Etichette

abbronzatura (4) accessori (18) acqua micellare (1) acquisti on line (19) acrilici (4) Adidas (1) Angel.Cos Line (1) Anika (1) Arianna (2) Astra (3) Avon (24) balsamo (1) base coat (8) base trucco (5) BB Cream (2) Beauty Farma (2) Beauty Iseree (1) Bella Oggi (1) Bilba (1) blush (4) Born Pretty Store (16) Bottega Verde (5) bronzer (2) Cadey (1) Capelli (14) Cera di Cupra (2) Chanel (4) Charro (1) Chresy (8) Cien (1) cipria (4) collaborazioni (4) concorso (1) confronto (18) Contest OPI (5) correttore (1) cosmetici tossici (1) Crackling (8) crema (13) Cristhal (3) cruelty free (8) cura del viso (7) Debby (4) Deborah (3) depilazione (1) detergente (8) Dieta (2) Donna (1) Dr.Scholl (2) dupes (4) E.L.F. (8) Eco Tools (1) Erboristica di Athena's (2) esfoliante (3) Essence (42) eye liner (10) Fai da Te (2) fimo (1) flop (12) Garnier (2) Gemey (1) GEOMAR (1) giveaway (6) Graffiti (6) Hallo Kitty (6) HeM (9) Herbal Essence (3) I Provenzali (2) illuminante (3) Ives Rocher (4) khol (1) Kiko (18) Kost (9) L'Orèal (2) latte detergente (3) Layla (5) Le Kikke (1) lipgloss (8) Lisa Italy (1) low cost (22) Lush (1) Madina (1) make up (30) Malinka (3) manicure (50) mare (4) mascara (11) matita (9) Milano nail polish (1) MUA (1) nail art (60) nail glue (1) nail patch (6) NIVEA (1) NOTD (31) NYC (1) ombretto (20) OPI (6) OVS (9) Parisienne (1) pelle grassa (3) pelle secca (2) pennelli (12) piedicure (8) Post-Log (20) premi (13) prodotti minerali (2) progetto smaltimento (2) promozione (10) PUPA (11) regali (5) review (34) Ricci (2) Riveel (1) rossetto (4) saldi (15) scrub (6) Sephora (4) Seta Blu (4) shampoo (5) Sleek (4) smalto (92) smalto "meteopatico" (2) smalto adesivo (3) smalto gel (2) smalto magnetico (4) smalto semipermanente (1) solvente (1) sopracciglia (2) Splend'Or (1) Stamping Set (7) Sticker all nail (6) Stradivarius (1) strip (1) struccante (3) swatch (7) TAG (9) Tamanala (4) tattoo (3) tendenze (7) termo-protettore (1) tonico (1) top coat (12) Tweety (1) Venus (3) water decals (2) Yes Love (1) Your Time (6) YssY (1)

sabato 23 luglio 2011

NOTD: My New Feet!

Tempo di piedicure...

I nostri piedini hanno bisogno di qualche coccola, soprattutto col caldo e con le lunghe passeggiate tipiche della bella stagione (e dei saldi aggiungerei!).



Ecco come coccolo i miei mini piedi (ho il piedino di Cenerentola: 36!!!)

Un bel piediluvio con acqua calda, sale grosso che diventa una sorta di scrub, bicarbonato e qualche goccina di "Olio puro di mandorle" per abborbidire la pelle (io sto usando quello della Erboristica di Athena's), strofino per qualche minuto la pietra pomice soprattutto intorno ai talloni per eliminare le cellule morte. Ovviamente prima di immergere i piedi tolgo lo smalto.

Asciugo poi per bene i piedi e li massaggio con la crema Avon "Foot Works" alla lavanda, molto rinfrescante e lo "Stick per i talloni screpolati" del Dr.School.

Infine passo alle unghiette. Spingo le cuticole col bastoncino di legno, le accorcio un pò se ce n'è bisogno, le levigo in superficie con un mattoncino levigante e stendo una base per poi procedere col colore.

