Mi è capitato, ultimamente, di avere delle zone del viso molto secche, tipo le guancie e la fronte e non riuscivo a spiegarmene il perchè... infatti io ho una pelle abbastanza grassa e spesso e volentieri con dei punti neri e piccoli brufoletti. Proprio per questo non trovavo un motivo, poi ho capito... (forse...).
E' da un bel pò di mesi, da novembre/dicembre circa che usavo la stessa crema viso idratante: Pure Calmille a base di Camomilla Bio Rostro - Latte detergente + Tonico di Yves Rocher.
L'ho acquistato grazie ad un'amica diventata presentatrice Ives Rocher "per caso"... me lo ha consigliato e l'ho preso!
Il prodotto si presenta così: "Questo Detergente + Tonico pulisce e tonifica la pelle in un solo gesto grazie alla dolcezza e alla freschezza della camomilla biologica. Applicare mattina e sera con un batuffolo di cotone su viso e occhi. Non sciacquare. Adatto a tutti i tipi di pelle. Testato sotto controllo dermatologico".
Mi ci sono trovata molto bene, anche perchè risponde alla mia necessità di velocizzare i tempi- anzi alla mia pigrizia, in questo modo applicavo due prodotti in un colpo solo.
Dà una sensazione di freschezza al viso e soprattutto ha un delicato profumo, molto piacevole a sentirsi. Anche se però brucia un pochino gli occhi... Io l'ho usata sia come struccante, la sera, che come crema per il mattino prima del trucco.
Sono arrivata all'unica conclusione possibile e cioè che la mia pelle si sia"abituata" al prodotto...
Non sò se sia una spiegazione plausibile, ma ho deciso di ripiegare su altri prodotti, almeno per un periodo, per poi ritornare a questo.
CERA di CUPRA - Effetto Antietà (BIANCA per pelli normali e grasse) & Latte Detergente Addolcente di Venus (Viso e Occhi - per tutti i tipi di pelle).
La Cera di Cupra è stata osannata da mia mamma non appena l'ha vista... Mi diceva che era un prodotto MUST della sua giovinezza (perduta - hahahahaha!), quindi credo sia una garanzia già questa sua nomea perdurata nei secoli dei secoli (AMEN)! Questa la applico come crema idratante prima del trucco.
Il Latte detergente e addolcente di Venus è molto delicato, anche con gli occhi. Fà il suo dovere, cioè "pulisce" la pelle e lo applico la sera.
Sono solo un paio di giorni che uso questi prodotti e per ora VANNO, speriamo che non mi diano strani effetti collaterali!
Comunque, se qualcuno/a ha qualche altra spiegazione per la secchezza a zone del mio viso, o del viso in generale, mi dica pure: io attendo trepidante!
ciao dolcezza eccomi qui in ritardo sorry ^_^ un bacio <3
RispondiEliminaGrazie Betta!!! Spero di dare anch'io a te dei buoni consigli, proprio come fai tu con le tue fan!!! grazie!
RispondiEliminascusa 2 domand...ma come fà un prodotto solo a svolgere 2 funzioni opposte?
RispondiEliminaDi solito il detergente apre e pulisce i pori ed il tonico li richiude...
2° parli di molti prodotti...mai provato quelli JAFRA?
By EMY
Ciao Emy, sinceramente il detergente+tonico di Yves Rocher l'ho abbandonato perchè non era adatto alla mia pelle... la domanda che poni è molto intelligente, ma sinceramente non saprei darti una risposta. A questo punto mi verrebbe da pensare che forse è per questa duplice funzione che mi ha seccato la pelle, I prodotti JAFRA? non ne ho mai sentito parlare sinceramente, ma farò una ricerchina. Ora mi sono lanciata sull'applicazione della BB Cream di Garnier al mattino e la sera mi strucco con il latte detergente di Venus e poi lavo il viso con un altro detergente AVON (che uso anche al mattino). Spero di trovarmici bene e di riuscire a farne una buona recensione. hai un blog? segnalamelo, mi farebbe piacere seguirlo!
RispondiEliminaciao..non ho un Blog.ma un gruppo su FB:EMY X JAFRA Novara.
RispondiEliminaho provato parecchie cose,ma da 15 anni uso solo questi prodotti.
Puoi vedrli anche nella Pagina JAFRA COSMETICS sempre su fb.E magari provarli conattando la consulente più vicina a te!
Ti avviso però...potresti innamorartene!!!eheh..ciao ciao.Emy
Non appena torno a casa mi collego al facebook e do un'occhiata. grazie per la segnalazione!
RispondiElimina