Oggi vi parlo di un ultimo prodotto per capelli che ho acquistato e che sto usando già da qualche settimana: lo Spray modellante termo-protettore di Avon.
Lo spary in questione fa parte della linea professionale Avon "Advance Techniques", una linea appunto che ha creato prodotti mirati per ogni uso e tipo di capelli, oltre che ad una collezione di spazzole e pettini particolari.
Il prodotto si presenta come uno spary modellante, ad azione termo-protettiva, per capelli morbidi e vitali.
L'utilizzo è molto semplice: bisogna vaporizzarlo uniformemente sui capelli umidi appena lavati ad una distanza di 15-20 cm e pettinarli per distribuire il prodotto. Poi si può procedere con l'asciugatura e l'eventuale piega (con spazzola e phon o piastra).
La bottiglietta, di un color fuxia che davvero attira l'occhio, contiene ben 100 ml di prodotto, con scadenza 12 mesi , per un costo di circa 4,50 €.
Passiamo agli ingredienti: ho dato un'occhiata al biodizionario, e mi sa che non contenga tante cosine proprio verdi... Ci sono solventi, umettanti, antistatici, allergeni, ... Diciamo che non è per nulla verde.
Però, c'è un però, nonostante tutto mi ci sto trovando abbastanza bene e l'effetto liscio mi dura anche un pò in più.
Dopo averlo applicato, usato il phon e passato la piastra, i capelli risultano molto morbidi, non gonfissimi o crespi e hanno una lucentezza fantastica. E poi quell'odore strano, tipo di leggero bruciato (perchè il phon e la piastra soprattuto questo fanno: bruciano!), non si sente più ed è sostituito da un bel profumo. Sembra di essere andati dal parrucchiere!
Infine, non so se è merito dello shampoo o di cos'altro, ma le mie doppie (triple e pure quadruple) punte sembrano nettamente diminuite.
Avete mai usato un prodotto con questa specifica funzione? Vi siete trovate bene?
Aspetto vostri consigli, anche per provarne uno di un altro marchio, magari con un inci migliore!
Dovresti provare quello di Frank Provost, mi sono trovatra bene
RispondiEliminane ho sentito parlare, anzi vidi tempo fa un video di aliceLikeaudry su YouTube che lo usava e fu comico! vabbè, a parte quello, l'ho visto una sola volta in un grande supermercato e trovo che la confezione sia troppo grande e difficilmente maneggiabile, e anche che sia difficile da riporre in qualsiasi posto, ingombrante in pratica.
RispondiEliminaio utilizzo Super Protective Lotion della M&D e mi trovo benissimo... proverò anche questo, mi hai incuriosita!
RispondiEliminaPassa dal mio blog se ti va:
www.officinadelmakeup.blogspot.com
M&D??? non l'ho mai sentita nominare... dove è reperibile?
RispondiEliminaall'Auchan e all'Esselunga! la ditta è Muster & Dikson
Eliminaqui da me l'esselunga non esiste... ma grazie x l'info! ho visto che acqua e sapone ne ha proposto uno della bilba o cadey, di quella linea nuova pubblicizzata anche a drop money. lo hai provato?
Elimina