Lo scorso mese, approfittando di una splendida promozione non ricordo più di quale campagna, ho potuto ordinare ben 3 smalti della linea SPEED DRY+ a scelta tra magnifici colori a nemmeno 8 €!!!
Di solito i prezzi si aggirano intorno alle 5 € cadauno, ma come sempre quelli Avon cambiano a seconda della campagna.
E non mi sono lasciata scappare questa opportunità!!!
Vi avevo preparato anche gli swatches su una ruota per unghie, ma nel salvare le foto sul computer qualcosa deve essere andato storto e le ho perse e me ne sono accorta solo ora... SIGH, SIGH!
Lasciatemi dire qualche parolina sugli smalti della Speed Dry +: la loro caratteristica principale è la velocità di asciugatura, come sottolinea anche il nome e devo dire che, almeno dall'applicazione sulla ruota, è davvero velocissima. I pennellini sono ottimi, belli lunghi e non troppo flessibili, ma nemmeno eccessivamente duri e permettono la quasi totale copertura dell'unghia in una sola passata. La consistenza credo sia meravigliosa, nè liquida nè densa, il punto ideale per una stesura mpeccabile. Per quanto riguarda la coprenza... Bhè, è variabile dal colore. Infine, per la durata delibererò in seguito perchè non ho ancora avuto modo di applicarli sulle unghie naturali (mie o di una mia cavia), ma vi farò presto sapere. Speriamo che comunque non sia SPEED!!! - battutaccia!
Ogni confezione contiene ben 12 ml di prodotto con scadenza 36 mesi.
I colori che ho scelto sono:
Red Wine, un rosso bordeaux molto scuro.
Lo trovo un colore molto elengante e sempre di moda, d'estate o inverno che sia, ed adattissimo a tutte le età e a tutte le lunghezze d'unghie. Secondo me starebbe benissimo anche sui piedi, lo proverò il prossimo anno.
La coprenza di questo colore è ottima già con una sola passata, uniforme e senza striature.
Modern Mauve è di un colore fantastico! E' in bilico tra il rosa e il violetto, ma la cosa che colpisce di più è il riflesso che si intravede alla luce, come si può notare dalla foto.
L'unico aspetto negativo è la scarsa coprenza. Infatti occorre sicuramente più di una passata per rendere ben visibile il colore di base poichè con una sola si intravede lievemente solo il riflesso.
Infine, Ballerina, il più romantico dei colori...
E' una sorta di rosa tendente al pesca o al salmone, molto delicato. Vedendolo dal catalogo credevo fosse un colore coprente (speravo fosse un dupe del colore dello smalto uscito con la collezione Ballerina Backstage di Essence), invece è tipo lattiginoso e occorre perciò più di una passata. Potrebbe rivelarsi il top con una french manicure.
Sommariamente questi colori sono carini, mi piacciono abbastanza. Spero di mostrarvi quanto prima gli swatches per farvi rendere conto del colore applicato.