Etichette

abbronzatura (4) accessori (18) acqua micellare (1) acquisti on line (19) acrilici (4) Adidas (1) Angel.Cos Line (1) Anika (1) Arianna (2) Astra (3) Avon (24) balsamo (1) base coat (8) base trucco (5) BB Cream (2) Beauty Farma (2) Beauty Iseree (1) Bella Oggi (1) Bilba (1) blush (4) Born Pretty Store (16) Bottega Verde (5) bronzer (2) Cadey (1) Capelli (14) Cera di Cupra (2) Chanel (4) Charro (1) Chresy (8) Cien (1) cipria (4) collaborazioni (4) concorso (1) confronto (18) Contest OPI (5) correttore (1) cosmetici tossici (1) Crackling (8) crema (13) Cristhal (3) cruelty free (8) cura del viso (7) Debby (4) Deborah (3) depilazione (1) detergente (8) Dieta (2) Donna (1) Dr.Scholl (2) dupes (4) E.L.F. (8) Eco Tools (1) Erboristica di Athena's (2) esfoliante (3) Essence (42) eye liner (10) Fai da Te (2) fimo (1) flop (12) Garnier (2) Gemey (1) GEOMAR (1) giveaway (6) Graffiti (6) Hallo Kitty (6) HeM (9) Herbal Essence (3) I Provenzali (2) illuminante (3) Ives Rocher (4) khol (1) Kiko (18) Kost (9) L'Orèal (2) latte detergente (3) Layla (5) Le Kikke (1) lipgloss (8) Lisa Italy (1) low cost (22) Lush (1) Madina (1) make up (30) Malinka (3) manicure (50) mare (4) mascara (11) matita (9) Milano nail polish (1) MUA (1) nail art (60) nail glue (1) nail patch (6) NIVEA (1) NOTD (31) NYC (1) ombretto (20) OPI (6) OVS (9) Parisienne (1) pelle grassa (3) pelle secca (2) pennelli (12) piedicure (8) Post-Log (20) premi (13) prodotti minerali (2) progetto smaltimento (2) promozione (10) PUPA (11) regali (5) review (34) Ricci (2) Riveel (1) rossetto (4) saldi (15) scrub (6) Sephora (4) Seta Blu (4) shampoo (5) Sleek (4) smalto (92) smalto "meteopatico" (2) smalto adesivo (3) smalto gel (2) smalto magnetico (4) smalto semipermanente (1) solvente (1) sopracciglia (2) Splend'Or (1) Stamping Set (7) Sticker all nail (6) Stradivarius (1) strip (1) struccante (3) swatch (7) TAG (9) Tamanala (4) tattoo (3) tendenze (7) termo-protettore (1) tonico (1) top coat (12) Tweety (1) Venus (3) water decals (2) Yes Love (1) Your Time (6) YssY (1)

venerdì 29 aprile 2011

Essence e Chresy: due fratelli separati alla nascita.

Osservando attentamente due smalti, ho notato che sono praticamente identici: il top coat della linea Black&White di Essence ed il numero 39 di Chresy.
 







Come sono arrivata a questa folgorante scoperta?
In pratica avevo cercato quel top coat alla OVS, ma non ero riuscita a trovarlo (come sempre - la sfiga mi perseguita). Poi, finita quasi per caso da Acqua e Sapone, avevo notato la straordinaria somiglianza del numero 39 di Chresy e l'ho preso: e non mi sbagliavo!!! L'effetto è lo stesso!!!

Nell'ultima collezione di Essence, poi, questo top coat è stato riproposto nella linea permanente: forse ha suscitato tanto clamore! E ci credo: dona ad un anonimo smalto di un qualsiasi colore dei riflessi stupendi!!!
 I nuovi top coat sono questi, ben sei oltre ai "Crackle":
Non li ho ancora "avvistati", spero di trovarne qualcuno particolare che non sia il solito glitterato.
Ma ho sentito parlare bene del "Confetti Circus", il secondo della prima fila. E' ricchissimo di glitteroni giganti multicolor. Vorrei vederlo dal vivo!