In questo caso ho steso un bianco latte molto tenue e vi ho applicato qualche decorazione. Molto semplicemente. Una bella passata di top coat et voilà!

Una cosina semplice perchè amo di più esagerare con i colori sulle mani... Non sono il tipo da abbinare smalto ai piedi con quello alle mani, quindi procedo ai piani bassi con qualcosa di tenue e di soft e mi sbizzarrisco ai piani alti.

mercoledì 20 luglio 2011

Grazia e Layla da NON PERDERE!!!

Credo che un pò tutte abbiano letto in questi ultimi giorni che la rivista GRAZIA regala nel numero di questa settimana uno smalto Layla Ceramic Effect in 3 bellissime nuances a scelta tra un bel rosso ciliegia, un blu meraviglioso e un grigio con riflessi rosati.

Il costo della rivista è di solo 1.50 €!!!!

Come si fa a non  prenderli??????

I nomi dei colori sono:
GREY POWER
VINTAGE TURQUOISE
OH MY RED

Ho avuto la fortuna, questa volta (vi ricordate quando gli smalti uscirono con Donna Moderna e andarono letteralmente a ruba???), di riuscire a trovare tutte e 3 le colorazioni, o meglio dalle mie parti ho "scovato" il grigio e il blu/turchese e, grazie alla benevolenza della mia sorellona dispersa nella Pianura Padana, la prossima settimana mi arriverà il rosso. Ecco a cosa serve avere una sorella maggiore "emigrata"...!

Non appena li ho tutti ben bene raggruppati vi mostrerò gli swatches!!!

E voi siete riuscite nell'ardua impresa??? Quali avete scelto? O meglio quali avete avuto la fortuna di trovare ancora disponibili?

mercoledì 13 luglio 2011

... Fiocco Rosa!!!

I Fiocco Rosa nella mia vita!!!!

Lo sto dicendo al mondo intero ma sono superfelice!!!!

Stamattina alle 10.00 è nata la mia prima nipotina!!!

E' minuscolissima, tenerissima e soprattutto BELLISSIMA!!!

Purtroppo l'ho potuta vedere solo dal vetro del nido, grazie alla gentile concessione della dottoressa, perchè non era orario di visite, ma mi sa che aveva capito che non ero nella pelle e ci ha fatto dare una veloce sbirciatina.

Non so voi, ma ultimamente, vedendo il crescere del pancione della sua mamma (mia cognata) mi interrogo meravigliata sulla potenza della natura. Non riesco a capacitarmi del fatto che da una donna possa nascere un esserino, che noi siamo capaci di donare la VITA.


E' assurdo! Meravigliosamente assurdo!!!

Il mio stupore mi rende incredula anche... e pensare che la neo-mamma ha la mia stessa età! Potrei esserne capace anch'io... Wow, non ci posso credere!!!

E' stato bellissimo entrare nella stanza con palloncini, fiocchetti rosa e regalini e vedere la mamma (mezza dolorante e stanca) riempirsi di gioia nel vederci felici per lei e per la piccolina.

Che belle sensazioni oggi...

martedì 12 luglio 2011

Yellow by Kost

E oggi ritorniamo a parlare di Kost, o meglio degli smalti che questa casa cosmetica Made in Italy produce.

Qualche tempo fa ho acquistato questo magnifico colore estivissimo, facendomi prendere dalla moda del giallo che tanto fa tendenza questa estate.


Kost n. 80

Come vedete forse già dalla boccettina, è un bellissimo tono di giallo molto acceso e luminoso arricchito da perlescenze dorate che lo fanno letteralmente sbrilluccicare al sole.

