Etichette

abbronzatura (4) accessori (18) acqua micellare (1) acquisti on line (19) acrilici (4) Adidas (1) Angel.Cos Line (1) Anika (1) Arianna (2) Astra (3) Avon (24) balsamo (1) base coat (8) base trucco (5) BB Cream (2) Beauty Farma (2) Beauty Iseree (1) Bella Oggi (1) Bilba (1) blush (4) Born Pretty Store (16) Bottega Verde (5) bronzer (2) Cadey (1) Capelli (14) Cera di Cupra (2) Chanel (4) Charro (1) Chresy (8) Cien (1) cipria (4) collaborazioni (4) concorso (1) confronto (18) Contest OPI (5) correttore (1) cosmetici tossici (1) Crackling (8) crema (13) Cristhal (3) cruelty free (8) cura del viso (7) Debby (4) Deborah (3) depilazione (1) detergente (8) Dieta (2) Donna (1) Dr.Scholl (2) dupes (4) E.L.F. (8) Eco Tools (1) Erboristica di Athena's (2) esfoliante (3) Essence (42) eye liner (10) Fai da Te (2) fimo (1) flop (12) Garnier (2) Gemey (1) GEOMAR (1) giveaway (6) Graffiti (6) Hallo Kitty (6) HeM (9) Herbal Essence (3) I Provenzali (2) illuminante (3) Ives Rocher (4) khol (1) Kiko (18) Kost (9) L'Orèal (2) latte detergente (3) Layla (5) Le Kikke (1) lipgloss (8) Lisa Italy (1) low cost (22) Lush (1) Madina (1) make up (30) Malinka (3) manicure (50) mare (4) mascara (11) matita (9) Milano nail polish (1) MUA (1) nail art (60) nail glue (1) nail patch (6) NIVEA (1) NOTD (31) NYC (1) ombretto (20) OPI (6) OVS (9) Parisienne (1) pelle grassa (3) pelle secca (2) pennelli (12) piedicure (8) Post-Log (20) premi (13) prodotti minerali (2) progetto smaltimento (2) promozione (10) PUPA (11) regali (5) review (34) Ricci (2) Riveel (1) rossetto (4) saldi (15) scrub (6) Sephora (4) Seta Blu (4) shampoo (5) Sleek (4) smalto (92) smalto "meteopatico" (2) smalto adesivo (3) smalto gel (2) smalto magnetico (4) smalto semipermanente (1) solvente (1) sopracciglia (2) Splend'Or (1) Stamping Set (7) Sticker all nail (6) Stradivarius (1) strip (1) struccante (3) swatch (7) TAG (9) Tamanala (4) tattoo (3) tendenze (7) termo-protettore (1) tonico (1) top coat (12) Tweety (1) Venus (3) water decals (2) Yes Love (1) Your Time (6) YssY (1)

lunedì 26 marzo 2012

Lo chignon "di Tropea"

A cosa serve questo aggeggino frutto dell'ingegno orientale???
Sembrerà banale, ma con l'ausilio di questa diavoleria sono riuscita a creare uno chignon degno del miglior parrucchiere!
Non che in precedenza fossi negata, anzi, ma con questo accessorio la pettinatura è compatta, duratura, resistente e soprattutto ordinata.
Ci ho messo un pò a decidermi di usarlo perchè ero un pò titubante e l'avevo acquistato a solo 1 € giusto per provarlo qualche volta, ma ora posso affermare di essermi decisamente ricreduta.
Le istruzioni sono, per fortuna, illustrate e per creare una "cipollina" impiegherete sicuramente pochi minuti seguendo pochi e semplici step.
L'aggeggino (continuo a chiamarlo così perchè non gli trovo un altro appellativo adeguato) ha una forma allungata con al centro una fessura; è fatto di un materiale spugnoso abbastanza morbido ed all'interno c'è una sorta di fil di ferro che serve a modellarlo e a fargli assumere la forma desiderata, oltre che a permettere tutti i movimenti dei vari passaggi.
Come si utillizza:
I Step: Occorre raccogliere i capelli in una bella coda di cavallo all'altezza desiderata e sul lato in cui vogliamo fare lo chignon (centrale o sui lati del cranio), secondo i nostri gusti.
II Step: Inseriamo la nostra coda nella fessura sistemando i capelli per bene.
III Step: Portiamo l'aggeggino alla fine della coda cercando di stringere le estremità dell'aggeggino per non far scappare i capelli girandole l'una nel verso contrario all'altra.
IV Step: Arrotoliamo l'aggeggino su sè stesso in modo che tutti i capelli si arrotolino a loro volta fino a formare una sorta di "salsicciotto".
V Step: Incurviamo il nostro salsicciotto fino a creare un cerchio chiudendone le estremità.
VI Step: sistemiamo i capelli in modo che ricoprano la chiusura
VII Step: il nostro chignon è fatto in pochi semplici gesti.

