub (6) Sephora (4) Seta Blu (4) shampoo (5) Sleek (4) smalto (92) smalto "meteopatico" (2) smalto adesivo (3) smalto gel (2) smalto magnetico (4) smalto semipermanente (1) solvente (1) sopracciglia (2) Splend'Or (1) Stamping Set (7) Sticker all nail (6) Stradivarius (1) strip (1) struccante (3) swatch (7) TAG (9) Tamanala (4) tattoo (3) tendenze (7) termo-protettore (1) tonico (1) top coat (12) Tweety (1) Venus (3) water decals (2) Yes Love (1) Your Time (6) YssY (1)

lunedì 30 aprile 2012

Nail Art "Orizzonte"

Oggi vi mostro una nail art venuta un pò così, nel vanio tentativo di ricreare una french "inversa" (che ha un nome ben definito che ora non mi sovviene!).

I prodotti che ho utilizzato sono:
- Base Avon
- Smalto turchese di Bottega Verde
- Smalto blu di Essence della linea Colour&Go
- Smalto a punta fine argento glitter
- Paillettes azzurre
- Top Coat Essence della linea Better than Gel Nails

Procedimento: dopo aver steso e fatto asciugare la base, ho applicato uno strato di smalto turchese su tutte le unghie.
Una volta che anche questo si è asciugato, ho proceduto con la stesura dello smalto blu partendo da circo 1 cm dal giro cuticole in modo da lasciare un piccolo spazio turchese. Avevo pensato di invertire i colori ma poi ho pensato che l'azzurro avrebbe perso vivacità se steso su un colore scuro.
Poichè la linea di intersezione tra i due colori non era precisissima, con uno smalto argento glitter a punta fine ho creato una riga sbrilluccicosa che donasse anche più brio e luminosità alla nail art.
Come tocco finale ho applicato una paillete azzurra al centro di ogni unghia anche se alla fine avrei preferito senza, ma ormai il gioco era fatto!
Ho infine completato il tutto con un velo di top coat.
Sto pensando di rifarla magari con colori diversi, tipo un arancio e un pesca, un fuxia e viola lilla, o anche un taupe e marrone cioccolato (magari in autunno), ...
Che ne dite?


domenica 29 aprile 2012

Cien: correte da Lidl!

Non so se avete già appreso la notizia, ma da lunedì 30 Aprile fino al 03 Maggio (se non erro), Lidle propone tutta una serie di prodotti Cien a prezzi davvero stracciati.

Purtroppo ora non ho il volantino qui con me e non posso elencarvi tutti i prodotti e i prezzi con precisione, ma vi anticipo che ci sarà una linea make - up con ombretti, blush duo, ciprie, smalti (tutto a 1.99 €) e anche tutta una linea per il corpo tra scrub, detergenti, olii da massaggio, burri corpo, creme viso, dischetti specifici per la pulizia del viso, ...

Fatemi sapere!

sabato 28 aprile 2012

Review: Il giallo che ingialla


Ma quant'è giallo questo giallo?
Un colore davvero meraviglioso che mi aveva attratto al primo sguardo ma che, causa il buon senso di mia sorella, non avevo acquistato.
Il buon senso era solo il suo infatti! Il giorno dopo sono corsa a prenderlo! Lo avevo sognato la notte e non ce l'ho fatta a resistere!
Il sogno in questione è lo smalto ASTRA della linea Italian Romantic Colours n. 23, un bel giallo limone, meno sparaflashiato rispetto alla foto.


