A settembre, quindi molto tempo fa, avevo fatto il mio primo ordine ELF approfittando delle spese di spedizione gratuite, ordinando delle cosettine tra cui uno smalto dal colore meravigliosamente scuro: il Dark Navy.
Lo smalto in questione, come vedete dalla foto, è un meraviglioso blu notte con dei riflessi metallici, un colore particolare che allo stesso tempo non dà troppo nell'occhio, davvero ideale per quando si hanno le unghie non troppo lunghe.
Ebbene, come sempre, avendo una lista infinita di smalti acquistati e non ancora provati, martedì scorso, approfittando di una brevissima pausa tra un articolo, un saggio ed altro per la mia tesi, l'ho provato.
Non appena aperto mi sono detta: "NO! Che sfortuna! Ho toppato il mio primo smalto ELF!" perchè il pennellino era orrendo (anzi lo è tutt'ora!), con le setole tutte aperte e senza un ordine. Non mi sono data per vinta e l'ho steso.
L'applicazione non è stata semplicissima, ma comunque anche grazie alla buona consistenza dello smalto, la copertura è stata ottima. Il colore è risultato pieno ed omogeneo con un'unica passata e, a differenza di quanto mostrato nella boccetta, risulta quasi nero con dei riflessi blu scurissimi che si intravedono solo con la luce diretta del sole. Quest'effetto mi è strapiaciuto!
L'asciugatura è stata abbastanza accettabile, non si asciuga velocissimamente, ma non impiega nemmeno più tempo di altri suoi simili.
Altra nota dolente, oltre all'applicatore, è stata la durata: sul mignolo della mano destra dopo solo 2 ore (scarse) si è totalmente sollevato come se fosse una pellicola!!! Sulle altre dita si è consumato sulle punte, per la felicità dei miei documenti sui quali ho fatto tanti disegni astratti... E di conseguenza, tornata a casa da lavoro, l'ho levato. Anche nella rimozione ho riscontrato un problemino, nulla di grave tutto sommato, ma essendo un colore molto pigmentato, mi sono ritrovata tutte le dita blu! Ho ovviato usando il solvente anche sulla pelle (mi sa che era l'unica soluzione).
Alla fine, mettendo sulla bilancia i pro e i contro, il Dark Navy deve essere posizionato in una sorta di "limbo", non riesco ancora a decidermi se la bellezza del colore ripaghi il pennellino brutto, la scarsa durata e le dita blu!
Se qualcuna di voi ha provato questo smalto Elf o in altre colorazioni, pptrebbe scrivermi come si è trovata? Ne devo provare ancora un altro, il Chocolate, e sono attratta da altri bei colori presenti sul sito, ma sinceramente prima di acquistarli vorrei sapere se "il gioco vale la candela". Mi raccomando, fatemi sapere!
Ciao Cinzia! Per la durata potrebbe dipendere da un problema di base e top, a volte capita che funzionino bene solo con quelli della stessa casa, magari prova a dargli un'altra chance cambiando top e base! Per le unghie blu... metti dopo la base una passata di smalto bianco, funziona!
RispondiEliminabacio
Io ne ho tipo 5 o 6 di smalti elf compreso questo e ti assicuro che lui è di gran lunga il peggiore! Anche a me è durato poche ore, si sbecca con un niente nonostante il top coat! Ti giuro che ho una vera avversione per lui. Comunque gli altri colori che ho sono meglio, non proprio il massimo ma tre giorni se li fanno tutti! :D
RispondiEliminaallora non è solo il mio! meno male! credevo di aver beccato un prodotto già rovinato!
Elimina@Sara devo dire che l'unghie è uscita abbastanza bianca, ciò che s'è macchiato tanto è stata la pelle intorno!
RispondiEliminaanche io non mi trovo bene con gli smalti elf al punto di non volerli più comprare!!Con elf devi fare la pesca miracolosa ogni volta e non è proprio il massimo dovendo acquistare online
RispondiEliminaIo ne ho solo due, acquistato a settembre che non avevo mai aperto nè provato. Avevo cominciato con questo e c'ero rimasta abbastanza male, ma a quanto leggo, parecchie hanno avuto la stessa esperienza... è vero che costano poco, però quando un prodotto fa flop ci si rimane sempre male!
Elimina