Contest OPI

Ho letto un pò in giro che la OPI ha indetto un contest per le blogger!!!
Infatti questa importantissima azienda "made in U.S.A." mette a disposizione di coloro che ne faranno richiesta dei prodotti che dovranno essere recensiti.
Alla fine, la migliore recensione sarà premiata.
Anch'io ho inviato la mail, ora bisogna solo aspettare!!!
Credo che sia questo un ottimo modo per le imprese del settore di farsi conoscere dal pubblico e, allo stesso tempo, un ottimo mezzo anche per coloro che come me muovono i primi passi in etere.
Vi terrò aggiornati/e e incrociate le dita per me e per il mio pacchetto!!!


giovedì 28 aprile 2011

Lo Scrub: che sollievo!

Ho scoperto anch'io lo SCRUB!!!!
In effetti mi serviva un prodotto per eliminare le cellule morte dal mio corpo.
Ho riscontrato questo problema soprattutto sulle gambe e la pelle secca, appunto, impediva anche agli antiestetici "peli" di proseguire il loro normale processo di crescita... in pratica restavano sottopelle, creandomi quei brutti puntini neri...

Questo prodotto mi ha salvata!!!! SCRUB CORPO VELLUTANTE ai granuli di albicocca dell'ERBORISTICA di ATHENA'S dal 1969 - Arricchito con olio di oliva.

L'ho acquistato alla OVS a € 6.90 (un pò tantino ho scoperto poi, ma vabbè...).  Lo amo!!! Come dice la descrizione del prodotto, lascia la pelle liscia e vellutata e molto più luminosa e, leggendo bene, ho scoperto che aiuta anche a contrastare l'effetto pelle a buccia d'arancia, il che è sempre positivo.

Sarebbe solo da applicare sul corpo, ma confesso che un paio di volte l'ho utilizzato anche sul viso...

Io ne sto traendo dei benefici, mi sta aiutando a "liberare" i peletti dalle gambe - finalmente!!!

mercoledì 27 aprile 2011

Prodotti viso

Mi è capitato, ultimamente, di avere delle zone del viso molto secche, tipo le guancie e la fronte e non riuscivo a spiegarmene il perchè... infatti io ho una pelle abbastanza grassa e spesso e volentieri con dei punti neri e piccoli brufoletti. Proprio per questo non trovavo un motivo, poi ho capito... (forse...).
E' da un bel pò di mesi, da novembre/dicembre circa che usavo la stessa crema viso idratante: Pure Calmille a base di Camomilla Bio Rostro - Latte detergente + Tonico di Yves Rocher.

L'ho acquistato grazie ad un'amica diventata presentatrice Ives Rocher "per caso"... me lo ha consigliato e l'ho preso!

Il prodotto si presenta così: "Questo Detergente + Tonico pulisce e tonifica la pelle in un solo gesto grazie alla dolcezza e alla freschezza della camomilla biologica. Applicare mattina e sera con un batuffolo di cotone su viso e occhi. Non sciacquare. Adatto a tutti i tipi di pelle. Testato sotto controllo dermatologico".

Mi ci sono trovata molto bene, anche perchè risponde alla mia necessità di velocizzare i tempi- anzi alla mia pigrizia, in questo modo applicavo due prodotti in un colpo solo.
Dà una sensazione di freschezza al viso e soprattutto ha un delicato profumo, molto piacevole a sentirsi. Anche se però brucia un pochino gli occhi... Io l'ho usata sia come struccante, la sera, che come crema per il mattino prima del trucco.

Sono arrivata all'unica conclusione possibile e cioè che la mia pelle si sia"abituata" al prodotto...
Non sò se sia una spiegazione plausibile, ma ho deciso di ripiegare su altri prodotti, almeno per un periodo, per poi ritornare a questo.
  














CERA di CUPRA - Effetto Antietà (BIANCA per pelli normali e grasse) & Latte Detergente Addolcente di Venus (Viso e Occhi - per tutti i tipi di pelle).

La Cera di Cupra è stata osannata da mia mamma non appena l'ha vista... Mi diceva che era un prodotto MUST della sua giovinezza (perduta - hahahahaha!), quindi credo sia una garanzia già questa sua nomea perdurata nei secoli dei secoli (AMEN)! Questa la applico come crema idratante prima del trucco.

