E come diceva il grande Edoardo De Filippo "E' il mese suo e lo deve fare...!".
Tutta l'Italia è gelida, neve, pioggia e ghiaccio ovunque. Il freddo ci sta congelando il sangue nelle vene... Non ce la posso fare!
Purtroppo in tutta Italia nevica e qui da me (a circa una ventina di Km da Napoli e altrettanti da Caserta) fa solo un freddo cane! Pioggia e vento! Ci fosse almeno la neve una si accontenterebbe e lo sopporterebbe meglio e invece no!
Però, stamattina con mia grande sorpresa ho trovato un leggerissimo mantino o meglio velo di neve sulla mia macchinina bella! E mi sono detta: "Qualcuno mi sta accontentando!", perchè io a 26 anni ho visto la neve solo andando a Roccaraso!
Non vi dico il dramma poi per levare la "neve" dai lunotti che con le spazzole tergicristalli non si spostava nemmeno!
Ed è stato il quel momento che ho capito che noi non siamo proprio adatti a convivere con questo fenomeno, non sppiamo come comportarci e, personalmente, come guidare! Non vi nascondo che avevo una certa ansia mentre guidavo fino all'ufficio perchè temevo di scivolare o cos'altro anche se l'asfalto era solo bagnato dalla pioggia.
L'emozione però nel vederla è stata forte tanto che ho preso il cellulare e ho scattato la foto nonostante ci fosse la signora (come da tradizione campana) in pigiama sul balcone a fare non so che, che mi fissava esterrefatta!
se vieni qui a Roma ti spaventi!!!!
RispondiEliminahai già visto le foto e il video sul mio blog, e posso dirti che da una parte è un grande disagio, perchè nella mia zona sono caduti molti alberi ed è intervenuta la protezione civile!
ma credo anche che se cadesse la neve qui verrebbe allertata la prtezione civile! succederebbe il finimondo peggio che a Roma! non siamo per nulla pronti x una cosa del genere! anche a Roma ho sentito dal TG che c'è stato un gran casino, ma tutto si aggiusta! speriamo!
RispondiEliminaNoooooo pure a Roccaraso vai??huahaha anche io ci vado spesso :)
RispondiElimina