Nota mooolto dolente è però l'applicazione del prodotto. Infatti, per risultare bello coprente e soprattutto omogeneo ci sono volute ben 3 passate. Il risultato è stato formidalbile, ma l'asciugatura... C'è voluta una vita e comunque mi si è rovinato.
Poichè mi si era subito rovinato, l'ho tolto dopo poche ore, quindi per la durata non vi saprei dire. Generalmente, però, gli smalti Kost durano 4/5 giorni con top coat.


Però è bellissimo, anche grazie alla mia mano bella abbronzata!!! Altro che Mimosa di Chanel!!!

sabato 9 luglio 2011

NOTD - Nails of the Day

Ecco le unghiette che ho sfoggiato in questi giorni:
Ho in pratica creato un french con i toni della terra, un fango tendente al verde con la lunetta dorata.
Ho utilizzato lo smalto Kiko n. 325 come base, ne è bastata un solo strato perchè il colore è pieno e non lascia striature, per tracciare la lunetta invece lo smalto Chresy n. 891, un colore pieno zeppo di microglitter dorati. Ho steso questo 2 o 3 volte perchè il colore risulta essere quasi trasparente alla prima passata. Per questa operazione ci è voluta molta precisione e attenzione per non sbavare la prima linea di french.
La linea french va tracciata a mano libera poichè con l'utilizzo di una guida adesiva rischieremmo di staccare lo smalto base una volta sollevata e di conseguanza rovinare il tutto.

Sull'anulare, invece, ho invertito i colori, e devo dire che la prossima volta farò la base chiara e la lunetta scura, anche se rischierò che le sbeccature sullo smalto scuro si notino prima. Per completare e proteggere il tutto ho fissato i colori con il top coat.


Che ne dite? Vi piace???

Mini prodotto - maxi qualità: Bottega Verde

Con i saldi anche Bottega Verde offre tanti prodotti in formato mini sia per la quantità che per il prezzo che varia da 1 a 1,99 €.

Credo sia un'iniziativa molto interessante soprattutto per provare nuovi prodotti che, in caso non cia siano poi piaciuti, non ci faranno dannare per il prezzo esorbitante speso. E poi riusciremo a terminarli dicuramente prima della scadenza!!!

Ecco a voi l'elenco dei prodotti in versione mini che troverete nei negozi durante questi saldi estivi 2011:

*Crema giorno normalizzante opacante al cetriolo per pelle mista
*Crema vellutata per il corpo al latte di cocco
*Pelle sensibile crema giorno protettiva per couperose al latte di iris e camomilla
*Bagnodoccia al bamboo
*Crema viso ALOE 24 ore addolcente e idratante
*Crema mani al karite'
*Crema corpo doposole al Monoy de Tahiti
*Crema viso 24h Oxigen Plus
*Trattamento sollievo gambe alla vite rossa e mirtillo
*Crema corpo mughetto
*Crema uomo
*Unguento abbronzante SOL
*Crema piedi effetto ice
*Shampoo alle mandorle

Ovviamente ne ho già approfittato per prendere quello che mi incuriosiva di più!
E'stato quasi comico entrare nel negozio con una piccola lista... hahahaha!
Non ho trovato tutti i prodotti che mi ero prefissata di acquistare, ma la commessa mi ha suggerito di fare un'altra capatina la prossima settimana per il nuovo rifornimento.
Per il momento ho preso (prodotti segnalati in giallo):

Crema Vellutata per il Corpo al Latte di Cocco.

La confezione contiene 50 ml di prodotto e sprigiona un odorino al cocco divino. L'ho presa per applicarla dal ritorno dal mare, dopo la doccia. Trovo i profumi tropicali adattissimi per le sere d'estate e quello del cocco poi... mmm... buonissimo! La scadenza è di 12 mesi dall'apertura.
Trattamento Sollievo Gambe alla Vite Rossa e Mirtillo da applicare quando sento le gambe particolarmente stanche e pesanti, soprattutto nei giorni in cui fa più caldo. Il tubetto è di 40 ml con una scadenza di 12 mesi. L'odore non mi fa impazzire, anzi... speriamo solo che abbia qualche effetto benefico!