Il Latte detergente e addolcente di Venus è molto delicato, anche con gli occhi. Fà il suo dovere, cioè "pulisce" la pelle e lo applico la sera. 

Sono solo un paio di giorni che uso questi prodotti e per ora VANNO, speriamo che non mi diano strani effetti collaterali!

Comunque, se qualcuno/a ha qualche altra spiegazione per la secchezza a zone del mio viso, o del viso in generale, mi dica pure: io attendo trepidante!

venerdì 22 aprile 2011

La mia postazione Nail Art - nomade!

Visto che ho visto tante ragazze su You Tube che mostravano la loro postazione make up e nail art, ho deciso di mostrare anche la mia al mondo!!!!
Diciamo che è un pò particolare, nel senso che la sposto ovunque... è fissa nella mia cameretta, ma quando mi metto all'opera la sposto in cucina, sul balcone ed in qualsiasi altro punto della casa.
Ve la mostro:
In pratica è una cassettiera in plastica, di quelle multiuso, a 4 cassettini.
Nel primo vi ho riposto le mie creme per le mani e il corpo, il latte detergente, i batuffoli di ovatta per togliere lo smalto ed il trucco.
Nel secondo tutti i mie smalti (appena riordinati...); nella scatolina di latta basi varie, rinforzanti e top coat.
Nel terzo c'è tutto il necessario per la manicure: lime e limette varie, forbicine, tagliaunghie, tagliacuticole, mattoncini lucidanti, diverse colle per unghie, i cerotti salva-unghie di Essence,  acetoni vari, alcool, poggiadito, vaschetta per mani, dischetti levasmalto e penna correttrice, poi c'è la scatolina per gli smalti da nail art a penna e col pennellino fine, il magnete, ...
L'ultimo cassetto è quello più incasinato: vi sono riposte tutte le decorazioni tra brillantini, paillettes, stickers (nella scatolina Fiorucci), stamping, la mini-fresa, il pizzo bianco (che non so ancora come utilizzare), ...
Questa cassettiera si riempie ogni settimana di più... mi sa che tra poco gliene dovrò affiancare un'altra...

Argento vivo...

Ieri sera, dopo aver fallito nell'applicazione dello smalto Magnetic di Essence, ho deciso di provare uno smaltino di Chresy regalatomi dal mio ragazzo un pò di tempo fà...
Sto parlando el num. 71, un argento bellissimo con un sottotono nell'azzurro.
L'effetto al sole è fenomenale!!!! Ha miliardi di riflessi!!! Lo immagino al mare, chissà quanti luccichii!!!

Comunque l'ho applicato sulle unghie e poi ho deciso di fare un piccolissimo decoro:

I prodotti utilizati per questa semplicissima nail art sono questi in foto:    
- Protecting Base Coat della linea Nail Art di Essence,
- Smalto argento Chresy n. 71,
- Smalto blu Chresy n. 69,
- Smalto blu scuro di Cristhal n. 155 (lo vendono dalle mie parti a 0.50/1.00€ - ma è Made in Italy),
- Dotter,
- Sealing Top Coat della linea Nail Art di Essence.

E questo qui è il risultato!!!
Spero vi piaccia, anche perchè è super-semplice, ma ieri sera alle 23.00 non potevo fare niente di più... o quando si sarebbe asciugato!!!

Essence: toccata e fuga!

Oggi, per caso, sono ritornata alla OVS ma purtroppo non ero sola: c'era anche il mio ragazzo...
Lui ODIA gli smalti, o meglio ME quando devo sceglierli e mi guarda per tutto il tempo con aria di minaccia come se volesse dirmi "Se non ti sbrighi in 3 minuti ti lascio qui a piedi da sola...!".
Per sua fortuna, lo stand ESSENCE era in fase di rifornimento, nel senso che avevano appena montato lo scaffalino nuovo e lo stavano riempendo. In poche parole non ho potuto guardare tutto per bene (anche causa dei suoi occhi minacciosi) ma ho preso lo stesso 3 cosine e ve le mostro:

- Smalto NAIL ART MAGNETICS n. 02 "Hex Hex" € 2.49
- NAIL ART MAGNET, per creare l'effetto sullo smalto € 2.29
- NAIL ART TATTOO n. 01 "All about me" € 1.29

Ma vediamoli uno alla volta.