 Questo è il risultato finale, una forma talmente affusolata che il mio collega l'ha definita "Cipolla di Tropea"!


Io l'ho fatto con i capelli ricci, ma credo che con un capello liscio l'effetto sia ancora più orinato e chic!
Che ne dite?

venerdì 23 marzo 2012

Consigli su come stendere decentemente lo smalto - dal web

Credo che la stesura dello smalto sia una delle questioni che interroga un pò tutte noi amanti della manicure perfetta.
Il problema (se così lo si vuol chiamare) che mi sono sempre posta io, avendo le unghie quasi sempre abbastanza lunghe, era trovare un metodo per coprire decentemente tutta l'unghia in meno passate possibile per non creare quei 30/40 strati di morbidezza che non si sarebbero asciugate manco col soffio della Bora!


Una valida metodologia consigliatami dalla mia vecchia estetista consisteva nel mettere una goccina di smalto all'estremità dell'unghia (sulla lunetta tanto per intenderci) e poi procedere alla stesura partendo dalla base fino ad arrivare alla punta. In questo modo anche l'estremità si sarebbe coperta attingendo dalla goccina di smalto e la stesura sarebbe stata uniforme.
Non è che mi sia mai trovata molto bene segunedo questo metodo... La punta dell'unghia risultava sempre piena di prodotto e ci mettava più tempo ad ascigarsi e, oltretutto, spesso mi capitava che si venissero a creare impronte e segnacci vari proprio in quella zona oppure mi si creava una sorta di "scalino" a causa dello smalto che si asciugava mentre ne stendevo altro sulla base dell'unghia. In pratica un disastro!
 

Fonte: Internet
Girovagando su internet mi sono da poco imbattuta in questa immagine che mostra molto semplicemente come stendere il colore in modo impeccabile. Questo metodo è nettamente opposto a quello che conoscevo io perchè si parte dalla base dell'unghia e non dall'estremità.
Cercando di applicarlo, mi sono resa conto che è veramente semplice da seguire e soprattutto si utilizza una minor quantità di prodotto che viene steso uniformemente su tutta l'area dell'unghia. Ne consegue un colore  abbastanza uniforme e compatto e soprattutto ne giova l'asciugatura che risulta più veloce.
Consiglio di seguire queste semplici regoline soprattutto a coloro che sono alle prime armi.
Io mi ci sto trovando abbastanza bene!



giovedì 22 marzo 2012

NOTD: A mani nude.

Uno degli smalti più belli che abbia mai indossato e di una eleganza unica!
Sofisticato, chic e per nulla banale.
Adatto a qualsiasi situazione, abbigliamento e stile e soprattutto che a lungo andare non stanca.

Lo smalto Long Lastig di Pupa n. 206 mi ha letteralmente ammaliata! Lo adoro!
Questo è lo smalto che mia sorella ha preso grazie alla promozione Pupa4Fun "1 fan = 1 Smalto" e che ovviamente ha regalato a me!!!
Il colore è meraviglioso, un nude rosato che sulla mia carnagione sta davvero benissimo. Mi è piaciuto talmente tanto che non posso fare a meno di lodarlo!
La qualità del prodotto è davvero ottima e sia la stesura che la durata me lo hanno confermato.
Infatti è stato molto semplice applicarlo e con una sola passata il colore era pieno, coprentissimo e senza striature o altro. L'asciugatura è stata moooolto veloce e la durata eccezionale: l'ho tenuto impeccabile per 6 giorni, poi ho deciso (come mio solito) di toglierlo perchè volevo provare un altro smalto.
Nulla da dire: bello, bello, bello!

