Era arrivato anche per me il momento di prendermi cura e far belli i miei piedini primi di indossare sandali e scarpe aperte.
Oltre alla normale piedicure, questa volta mi sono lanciata nella sperimentazione del metodo di AnnalisaSuperStar su YouTube con il quale si possono avere piedini belli e morbidi come quelli di un bambino con l'ausilio dei semplici sacchetti per alimenti (tipo Domopack).
Allora, seguendo le istruzioni della simpaticissima Annalisa, ho applicato un'abbondantissima quantità di crema per piedi e poi ho infilato questi ultimi nei sacchetti.
La crema in questione è della linea Avon "Foot Works" alla lavanda ed è veramente divina. La consistenza è corposa ma non al punto tale da sembrare un burro e soprattutto si assorbe abbastanza velocemente non lasciando quella sensazione fastidiossissima di appiccicaticcio.
Per comodità, visto che lo scivolone era in agguato e nelle mie condizioni da convalescente con medicazioni continue una caduta avrebbe causato l'irreparabile, ho messo su anche dei calzini per evitare degli spiacevoli inconvenienti e per tenere fermi i sacchetti.
Annalisa consiglia di tener su l'impacco per una quindicina di minuti circa, ma io mi sono appisolata e l'ho levato dopo un'oretta circa...
I piedi sono risultati veramente morbidissimi anche sui talloni e nelle zone in cui io ho delle piccole callosità causate dal continuo camminare scalza e si sono mantenuti tali per qualche giorno.
Credo che il punto forte di questo metodo sia l'effetto sauna e il caldo che le bustine creano intorno ai piedi in modo che la crema possa penetrare a fondo nella pelle. Lo trovo un metodo veramente efficace, da consigliare e rifare spesso!
wowo non lo conoscevo buono a sapersi grazie
RispondiEliminaè un metodo veramente efficace! provalo!
Elimina