 











Una recensione quasi completamente positiva per questo smalto:
Stesura abbastanza semplice;
Copertura ottimale con due passate;
Durata degna di nota (dopo 4 giorni in cui versava in un perfetto stato nonostante fosse stato applicato senza top coat l'ho tolto io);
Colore vivo e lucido per tutta la durata sulle unghie.
L'unica nota dolente?
La rimozione... è stata semplice con un pò di solvente ma dopo... dopo le mie unghie erano gialle! Non ingiallite dal colore ma gialle proprio come lo smalto! Ho dovuto passarci sopra il buffer per eliminare lo strato più superficiale delle unghie, nonostante avessi applicato la mia base.
Ora, non vorrei che tutti gli smlti di questa linea fossero così... anche perchè ne ho preso un altro di cun colore cangiante/metallico davvero bello ma a furia di limare il letto ungueale  rischio di giocarmi le unghie!
Se qualcuna di voi usa o ha provato questa linea mi faccia sapere, grazie!

giovedì 26 aprile 2012

I Consigli di Unghieblog.it - "Nail Art fai da te: semplici consigli per decorare le unghie da sole"

<<I capelli e le unghie sono due aree del corpo che richiedono cura.
Mentre quasi tutti si prendono cura dei propri capelli, le unghie sono spesso una questione completamente diversa. Purtroppo, la gente guarda le mani e se le vostre unghie sono "mangiate" o sporche o trascurate, possono fare una brutta impressione su tutta la vostra persona.
Oggi è facile trovare un salone di bellezza per ottenere il meglio della cura e della decorazione per le tue unghie. Tuttavia, talvolta è un pò costoso utilizzare i loro servizi, in particolare quando si vuole fare nail art.
La Nail art dà una personalità alle vostre unghie che gli altri noteranno ed è davvero bello essere in grado di farlo da sole: in questa guida potrete conoscere il materiale necessario per fare da voi la nail art, grazie alle basi di smalto e a un tocco speciale.
Per la base della Nail Art, per chi vuole fare i disegni di base o non desidera investire un sacco di soldi, è possibile comprare innanzitutto un semplice smalto per unghie e un pennello preciso. Sarà inoltre necessario regolare lo smalto per unghie con una spazzolina. Per coloro che sono disposti ad investire tempo e denaro, è possibile comprare una serie di ottimi pennelli a punta e boccette multiple di smalto. In ogni caso, con questi due step già la fase di finitura e rivestimento di base sono a un buon inizio.
Un'operazione spesso trascurata ma fondamentale prima della nail art è la cura e pulizia delle proprie unghie: assicurarsi quindi di pulire accuratamente le unghie e solo dopo applicare la mano di fondo a tutte le vostre unghie. Assicurarsi che la mano di fondo sia asciutta, e (anche qui) solo dopo applicare il colore principale che si desidera. È possibile coprire tutta l'unghia, o essere più specifici e dipingere solo piccole aree per dare alla tua arte un effetto maggiore. Dopo aver lasciato che secchi, elaborare un'idea di ciò che si desidera.
Un buon design artistico per chi si approccia all'inizio al mondo della decorazione unghie è il fiore, un punto nel centro circondato da cinque punti ciascuno dello stesso colore o di un colore diverso.

Un altro design divertente è la stampa a Zebra, per la quale dovete mettere una mano di un colore più chiara sulla vostra unghia, aspettare che si asciughi, e quindi applicare strisce a metà dell'unghia da lati opposti.

Non abbiate paura di usare più colori per qualsiasi disegno che state cercando di fare!
Una volta che il disegno è finito, aspettate che si asciughi completamente e poi applicate la finitura. Fare in modo che sia completamente asciutta è importante, altrimenti l'applicazione della finitura comprometterà il disegno in tutta l'unghia. Alla fine, con questi consigli e un pizzico di creatività, si avrà un design che tutte le vostre amiche vi invidieranno!