Crema Piedi Effetto ICE al mentolo, rinfrescante ed antifatica da applicare dopo il piediluvio. Il tubetto contiene 50 ml di prodotto con scadenza 12 mesi. Questa l'ho presa per dare sollievo ai piedini stanchi dopo una giornata di lavoro o un'intensa passeggiata quando avverto quella fastidiosa sensazione di calore soprattutto alla pianta o alle dita.

Avendole comprate solo ieri mattina, non ho avuto ancora modo di provarle, le ho solo annusate per bene e letto le indicazioni sul retro. Credo comunque che siano buoni prodotti vista la fama della casa produttrice e visto anche che sono andati a ruba nei negozi.

L'altro prodotto che mi interessa (segnalato in verde nella lista) è l'Unguento Abbronzante SOL, ma come vi ho già detto era esaurito già... mi tocca aspettare un nuovo rifornimento.

Tutti i prodotti che ho preso costavano 1 €, un vero affare!!!

Voi state approfittando della promozione delle mini-taglie?
Avete mai usato uno di questi prodotti? Come vi siete trovate?

giovedì 7 luglio 2011

Show Your Feet con Dr.Scholl

Facendo seguito al post di ieri dedicato alla depilazione per mettere in mostra le gambe, oggi parliamo di un prodotto che aiuta e fa belli i nostri adorati piedini.

In questa stagione soprattutto i nostri piedi hanno un maggiore bisogno di essere curati perchè li abbiamo sempre in bella vista con i sandali e le scarpine aperte e poi, col caldo (e coi saldi aggiungerei!) qualche accortezza in più ci vuole, soprattutto per loro che fanno tanto lavoro portandoci ovunque desideriamo.

Il prodotto in questione è lo Stick Express Talloni Screpolati di Dr.Scholl.


In pratica la confezione a stick e la consistenza sono identiche a quella dei deodoranti, c'è infatti la rotellina alla base per far fuoriuscire il prodotto da applicare. Il prodotto è di colore bianco, inodore e non lascia nessun colore o alone sui nostri piedini. Inoltre, il packaging è molto piccolino e maneggevole, quindi l'applicazione risluta essere molto semplice.

Dopo averlo ben bene "spalmato" i nostri talloni risultano essere più morbidi e lisci, proprio come promette il prodotto, ma nulla di più... In effetti io non soffro di screpolature eccessive e le mie zone callose o secche non sono tanto "dure"... credo che se evitassi di camminare scalza per casa anche a dicembre sicuramente i miei piedini risulterebbero come quelli di un bambino in fasce!!!

E allora vi domanderete: "Perchè l'hai acquistata?". Bella domanda!!!
Volevo solo avere qualcosina per potermi prendere cura dei piedi e ho approfittato della promozione in farmacia del "Mese del Piede" in cui tutti i prodotti erano in offerta, e anche a seguito dell'elogio continuo che una mia collega faceva a questo prodotto secondo lei miracoloso.

Ultimamente sto testando una crema per i piedi alla lavanda di Avon di cui vi parlerò a breve.

Voi come curate i vostri piedini???
Si accettano volentieri altri consigli!

mercoledì 6 luglio 2011

Born Pretty Store: plate di Hallo Kitty gratis!

Il sito Born Pretty Store ha messo in palio il plate di Hallo Kitty per lo stamping gratis seguendo le indicazioni contenute in questo post del suo blog:

Questa è l'immagine del plate.

Born Pretty Store ne ha messi in palio gratis ben 50 al giorno per 10 giorni.

Affrettatevi!!!

Io l'ho già richiesto, e voi? Cosa aspettate???

Depilazione Fresh

Estate: tempo di sole e di mare.
Tempo di tirar fuori vestitini leggeri, canotte e shorts.
Tempo di mettere in bella mostra le nostre gambe abbronzate o pallide per chi non è andato ancora al mare.