Questo smalto lo avevo stra-cercato nella Collezione METALLICS ma qui dalle mie parti era latitante (trovavo solo la calamita senza lo smalto, il che era abbastanza inutile) e, nonostante abbia poi costretto mia sorella "modenese" a cercarmelo in tutta la Pianura Padana, non c'è stato verso di trovarlo!!!
Ora, ringrazio i Signori della Essence che hanno avuto la brillante idea di proporli nella linea permanente!!!
Diciamo che ho fatto una prima prova dello smalto e non è che mi abbia entusiasmato troppo... Forse per la fretta o forse perchè sono un'incapace, non si è creato nessuno effetto particolare sulle unghie, a parte i pastrocchi ovunque, calamita compresa... Però il colore dello smalto in sè è molto bello e secondo me dà anche bellissimi riflessi al sole (anche se non ho potuto provare perchè era già buio).
Per ora non lo abbandono, gli darò e mi darò un'altra possibilità per la riuscita... SPERIAMO!!!
Il magnete, poi, ha una nuova forma molto più comoda e funzionale rispetto a quella precedente: in pratica è un cappuccetto di quelli che si usano nel cucito per impedire di pungersi con l'ago in cui infalare dentro il dito per poggiarlo sulle unghie smaltate.

Si presenta così


Questo è il retro in cui c'è la calamita vera e propria

Ed è più comodo da usare in questo modo!
Infine, ho preso dei Tattoo per unghie che avevo visto anche su E-Bay.
C'erano due varianti: una con dei fiorellini multicolor e questa che alla fine ho scelto con stelline e farfalline argentate oleografiche (n. 01 "All about Me").

Credevo fosseso veri e propri tatuaggi per unghie, come quelli che una volta mi consigliò un'estetista, ma leggendo (traducendo) le istruzioni ho scoperto che non si applicano con acqua ma con una leggera pressione del disegno sull'unghia. Li proverò la prossima settimana per una nail art che sfoggierò ad un matrimonio (approfittando del colore del vestito col grigio) e vi farò sapere.

Niente, questo era tutto... I miei acquisti da "minacciata"!
Un salutone!!!

martedì 19 aprile 2011

I miei acquisti del Week-End

Sabato, anzi domenica e anche lunedì per essere precisissima, ho avvistato col mio radar qualche prodottino che non potevo farmi assolutamente scappare!
Soprattutto per i prezzi irrisori: il più alto è stato di 3 € scarsi!!!!

Cominciamo da H&M:
Fermacapelli (tipo fascia) in confezione doppia a € 1.95 di cui però non ho la foto:
una treccia nera e un doppio filo fianco - CARINISSIMI!!!!
poi, 9 paia di orecchini a € 2.95 in tre tipologie e tre dimensioni diverse:
- perle in acciaio
- strass (quelli più grandi sembrano delle pataccone, ma credo di indossarli lo stesso!!!!)
- perle nere (le mie preferite!)


 Alla PUPA Milano - Outlet La Reggia (Marcianise - CE):
In quest'outlet ho trovato delle vere e proprie occasioni!!! Prodotti bellissimi a prezzi stracciati!

 Due rossetti liquidi "VINYL LIP COLOR- Rossetto liquido effetto vinile" - € 2.00 cad.
Colore 01 - ROSSO
Colore 02 - FUXIA

METALLIC MASCARA - Mascara Effetto Metallico Colore 01 - ORO € 0.50 (Eh sì, proprio 50 cent!!!)
Prodotto molto particolare per una come me abituata al classico nero, ho provato al massimo quello grigio di Essence No Limits Eye Colour Booster - Volume Mascara... 
Lo ammetto, l'avevo lasciato al negozio perchè non mi aveva convinto tanto, non mi attraeva... poi il pensiero di un piccolo mascara solo soletto, "Sedotto e abbandonato" lì, malinconico e in solitudine ha risvegliato lo spirito da crocerossina che c'è in me e sono tornata indietro... Ma sono troppo buona!!!!