Per saperne di più:
Ricostruzione Unghie (linkare a http://www.nail-secret.com/)
Scuola di parrucchiera (linkare a http://www.corsiparrucchiere.it/)>>.
La mia opinione: creare nail art è semplicissimo, basta solo un pizzico di fantasia e in pochissimi gesti il gioco è fatto!
Non occorre "attrezzarsi" con chissà che, a volte possono bastare cose che abbiamo in casa come per esempio una spugna per sfumare o una matita o penna per disegnare puntini che diventeranno fiori o anche per tracciare linee.
L'importante è dare sfogo alla propria fantasia e avere anche tanta pazienza!

mercoledì 25 aprile 2012

Chresy for June di Chanel

La caccia al dupe perfetto è ancora aperta!
Fonte: internet
Premettendo che trovo davvero improbabile e altamente impossibile che io (nail polish addicted) acquisti uno smalto Chanel per quanto costa messo in corrispondenza alla reale tenuta, mi sono data alla caccia di un clone e credevo sinceramente di averlo trovato confrontando "il mio June" con quello nella foto sopra.
Senza flash
Con flash















Il mio dupe è lo smalto Chresy n. 84 che mi sembrava praticamente identico, ma una volta applicato ho notato la differenza.
In pratica il colore di Chanel sembrerebbe contenere più rosso (forse), appare di un tono molto caldo se paragonato a questo Chresy che appare sotto la luce artificiale quasi fluo.












Ecco: "il mio June" è molto più aranciato, tende più all'arancione pieno che al pescato o al rosa però mi piace tantissimo!
Inoltre, un'altra differenza sta nel finish: lo smalto Chresy è molto più glossy e leggermente lattiginoso e ci sono volute 2 passate per rendere il colore pieno mentre, almeno vedendo dalla foto, lo Chanel ha una finitura creamy e credo sia bello coprente e corposo già con una sola passata.
E una cosa bisogna pure ammetterla: questo arancione non sarà identico a Chanel ma costa nettamente meno (l'ho pagato 1 €uro in promo da Acqua & Sapone) e dura sicuramente di più!
I vostri dupe quali sono?
Fatemi sapere!

martedì 24 aprile 2012

Post-Log: Le collaborazioni...

Oggi ho 10 minuti in più e ho deciso di scrivere anche quest'altro post.
Parliamo di collaborazioni.
Ultimamente mi stanno contattando varie agenzie (chiamiamole così) per poter pubblicare su questo mio blog degli articoli non scritti da me alla fine dei quali pubblicare un link.
La cosa all'inizio mi ha resa un pò scettica, ma poi ne ho voluto sapere di più anche perchè ero parecchio titubante...
Sinceramente, pubblicare post su prodotti che non ho mai usato e soprattutto propinarvi qualcosa di fittizio non mi è sembrato il caso. Ho cercato di instaurare con voi, mia amiche, un rapporto sincero in cui i miei post rappresentano una sorta di consiglio, una ricerca di stimoli, una manifestazione della mia fantasia nel creare nail art, un mezzo attraverso cui esternare la mia allegria o tristezza, i miei stati d'animo e cercare qualche volta conforto, anche solo nello scrivere... Postare qualcosa che non mi appartiene, che non è mio mi è sembrato come tradire questo rapporto di amicizia, seppur "virtuale", che credo si sia creato e non mi va giù affatto.
Quindi cosa ho fatto????
Ci ho rinunciato e cortesemente ho declinato questo tipo di collaborazioni.
Tra le proposte, però, ne ho trovata una in particolare parecchio interessante che prevede la pubblicazione "di consigli" e sta sempre e solo a me decidere se condividerla con voi o meno. Ho già letto il primo articolo e mi è strapiaciuto, l'ho trovato veramente interessante perchè i contenuti sono utilissimi e credo possano essere d'aiuto a tante persone.
Dopo aver valutato bene ho deciso di accettare ma vi anticipo che questo mio spazio sarà solo un tramite tra "i consigli" e voi, consigli che seguirò anch'io, assolutamente!
Per essere totalmente chiara con voi, vi dico:
1: non sarò assolutamente retrubuita;
2: gli articoli saranno sempre accuratamente selezionati da me per seguire la linea del mio bloggino;
3: non pubblicherò qualcosa in cui non credo in prima persona;
4: ognuno degli articoli in questione sarà segnalato.

