In fatto di mascara, sono un'accanita consumatrice di quelli in gel trasparenti per la loro discrezione e sobrietà, soprattutto per i trucchi più non vedo che vedo da giorno, per l'università o al lavoro.
Anche se sono più specifici per tenere a bada le sopracciglia, io li uso tranquillamente e solamente per le ciglia, per pettinarle e rendere più espressivo lo sguardo, senza correre il rischio di ritrovarmi dopo poco gli occhi ad "effetto panda".
Fin ora ho usato un mascara di questo tipo della Deborah con il quale mi sono sempre trovata bene ma, purtroppo, non l'ho più visto in circolazione. Ero intenta a comprare quello Essence, di cui ho letto parecchie recensioni più che positive, ma grazie ad una cara amica ho scoperto l'Eau des Cils della Ives Rocher.
Come già lascia intuire il nome, sembra veramente acqua per le ciglia, nel senso che è quasi impalpabile, completamente invisibile, ma allo stesso tempo separa bene le ciglia, le districa e in un certo senso gli dà tono.
Dal sito francese Ives Rocher è definito come strutturante di ciglia e sopracciglia, ad effetto gloss per un trucco nude. E anch'io sono più che d'accordo!
La sua formula arricchita con aloe vera ed estratti vegetali lo rende adatto anche agli occhi sensibili. Altra caratteristica a mio parere imporatante è la consistenza in gel che non colando ne rende facile l'applicazione.
Il packaging è molto carino, di colore giallo trasparente con chiazzette e scritta rosse, uno spruzzo d'estate lo definirei. Il prodotto contenuto è un pò pochino (ma si può dire?): solo 4 ml, con una scadenza di 6 mesi.
Non ricordo il costo anche perchè la mia amica è presentatrice Ives Rocher e credo mi abbia fatto un prezzo speciale o che fosse in offerta, ma credo di aver speso non più di 2-3 €.
Comunque lo sto adorando, così come il suo predecessore, e vi consiglio di provarlo.
Nessun commento:
Posta un commento
Cosa ne pensi???
Lascia un commento!