Questo è il periodo dell'anno in cui la nostra pelle, delle gambe soprattutto, deve essere liscissima e morbida e noi DONNE siamo sempre lì con cere, creme, silk épil e...

... RASOI, ebbene si!

Diciamo che le nostre amiche estetiste ci sconsiagliano sempre di usare i rasoi per depilarci, ma che ce vuoi fà? Quando si va di corsa e soprattutto per coloro che non amano farsi torturare dallo strappo selvaggio il rasoio è l'ultima spiaggia, e anche unica aggiungerei.

Ho provato e sento di consiglirarvi questi due prodotti della Venus, la Mousse Addolcente per depilazione con rasoio alla menta rinfrescante e il relativo Latte Addolcente Dopo Depilazione
 Antiricrescita.


La Mousse è molto cremosa e soffice, si applica facilmente con l'apposito erogatore, si stende e poi si può procedere col rasoio. Il Latte Idratante ha una consostenza poco cremosa ma non cola quando la si applica. Si assorbe velocemente e lascia la pelle morbida e con una leggera lucentezza. Oltre all'azione idratante, il prodotto promette anche di rallenatre la ricrescita dei peletti. Olè!!!!

La cosa che però amo di più di questi prodotti è il profumo alla menta delizioso e la sensazione di frescezza che lasciano una volta applicato. Il Latte soprattutto è stato una mano santa dal ritorno dal mare, con la pelle scottata dal sole... oltre che idratare, grazie all'azione rinfrescante della menta, mi ha letteralmente abbassato la temperatura delle gambe che quasi andavano a fuoco!

Ho usato il latte idratante anche dopo aver "estirpato la jungla" (e dico jungla perchè io odio depilarmi, non lo farei per principio...) con il silk épil e ne ho tratto grande giovamento - ma come sto a parlà?!?! - nonostante io non soffra di particolari fastidi derivanti dagli strappi sia di cera che delle pinzette del silk épil appunto!!!

Questi due prodotti sono disponibili oltre che alla menta, alnche al cioccolato, ma visto che quando li ho acquistati si andava in contro alla bella stagione, decisi di optare per la freschezza, anche perchè trovo le profumazioni cioccolatose un pò pesantucce per i mesi caldi.

martedì 5 luglio 2011

Voglia di... SALDI!!!

Finalmente sono arrivati i saldi!

Ma come sempre i SALDI arrivano e i SOLDI vanno via... e insieme a loro dico addio anche a  tutti i buoni propositi all'insegna del risparmio...!


E quest'anno è ancora peggio perchè di MONEY non se ne vede manco l'ombra...

A me capita sempre così, di restare completamente a secco proprio quando, invece, dovrebbe esserci un alberello di soldini piantato in giardino per soddisfare tutti i miei desideri.
Tipo questo!

Il peggio è che non potendo spendere e spandere, cerco di ricordare tutto ciò che vorrei e "bramo... bramo...".
Il risultato?
Non appena riempito, il mio bel portafogliuccio bello pieno si svuot in un nano secondo... e io?
Praticamente così! Ma felicissima!
E anche (purtroppo) di nuovo POVERA!!!
Felicità e Povertà: che binomio!

Morale della favola per questo post un tantino venale: non vedo l'ora di avere qualcosina da spendere!!!

E voi? Desiderereste un alberello come il mio???

lunedì 4 luglio 2011

A-A Abbronzatissima!!!

Finalmente il 3 luglio 2011 sono riuscita a godermi la prima giornata di mare!!!




Anche se dire giornata è troppo... siamo arrivati in spiaggia alle 11.00 e alle 14.30 abbiamo deciso di andarcene via, di come accordo soprattutto dei nostri smacucci!!!

Direi che la mattinata non prometteva bennissimo dal punto di vista metereologico, il sole andava e veniva o meglio una nuvolaccia gli si avvicinava e poi si allontanava, ma il risultato è stato formidabile lo stesso: mi sono abbronzata!!!