Voi cosa ne pensate?
Mi appoggerete? Aspetto i vostri pareri (sono sempre in tempo a declinare anche questa proposta!)

Progetto salva-portafogli/smaltimento prodotti

Ebbene sì! Seguo la tendenza! Ottima aggiungerei e vi comunico che comincio anch'io il progetto per terminare i prodotti comprati e poi abbandonati a loro stessi (parecchi per mia pigrizia).
Volevo seguire il progetto insieme a Nicole di KissandMakeUp01, ma poi ho allungato ed arricchito la mia lista...
Segno di seguito quelli che voglio ASSOLUTAMENTE finire:
- Scrub corpo all'albicocca dell'Erboristica di Athena's - FINITO!
- Struccante occhi delicato di Venus;
- Gel anticellulite ad effetto freddo di Geomar;
- Spray Termoprotettivo per capelli di Avon - FINITO;
- Struccante rapido occhi e labbra di Kiotis Paris (Stanhome);
- Latte idratante post depilazione di Venus;
- Mousse addolcente per depilazione con rasoio di Venus;
- Cipria traslucente di Avon;
- Fard Pupa;
- Mascara grigio Essence - FINITO;
- Deodorante in creama di Dove;
- Deodorante spay "invisibile" di Dove;
- Burro cacao di Glysolid;
- Burro cacao all'olio di mandorla di Yves Rocher;
- Base indurente antisfaldature di Avon - RIGENERATA e FINITA;
- Spary asciugasmalto di Avon;
- Crema al cocco di Bottega Verde - FINITA;
- Crema mani e unghie alla glicerina di Avon;
- Gel esfoliante viso della Beauty Isrèe;
- Top coat Better than gel nail di Essence - RIGENERATO.

Alcuni di questi prodotti, come dicevo, sono stati accantonati per pigrizia come il gel Geomar oppure sostituiti da altri ed abbandonati come gli struccanti, il fard, l'asciugasmalto, ... altri invece li ho ancora perchè ne avevo preso una quantità industriale, tipo la base indurente (di cui ne ho già un'altra identica di scorta ed altre Essence prese coi saldi) o la crema mani Avon (di cui acquistai 3 tubetti che sono tra l'altro belli grossi!). Non ho inserito nell'elenco prodotti che uso sempre e non cambio mai come il fondotinta o lo shampoo (che generalmente è sempre lo stesso o almeno per lunghi periodi uso solo un marchio) o gli smalti che nono sicura non smetterò mai e poi mai di comprare... Purtroppo!
Che dite, ce la farò???

venerdì 20 aprile 2012

Povera Me!

Vi mostro solo questa foto e capirete la mia disperazione:


Mi è appena arrivata la newsletter...
Gli smalti Kiko sono in promozione a 2.50 €...
Povere le mie tasche!
Ma ovviamnete ne approfitterò per provare qualche nuovo colore!
Povera me...! E mannaggia a Kiko...
(Ma lo amo anche per questo!)

martedì 17 aprile 2012

Flop: Smalto Elf "Chocolate"

Recensione velocissima di un prodotto utilizzato e bocciato già un bel pò di tempo fa ma di cui non avevo ancora detto la mia.

