Tempo di piedicure...
I nostri piedini hanno bisogno di qualche coccola, soprattutto col caldo e con le lunghe passeggiate tipiche della bella stagione (e dei saldi aggiungerei!).
Ecco come coccolo i miei mini piedi (ho il piedino di Cenerentola: 36!!!)
Un bel piediluvio con acqua calda, sale grosso che diventa una sorta di scrub, bicarbonato e qualche goccina di "Olio puro di mandorle" per abborbidire la pelle (io sto usando quello della Erboristica di Athena's), strofino per qualche minuto la pietra pomice soprattutto intorno ai talloni per eliminare le cellule morte. Ovviamente prima di immergere i piedi tolgo lo smalto.
Asciugo poi per bene i piedi e li massaggio con la crema Avon "Foot Works" alla lavanda, molto rinfrescante e lo "Stick per i talloni screpolati" del Dr.School.
Infine passo alle unghiette. Spingo le cuticole col bastoncino di legno, le accorcio un pò se ce n'è bisogno, le levigo in superficie con un mattoncino levigante e stendo una base per poi procedere col colore.
In questo caso ho steso un bianco latte molto tenue e vi ho applicato qualche decorazione. Molto semplicemente. Una bella passata di top coat et voilà!
Una cosina semplice perchè amo di più esagerare con i colori sulle mani... Non sono il tipo da abbinare smalto ai piedi con quello alle mani, quindi procedo ai piani bassi con qualcosa di tenue e di soft e mi sbizzarrisco ai piani alti.
hai ragione, sono talemnte semplici che quasi non si vede nulla. se non fosse per quei brillantini
RispondiEliminascusa se rispondo con così tanto ritardo, ma ultimamente ho pochissimo tempo libero...
RispondiEliminaComunque io preferisco sempre tenere sobri e quanto più naturali e possibile le unghie dei piedi, anche perchè lo smalto lo cambio tipo ogni 10 o 15 giorni, mente alle mani mi si rovina prima e preferisco osare di più con la convinzione di doverlo levare prima rispetto ai piedi