I due pennelli in questione (anzi quattro) fanno ormai parte della mia routine quotidiana di make-up, soprattutto quello da occhi.
Il primo pennello, quello da viso, rientrava nella mia wishlist da un bel pò perchè desideravo provare un pennello da fondotinta che non fosse pessimo e contemporaneamente non troppo caro. E questo ha risposto benissimo ai requisiti! Infatti costa solo € 3.95 e stende il fondotinta a meraviglia!
L'applicazione risulta, a mio parere, più uniforme e soprattutto si riescono a coprire maggiormente le imperfezioni rispetto all'applicazione con la spugnetta. Le setole sono belle fitte e consistenti, il che permette al pennello di non aprirsi durante l'applicazione e, nonistante siano molto compatte, non risultano aggressive sulla pelle.
L'applicazione risulta, a mio parere, più uniforme e soprattutto si riescono a coprire maggiormente le imperfezioni rispetto all'applicazione con la spugnetta. Le setole sono belle fitte e consistenti, il che permette al pennello di non aprirsi durante l'applicazione e, nonistante siano molto compatte, non risultano aggressive sulla pelle.
Che poi abbia anche un bel pennello morbiso per polveri è un'aggiunta! In verità questa seconda estremità del pennello l'ho usata una sola volta per fare un leggero counturing, quindi, per ora non posso parlarvene che bene per quel poco che ha fatto.
Il pennello da occhi, invece, costa solo € 2.95 ed è un MIRACOLO!!! Miracolo per me ovviamente! Con la punta angolata sono riuscita finalmente a tendere decentemente l'eyeliner. Ora mi interrogo sulle responsabilità, nel senso che sto cercando di capire se è ottimo il pennello o il gel eyeliner di Essence o (cosa assai improbabile) se la mia manualità migliora con l'esercizio.
Comunque, le setole sono corte e belle rigide e compatte e, essendo assemblate in modo da non trasformare il pennellino nel pennello Cinghiale, la linea che si delinea è bella sottile e abbastanza precisa. L'ho confrontato con quello del set di Born Pretty Store e questo by H&M risulta essere leggermente più grande (ma di pochissimo) ma molto più maneggievole al punto tale da farmi utilizzare l'altro per l'applicazione degli ombretti sotto la rima inferiore degli occhi.
Ho poi ossrvato attentamente lo sfumino paragonandolo al blending brush di ELF. Questo by H&M ha meno setole e direi anche nettamente più corte, ma alla fine entrambi svolgono il loro lavoro egregiamente. Diciamo che si compensano dignitosamente.
Altra caratteristica positiva è che si puliscono immediatamente e con pochissimo sforzo con semplice sapone.
La mia opinione su questi due (quattro) pennelli è più che positiva e sono stata veramente soddisfatta dell'acquisto.
Un paio di giorni fa ho finalmente trovato un pennellino occhi di Seta Blu e mi riservo ancora di parlarvene perchè lo vorrei testare con tranquillità, ma lo vedo già carino per le ridottissime dimensioni e i colori.
Voi invece come Vi trovate coi pennelli H&M? Ne avete testati di altri tipi?
Fatemi sapere!
ottima review e ben dettagliata cara! ^.^
RispondiEliminaCon i pennelli viso per le polveri mi sono sempre trovata malissimo, le setole sono durissime... Ma quelli occhi sono fantastici, morbidissimi e sfumano a meraviglia :)
RispondiEliminaCiao! Non ho usato abbastanza il pennello da polveri per parlarne dettagliatamente, ma a primo tatto lo trovo abbastanza morbido e per nulla fastidioso sulla pelle.
RispondiEliminaI pennelli occhi sono fenomenali!!! lo sfumino poi sembra morbido come la codina di un coniglietto!
pure io ce li ho tutti e due!!!! ^_^
RispondiEliminami interessa molto quello per stendere il fondotinta, magari lo proverò!grazie!
RispondiEliminaA mio modestissimo parere il pennello è valido, però non sono una grande makeup artist, nè tantomeno ho provato un pennello da fondotinta di altri marchi, però in confronto alla spugnetta o alle dita, devo dire che l'applicazione è nettamente migliore!
RispondiElimina