Smaltino Elf nella colorazione Chocolate.
Ve lo dico subito: non mi è piaciuto per nulla, colore a parte.
La stesura fu davvero un dramma a causa della consistenza non troppo fluida. Ogni passata era il festival delle righe e dei "buchi"... Non so se fosse stato aperto prima, ma ne dubito perchè era perfettamente chiuso nella sua scatolina.
Ci vollero ben 3 (ma forse pure 4) strati per avere l'unghia coperta uniformemente. Ne risentì l'asciugatura: una delle più lente mai viste fin ora.
L'effetto finale non mi convinse tanto: a parte lo spessore dell'unghia dopo tutti gli strati, ma il finish non era nè lucido nè matt... non so come spiegarlo... Non aveva qualla finitura definita e sembrava praticamente come se fosse sempre umidiccio... Non so se rendo l'idea.
Altra cosa negativissima che me lo ha fatto odiare ancor di più è stata la durata, o meglio la non-durata... Steso di pomeriggio, la sera era già sbeccato...
E cosa ancor più strana e che poi riuscì a levarlo sollevandolo dall'unghia. In pratica mi ritrovai con tante striscioline di smalto tra le dita, sembravano pezzetti di sticker!
Per fortuna è costato poco, solo € 1.70 e meno male!
E' il mio secondo smalto del brand ELF e sono rimasta abbanstanza delusa anche se l'altro (click!) mi è piaciuto un pò di più...
I problemi che ho riscontrato sono: la scarsa durata, la stesura non facile e l'asciugatura un pò lentina...
Eppure i colori proposti dal brand sono davvero un invito all'acquisto, ma credo che non ne acquisterò più preferendo quelli Essence che, messi a confronto, bene o male hanno lo stesso prezzo ma sono qualitativamente migliori.

La vostra a proposito di questi smalti?

I Love Your Blog Award

Grazie Giada!!!!
E con questa frase ho detto tutto!

Un nuovo premio per il mio bloggino!
Queste sono soddisfazioni! Sapere che qualcuno apprezza ciò che fai e che ama ciò che ami tu.
Grazie, grazie, grazie!!!

Non mi dilungo più e passo subito a rispondere alla domande:
1. Qual' è la tua rivista di moda preferita?
Non è che sia un'accanita lettrice di riviste in generale, ma quando capita prediligo Donna Moderna, GRAZIA, TuStyle, ... Mi piace molto di più seguire i vari blog che credo siano gli aggiornamenti migliori del campo!
2. Chi è il tuo cantante/ band preferito?
AMO i Negramaro, non c'è nulla da fare... Non li seguo molto e infatti mi rimprovero sempre di non essere mai stata ad un loro concerto, ma li adoro!
Ultimamente, grazie soprattutto a mia sorella, sto conoscendo Emma Marrone che ha una voce fortissima e caldissima e la collega Alessandra Amoroso che trovo invece molto romantica e con una voce sabbiata meravigliosa.
3. Chi è la tua you tube guru preferita?
E' una parola sceglierne una sola... Facciamo così, non indico le guru conosciute e strafamose.
Mi piace seguire anche solo per sentire una chiacchiera virtuale tra amiche e per passare un pò di tempo in compagnia TheMissBetta87, GoldenViolet, Hornitorella, SimoMakeUpNailArt, GiuNERAlia, SweetBeauty1990, WeUs4MakeUp, Valentinakiss89, Uccia2000, Mikeligna, LadyWriter84, Gnappetta, MaddinaFashion ... Ma ne seguo davvero parecchie perchè mi piace ascoltarle e seguire il loro consigli (che non sono mai troppi).
4. Qual' è il tuo prodotto make up preferito?
Smalti a parte, non potrei mai stare senza una crema colorata per il viso o fondo... Ho la pelle piena di discromie, nonostante sia abbastanza scura, a causa dell'acne o aczema che dir si voglia e mi serve un prodotto per uniformare l'incarnato o mi sentirei un pò a disagio in certe occasioni. Anche se mi capita di uscire senza nulla per piccole commissioni.
5. Dove ti piacerebbe vivere?
In questo momento storico della mia vita in un qualsiasi posto dove possa lavorare seriamente e realizzarmi senza pesare su nessuno in modo da potermi costruire un futuro decente... Eh si, ultimamente ho una visione del mio futuro un pò neretta...
6. Qual' è il tuo film preferito?
Sapete che non ne ho più uno preferito? Di quelli che vedrei sempre senza stancarmi mai...
Però mi piacciono le commedie divertenti (non i cinepanettoni che odio...).
7. Quante paia di scarpe possiedi?
Altra domanda difficile... Ne ho tante, ma non le ho mai contate e soprattutto non le metto tutte e allo stesso tempo non le butto perchè in pratica sono nuove!
Però le divido: ho delle scarpe per "tutti i giorni" ed altre per il sabato e domenica sera, tipo quelle più delicate o col tacco. Però mi piace avere minimo 3 colori per ogni tipologia di scarpa (da mettere giornalmnte): d'inverno 3 paia di stivali (nero, marrone/begie e blu); in primavera ballerine bianche, beige, nere e blu e in estate altrettante paia di salndali bassi. Per le scarpe "da sera" il discorso è più o meno lo stesso, ma ho tipo 3 paia di stivali marroni, 4 decoltè neri, ...
Tante paia dimentico pure di averle...
8. Qual' è il tuo colore preferito?
Questa è facile: assolutamenteil rosso, anche se non lo indosso spesso ma è un colore che mi mette carica (come ai tori!).