Infine, un duo di ombretti della Linea COLOR EXTREME nel colore 01 - VERDE € 1.00
Era l'unico disponibile e me lo sono accaparrata subito!!! I colori sono belli, c'è un bel verde mat e un altro shimmer molto luminoso, anche se dalla foto non si vede tanto bene...
La cosa bella di questo prodotto è lo specchietto: GRANDISSIMO!!!
L'avrei preso solo per quello!!!

C'erano tante altre cosettine, tipo un blush illuminante molto carino a 3 o 4 € che però non ho preso perchè ho ritenuto fosse un pò troppo chiaro per la mia pelle abbronzata anche il 25 dicembre!

Infine, ieri sera, tornando da lavoro, ho fatto una breve capatina anche alla OVS (ma và!?!? - direbbe chi mi conosce bene) per vedere se avessero riassortito, ma con mio grande dispiacere lo stand ESSENCE era ancora desolato e lasciato a sè stesso... Però ho preso lo stesso qualcosina (ovviamente!!!).

Come si dice qui dalle mie parti "Sbagliann 'ngarran" (traduco per il resto di Italia "Sbagliando indovinando" nel senso che nel disastro mi è andata bene!!!) ho trovato l'ultima palettina della Sun Club n. 02 "Fiji feeling" a 0.99 € che, per mio grande dispiacere, non ero riuscita ad acchiappare con i saldi. FELICISSIMA!!!!
Infine, due smalti della linea Multidimension XXXL Shine, il num. 58 "The One and Only"  a 0.99 € (violetto tenue adattissimo alla primavera per me - infatti non capisco i Signori del marketing di Essence perchè abbiano deciso di toglierlo - DILEMMA!) e il num 67 "Just Shout" a 1.99 € (rosa/arancio pescato).

Niente, questo era tutto... la vena "shoppingara" m'è passata per il momento... per il piacere, anzi dispiacere delle mie tasche decisamente in deficit!!!!

sabato 16 aprile 2011

"A ogni riccio un capriccio!!!"

Girando e rigirando tra negozietti ed empori cinesi, finalmente sono riuscita a trovare questi aggeggi che promettono miracoli... Ricci favolosi senza l'uso di prodotti che rovinino i capelli.
Gli aggeggi sono fatti così:

Nella confezione ne escono di varie misure da regolare in base alla lunghezza dei capelli.
 

Li ho comprati e credo che, tempo permettendo, li proverò per creare una nuova capigliatura per stasera... anche se poi terrò la mia adorata piastra a portata di mano (non si può mai sapere!!!!).
L'alternativa sarebbe questa: "hahahahahahahahhaha!!!"

19 Aprile 2011 - Posto una foto del risultato:
Come prima prova non è andata male, anzi!!! Mi aspettavo di peggio!!!

Herbal Essence

Navigando su vari blog, questa mattina, mi sono imbattuta ne "Il Blog di Ivana" che seguo sempre volentieri.


Come lei, anch'io proprio ieri ho comprato lo shampoo di Herbal Essence con la confezione verde "Scintille di Luce".

Diciamo che ero un pò titubante perchè sono legatissima ai miei shampoo della Ultradolce di Garnier, profumatissimi e dolcissimi con la mia chioma, ma visto che erano in offerta ho deciso di "lanciarmi"... Speriamo di non pentirmi!!!

Ho letto anche qualche recensione di questo marchio in generale, ma non sono riuscita a farmene un'idea completa: c'è chi è pro e, ovviamente chi è contro...

Vabbè, lo proverò e poi potrò dare una mia opinione più esaustiva!

Buono shampoo!!!

venerdì 15 aprile 2011

Benvenuti!!!!

Il mio I POST!!! Che emozione!
Con questo blog vorrei condividere le mie idee e le mie "creazioni" per quanto riguarda la nail art, sperando di avere qualche riscontro positivo!!! SPERIAMO BENE!!!
Alcuni esempi...
Vorrei anche poter dare qualche spunto o avere maggiori informazioni o consigli su qualche prodotto acquistato o che penso di acquistare da coloro che mi daranno l'onore di seguirmi!!! Sperando che ci siano!!!Cinzia
Hallo Kitty

French inverso

La mia preferita