Non è che a Modena o in qualsiasi parte d'Italia o del Mondo esiste uno stile o un modo di fare preciso, o ancora un qualcosa di tipico tipo DOC o DOP come i tortellini, la mozzarella di bufala o quant'altro.
In questo post mostro semplicemente le nail art che ho creato sulle mani di mia sorella maggiore che abita a Modena.
La modenese (così soprannominata da noi in famiglia) è rimasta con noi per circa 3 settimane durante le ferie estive e mi ha letteralmente martellato per farsi fare qualcosa di carino.
Non appena arrivata, giusto il tempo di disfare le valigie, abbiamo insieme optato per una semplic french nei toni del fuxia metallizzato. Ho usato uno smalto di un rivenditore locale che distribuisce prodotti per estetiste e parrucchiere (credo che esisti solo qui) per delineare il sorriso della french, poi abbiamo scelto un fiore e l'ho stampato con lo stampy set solo sull'anulare col nero. Per dare un ulteriore tono di luce, ho applicato uno strato di smalto trasparente con glitter piccolissimi come top coat.
Il risultato finale mi è piaciuto molto, era semplice ma con un qulacosa di particolare allo stesso tempo. L'ho trovato adattissimo anche per lei che nonostante abbia solo 29 anni è già una signora sposata...
Ovviamente, dopo qualche giorno, la mia adorata sorellona ha dato uno sguardo nella mia cassettiera per la nail art e, oltre ad aver adocchiato 3 smalti AVON appena arrivati ed esserseli presi, s'è innamorata dello smalto Colour&Go di Essence n. 31 "Hypnotic Poison".
L'abbiamo applicato sui piedi ed è bellissimo!
Per le mani abbiamo optato per una semplice e classica french bianca e poi ho aggiunto un fiorellino rosso sugli anulari con qualche microsfera di vetro sempre dello stesso colore.
Che ne dite?
Nessun commento:
Posta un commento
Cosa ne pensi???
Lascia un commento!