Come ben sappiamo, con l'arrivo della bella stagione soprattutto, la nostra pelle deve essere preparata alla "scopertura" e soprattutto liberata da strati e strati di cellule morte (che io continuo a chiamare "pelle secca").
Ho provato questo deliziosissimo prodotto Lush incantata principalmente dal profumo inebriante che sprigiona, una sorta di odorino di dolce, di torrone... una goduria per i sensi!
Il prodotto in questione è Il Signore dei Granelli, un sapone scrubbante delicatissimo, forse anche troppo!
Scelsi di acquistarne un pezzetto da 100 gr circa per provarlo una prima volta, anche se poi TUTTO ciò che era in quella bottega mi chiamava... Fu davvero difficile resistere!
Il sapone è veramente particolare, abbastanza morbido di consistenza, non molliccio, ma facilmente malleabile soprattutto se scaldato tra le mani. Ne consegue quindi anche un eccessivo scioglimento a contatto con l'acqua.
Su un lato è pieno zeppo di "semini scrubbanti" se così li vogliamo chiamare che svolgono l'azione di eliminare le cellule morte dal corpo.
Dopo averlo utilizzato per circa 2 mesi sposso finalmente dirvi la mia e darvi anche qualche piccolo consiglio.
Secondo me l'azione esfoliante è davvero troppo leggera, dovuta forse al fatto che lo strato di semini si trovano solo su un lato, ed è tra l'altro sottilissimo. Una volta che lo strato si è dissolto avremo un semplice sapone. Potrei consigliare alla Lush (se mi è permesso) di inserire i semini anche all'interno in modo che man mano che la saponetta si consumi questi possano fare il loro lavoro lo stesso. Come dicevo, è talmente delicato che non vi nascondo di averlo usato anche sul seno e addirittura un paio di volte sul viso senza che avvertissi fastidi o irritazioni.
Altra cosa che mi lascia un pò sconcerta è, come ho anticipato prima, la consistenza troppo morbida e soprattutto la facilità con cui il prodotto si scioglie. Avendo letto di questa cosa prima dell'utilizzo, mi sono organizzata acquistando un portasapone apposito per conservarlo lontano dall'acqua e dall'umidità del bagno e ho tagliato il mio pezzetto in 2 parti in modo da utilizzarne uno per volta (e dopo 2 mesi sono ancora al primo comunque!).
L'azione "lavante" (si può dire cosi?) è efficace e soprattutto lascia la pelle abbastanza idratata e non secca nonostante lo scrub.
Il profumo è divino! Non molto persistente sul corpo, ma lascia un odore delicatissimo in bagno (e nel cassetto in cui tengo riposto l'altro pezzetto nonostante l'involucro!).
Tirando le somme posso dirvi che mi piaciucchia nonostante sia un tantino delicatuccio per l'esfoliazione di zone particolarmente bisognose come quella delle gambe per esempio, ma come sapone è ottimo e lo salvo per questo; l'unica pecca è che i negozi Lush non sono vicinissimi (questo l'ho acquistato nelle vacanze di Pasqua a Modena da mia sorella) e acquistare questa tipologia di prodotti on line non mi sembra il caso, soprattutto se è la prima volta che li si utilizza. Diciamo che sono un tipo che preferisce toccare con mano ed annusare prima di acquistare.
Se avete provato qualche altro prodotto Lush fatemi sapere che mando mia sorella in avanscoperta!
sai che anch'io lo trovo un pò inutile con la parte scrub così poca? e poi è molto scomodo e soprattutto scivoloso
RispondiElimina