Passiamo alle 15 blogger a cui "passo la palla":
- Chiara - The World of Claire
- Simona - Simo_MakeUp&NailArt
- Mai Seza Smalto
- Sabrys - Mever Without MakeUp
- Dadda - Pezzetti di Me
- Goddnessinspired - Personalità Multiple
- Elisa - Elisa Nuvole di Bellezza
-  Carmy1978 - Carmy1978 - Ricette, Recensioni cosmetiche and more!
- Elisabetta - TheMissBetta87
- Assyrianspirit - ॐ The flattering eye ॐ
- Kikkolina - TantaVogliaDiTe..alla Pesca!
- Michela - Mikeligna
- Soffio di Dea Nail Art
- Shichan - My Rainbow Nails
- Brilli di Luce Nail Art

Ancora un immenso grazie ed un abbraccio a Giada!

domenica 15 aprile 2012

La mia Acqua Micellare: Sephora

L'ultima innovazione in materia di "struccaggio" è l'acqua micellare, una sorta di acquetta a prima vista insulsa ma che nasconde nella sua semplicità il necessario per struccare, detergere, idratare e tonificare in pochi gesti.
L'innovazione vera e propria sta nell'efficacia del prodotto nel detergere delicatamente la pelle rispettandola.
"In che modo?" - verrebbe giustamente da chiedersi. Da una mia ricerca (anticipo che non ho nessuna base in fisica, chimica o nelle scienze in particolare) ho dedotto che quest'acquetta è ricca di micelle cioè molecole che in soluzione acquosa riescono a catturare e trascinare via il make - up.
Dopo un pò di informazioni, ho acquistato la versione proposta da Sephora nel formsto maxi a € 7.90.
La congezione è molto particolare: oltre al packaging trasparente apposito per mostrare il contenuto, trovo davvero utilissima la pompettina per distribuire la giusta quantità di prodotto sul cotone in modo da non sprecarne inutilmente.

La sto usando da fine febbraio e mi ci trovo benissimo per la fase di struccaggio, anche se non vi nascondo che durante la prima applicazione ho temuto per la mia pelle perchè ho avvertito un fastidiosissimo prurito dal mento in giù! Il collo sembrava mi stesse andando quasi a fuoco... Vabbè, sto esagerando! Comunque ho provveduto subito a risciacquare con acqua fresca e il fastidio è andato via subito.
L'ho riprovata il giorno successivo e non ho avuto nessuna strana reazione. Però non mi spiego lo strano fenomeno della prima applicazione...

Per quanto riguarda l'efficacia, devo dire che funziona benissimo. Strucca il viso e soprattutto non irrita gli occhi.
Lascia la pelle pulita e rinfrescata, non unta ma io preferisco sempre sciacquare il viso.
Un'altra cosa curiosa è il sapore: è amarissima! Non che l'abbia bevuta, ma struccando anche le labbra è capitato!

