Momento di sfogo!!!
Ma mi dite perchè esistono persone che non hanno mai conosciuto nella loro intera esistenza il significato della parola DIETA????? Quelle che non ne hanno mai sentito il bisogno e la necessità, ma perchè???
C'è chi ingurgida di tutto, a tutte le ore del giorno e della notte, in tutte le salse e in tutte le versioni possibili ed immaginabili, senza che il fisico ne risenta minimamente... ma perchè???
C'è poi chi fa diete su diete, vive una vita di privazioni e desideri e non risolve nulla, ma perchè???
C'è infine chi, come me d'altronde, segue una dieta ferrea da tempo, ha ottenuto i suoi risultati (lodevoli aggiungerei) e muore dalla voglia di buttar giù qualcosa di mmm.., qualcosa di buono, e quando è lì lì sul punto di farlo sente quella vocina nella propria testa che dice: "Non lo fare, ti pentirai, pensaci bene..." - quando ti va bene - "Noooooooooooooooooo! Quella patatina fritta ti aggiungerà 40 Kg istantaneamente!!!" - quando tanto bene non ti va - "Mai che caz... fai??? Non ti azzardare nemmeno a fare quello che stai pensando di fare! Ma sei impazzita?!?" - quando la vocina è incavolata... Ma perchè???
E allora mi domando e dico: "Ma si può vivere così?!?!?!?!".
Questo è il mio momento di sfogo dopo un anno e mezzo di dieta, dopo i miei 17 Kg circa persi (ero 72 Kg per 1.60 cm - un pò troppi!), dopo aver appena cacciato via un momento di "FAME MENTALE", perchè quella è che ci incarta tutte, la Fame Mentale, che di bisogno di alimenti non ha proprio nulla, è solo un forte desiderio di assaporare qualcosa fuori dai pasti, qualsiasi cosa sia. Però mi complimento con me stessa: ho imparato a gestire questi momenti abbastanza bene.
O sarà forse che il giorno del controllo dal dietologo si avvicina???
E voi? Avete mai fatto una dieta? Riuscite a controllarvi??? O come me avete paura della bilancia, anzi dei rimproveri del dietologo?
Io purtroppo per me sono una di quelle che dice sempre: da lunedì inizio la dieta ma non si sa quale lunedì...ti invidio per esserci riuscita..
RispondiEliminail periodo più difficile però è questo: mantenersi sulla stessa linea... che dramma! ti vedi meglio fisicamente e credi di poterti permettere più strappi alle regole!
RispondiElimina