Direte voi: "In scarse tre ore???" - Ebbene SI!!!
Fortunatamente ho talmente di quella melanina... e poi sono scura già di mio e ci metto veramente poco ad abbrustolirmi. E diciamocela tutta, sono stata al sole proprio nelle ore cruciali, quelle sconsigliate nelle quali il sole è più cocente e soprattutto fa più male. Ma il convento questo ci passa...!

E voi??? Avete cominciato ad abbrustolirvi al sole???

venerdì 1 luglio 2011

Acquisti Low C-Kost & Co.

Ecco degli acquistini che ho fatto un pò di tempo fa e di cui avevo intenzione di parlarne dopo averli testati.

Fortunatamente, dalle mie parti ci sono tanti negozi di casalinghi con un repartino per il make up rifornito di cose carine e spesso mi lascio tentare...

Ma partiamo subito!

Da un pò mi sono decisa a voler finalmente imparare ad applicare l'Eye Liner e ne cercavo uno per poter appunto far pratica.
Ne ho acquistato uno della Kost, marchio Made in Italy di cui avevo già parlato qui per quanto riguarda gli smalti in abbinata al mascara e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla linea precisa e soprattutto bella nera e compatta che riesco a tracciare, non so se per mia bravura o se è il prodotto di facile applicazione. Credo che la seconda opzione sia più valida e credibile!
Anche il Mascara Extra Volume mi piace tanto: volumizza al punto giusto (secondo i miei gusti) ed è perfetto per l'applicazione giornaliera. Quando desidero avere l'effetto ciglia a ventaglio applico sempre il mio adorato mascara Avon Super Shock, che dà un effetto tipo ciglia finte, foltissime, nerissime e lunghissime.
La durata di entrambi i prodotti Kost è abbastanza buona; riesco a tenerli su fino a quando torno a casa alla sera senza l'effetto panda (leggasi senza che coli).

Questi sono i due applicatori nel dettaglio. Il mascara ha il classico scovolino, mentre l'eye liner ha un pennellino semplice molto sottile.


Restando i tema di applicatori e pennellini, ho preso anche un nuovo pennello da viso della Linea Seta Blu, molto in voga in questi ultimi tempi anche su You Tube (Mikeligna e LeVovable hanno ultimamente consigliato i pennelli per gli occhi che io non riesco a trovare).

Il pennello è abbastanza buono, il manico lungo e le setole sintetiche morbide. Anche se costa molto poco, 1 €, non è il solito pennello "spampanato" con i peli cadenti che vanno per fatti loro, anzi, è molto compatto.  Ne ho già un altro con cui sono solita applicare il blush e mi trovo abbastanza bene. Mi sento di consigliarlo anch'io! Ovviamente se trovate questo marchio dalle vostre parti.

Poi ho preso questo matitone occhi Vanity del marchio Donna, di cui mi regalarono tempo fa una palette. Il colore è un begiolino metallizzato molto scrivente, ideale per le sere d'estate con un incarnato abbronzato.
La sua consistenza molto cremosa, oltre che a renderlo facilmente stendibile e sfumabile, permette di utilizzarlo anche come base per ombretti.


Ecco lo swach, che non si vede... Ovviamente!
Per finire... non ho resistito a questi...
Sono tovagliolini imbevuti profumatissimi di un odore dolcissimo simile a quello delle caramelle. E poi il packaging è delizioso con Tweety... Non potevo non prenderli!

Una volta arrivata a casa, ho letto per bene il retro della confezione scoprendo con mia grande sorpresa che non sono testati sugli animali (non so se si riesce a vedere il 2° simbolo, il coniglietto con la croce).
Inci

Non so voi, ma quando riesco a trovare cosettine a bassissimo costo che mi si rivelano di buona qualità e che soprattutto mi piacciono mi sento meglio!!!!
E voi? Siete sempre a caccia di affari?