Ho letto che può essere utilizzata oltre che come struccante, anche come una sorta di preparazione mattiniera della pelle, prima dell'applicazione della crema idratante, ma sinceramente non l'ho mai usata per questo scopo.

Molti altri brand l'hanno lanciata: Collistar, Kiko, ... Ma come prima scelta questa di Sephora mi sta piacendo molto.

Riporto anche l'inci e, per non capirci nulla, vedo che ci sono solo un paio di ingredienti in rosso:
aqua, peg 6 CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES (emulsionante), propanediol (agente di controllo viscosità), peg 12 dimethicone (antischiuma), peg 40 hydrogenated castor oil (emulsionante), sodium chloride (viscosizzante), phenoxyethanol (conservante), poloxamer 184 (tensioattivo), parfum, tetrasodium edta (agente pulente), glycerin (umettante), citric acid (agente pulente), panthenol (antistatico), zinc gluconate (antistatico), butylene glycol (umettante), calendula officinalis flower extract (emoliente), cassia angustifolia seed officinalis (emoliente), d-limonene (idratante), linalool (profumo), sodium hydroxide (denaturante), hydroxyethylcellulose (legante), bht (antiossidante).

venerdì 13 aprile 2012

Blue Marble Nail Art

Un salutone a tutte e soprattutto un augurio di Buona Pasqua anche se in largo ritardo.
La scorsa settimana sono partita "alla ricerca di fortuna" e non ho avuto modo nè tempo di dedicarmi al blog nemmeno per un veloce post di auguri. Ma si può sempre rimediare, giusto?

Comunque...
Oggi vi mostro una semplicissima nail art per unghie super corte (quelle di mia sorella minore).
Ho utilizzato come base uno smalto verde con una punta di blu, un color pretrolio diciamo, il num. 76 della Kost.
Poi, con uno smalto effetto crack, precisamente lo smalto Malinka Effetto Marmo n. 04 blu, ho ricoperto metà unghia creando una diagonale.
Per delineare la linea obliqua che separa i due colori ho tracciato una linea sottilissima con uno smalto dlla punta sottile color argetato con glitter.
Direi che la nail art è molto più semplice a farsi che a dirsi e soprattutto ci impiegherete pochissimo tempo.


Come potete notare dalle foto, su un'unghia corta sta benissimo, e credo che la linea obliqua dia un certo slancio alla mano. Crea l'illusione di avere le unghie leggermente più lunghe di quanto siano in realtà!

giovedì 5 aprile 2012

Acquistino make - upposo by Born Pretty Store

Oggi vi mostro il mio ultimo acquisto dal sito Born Pretty Store.

Si tratta di una palette di ombretti dai tono caldi della terra.
 In verità ne avevo adocchiata una in offerta sul sito di Fraulein88, ma ho poi approfittato di un ordine di una mia cuginetta per prendere questa (che mi sa alla fin fine sia la stessa cosa...).
 La palette contiene ben 18 cialde da 36 mm (in pratica la grandezza di quelle Kiko o Essence) e sono quindi abbastanza grandi.
La dimensione della palette stessa è grandina (potete vedere dalla foto sottostante il onfronto con la mia manina), ma la confezione è compatta, solida e soprattutto sottile, quindi facilmente riponibile in poco spazio.
Il prezzo preciso non lo ricordo, ma credo non più di 10 o al massimo 12 €.
L'unico difetto, se così lo si vuol chiamare, è che tutte le cialde sono shimmer... Ma sul sito non era indicato e tantomeno io c'ho fatto caso anche perchè dalla foto non si vedeva nulla. Comunque sono utilizzabilissime per trucchi serali.

Il pacchetto mi è arrivato nella tempistica stimata, circa 28 giorni e con un super imballo! Ovviamente la palettina è arrivata intatta (a differenza della palette ordinata da Tamanala...).
Che ne dite? Vi piace?
Se ne avete provata qualcun'altra presente sul sito fatemi sapere. Ce ne erano altre con diverse tonalità e combinazioni di colore.