Come ben sappiamo, i freddi invernali sono la causa principale della secchezza della pelle delle nostre mani.
Quante volte abbiamo sentito la frase "Le mani sono un importante biglietto da visita"?
Sarebbe bene, quindi, provvedere ad una regolare idratazione per preservare la bellezza di quella parte di noi che in un certo senso rispecchia tutta la nostra persona.
Ho sempre un tubetto di crema mani con me fisso in borsa per ovviare alla fastidiosa sensazione di ruvido che a volte avverto soprattutto sulle nocche; ne ho un altro a casa a portata di mano e uno ben bene esposto sulla mia scrivania in ufficio.
Le creme mani che sto usando in questo periodo sono la Crema Manie e Unghie alla Glicerina con vitamina E della Avon Care e la Vellutata per il Corpo al Latte di Cocco di Bottega Verde.
Le creme mani che sto usando in questo periodo sono la Crema Manie e Unghie alla Glicerina con vitamina E della Avon Care e la Vellutata per il Corpo al Latte di Cocco di Bottega Verde.
Fonte: http://www.avon.it/ |
Le due creme sono molto differenti tra loro per funzione e soprattutto per consistenza.
La crema Avon (il cui packaging è in continua trasformazione; infatti il design cambia a seconda del periodo. Questa confezione rosa era dedicata a San Valentino per esempio) ha una formulazione adatta all'utilizzo per mani ed unghie. E' ricca di glicerina, calcio e Vitamina E per contribuire a ripristinare il livello di idratazione e proteggere dagli agenti esterni. Regala alle unghie un aspetto più sano e lucido, oltre ad ammorbidire notevolmente le cuticole.
La consistenza è molto densa, sembra quasi un burro e ce ne vuole un pò prima che si assorba completamente e non lasci quella sensazione di unto. E' una crema molto particolare che si fa sentire nel senso che una volta spalmata per bene sulle mani, lascia una sorta di pellicola protettiva percepibilee una delicata e durevole profumazione.
La sua consistenza mi ricorda molto quella della Glynsolid, la famosa crema nella confezione rossa alla glicerina.
Quella al cocco è semplicemente meravigliosa per la profumazione. Ce l'ho fissa in borsetta e la applico quando sono in giro. Nonostante sia una crema creata per l'idratazione del corpo, io la uso per le mani e mi ci trovo benissimo.
La consistenza è decisamente molto più fluida rispetto a quella Avon e si assorbe molto velocemente lasciando le mani morbide e meravigliosamente profumate al cocco. Il potere idratante è minore e per questo va applicata più e più volte durante il giorno. Diciamo che è un buon compromesso per chi è sempre in giro e ama applicare la crema non appena ha due minuti liberi. Ormai per me sta diventando un'abitudine quando sono in treno o in autobus oppure quando non guido io la macchina.
Queste due creme insieme sono ottime perchè si compensano l'una con l'altra.
Ho usato in passato la crema mani della Leocrema e quella della Essence "12 h Protection Balm", quella col tappo fuxia per intenderci e mi sono trovata ugualmente bene.
Ho in serbo altre creme tra cui Cera di Cupra e Arnica di Yves Rocher che aspettano impazienti di essere testate.
Voi come vi prendete cura delle vostre manine? Quali prodotti usate?
Nessun commento:
Posta un commento
Cosa ne pensi???
Lascia un commento!