 

 

sabato 17 marzo 2012

Influenze, pubblicità, personalità... SCELTE.

Non so se avete sentito anche voi parlare del "polverone" sollevato dal video di TheVhelena su You Tube a proposito (click) delle mega collezioni di make up che ogni youtuber ha recentemente pubblicato sul proprio canale.
Ebbene, vi dico anch'io la mia.
Partendo dal presupposto che, almeno da come ho potuto capire io, Elena non ha voluto colpire nessuno ma semplicemente ha lanciato un messaggio chiedendo a tutti di attuare una sorta di "campagna di sensibilizzazione" sulla questione, io mi sento di dire che in un certo senso l'influenza dei video su noi tutti è veramente ipnotica (se mi concedete il termine) e vi spiego il perchè.
A differenza della pseudo-Marta, io non ho 15 anni, ma più di 10 in più. Mi sono affacciata al mondo del tubo da quasi due anni seguendo delle ragazze splendide, alcune molto simili a me, altre decisamente no, ma seguo tutte con piacere perchè sono convinta che nelle differenze si nasconda la vera bellezza.
Dapprima ero interessata alla nail art, poi man mano anche il mondo del make up mi ha affascinato.
Piano piano ho "costruito" anch'io il mio bel beauty, o meglio l'ho arricchito con prodotti che mi si addicevano meglio. Ho cominciato anche a prendermi cura della pelle del mio viso, ho scoperto che in tanti prodotti che usavo c'era una miriade di schifezze ed era come se mi spalmassi petrolio addosso, ...
Ho anche arricchito esageratamente i miei prodotti per le unghie, ho acquistato decine, decine, decine e decine ancora di smalti molti dei quali ho regalato o addirittura ancora mai usato, ho collezionato decorazioni per la nail art in quantità quasi industriale, ...
E già da ciò si può benissimo appurare l'influenza di un video sulle menti.
Ormai il tubo è diventato una delle prime e più efficaci forme di pubblicità grazie al racconto dell'esperienza vissuta e al passaparola che, ovviamente, ci invoglia maggiormente ad acquistare qualcosa, soprattutto se consigliato da qualcuno che ce ne mostra e ci spiega per bene i benefici.
E' una nuova e più efficace strategia di marketing.
Credo che il punto sul quale soffermarsi (concordando pienamente con il pensiero di molte youtubers) non sia l'acquisto compulsivo indotto o l'educazione o mancata educazione di una persona, anche perchè penso e sostengo che tutti i genitori ne impartiscano una ai figli e sta a questi seguire le regole in base al proprio buon senso. Per la serie: i miei mi hanno sempre detto di non gettare le carte per strada (esempio banalissimo) e sta a me decidere se rispettare sta cosa o no. Oppure, vogliamo dare la colpa ad un genitore se un ragazzo comincia a fumare?
Il vero punto su cui battere è la mancanza di sale in zucca, di personalità pure forse, di fragilità e di incapacità di accettarsi, farsi accettare e mostrare il proprio essere senza farsi influenzare da altri.
Ma sottolineo soprattutto la questione immaturità. 
"Alla tua età non si è più bambini..." - Mia madre mi ha sempre ripetuto questa frase man mano che crescevo e a 26 anni e passa continua a ripetermela in continuazione e in un certo senso ne ho fatto tesoro.
Lei per esempio non condivide che io abbia una cassettiera piena di smalti, mi fa la morale perchè giustamente dice che esistono altre priorità e che con i soldi spesi potevo per esempio comprare qualcosa di più utile. Ma sa anche che non faccio debiti per comprarmi uno smalto e soprattutto che prediligo i marchi low cost (per lei è impensabile acquistare uno smalto da 20.00 € per esempio e lo è anche per me!).
La capacità di capire la differenza tra il giusto e sbagliato si acquisisce nella prima infanzia e se da grandicelli si commettono certi sbagli la colpa è solo nostra.
Detto questo (di cui alla fine non so se s'è capito qualcosa) non credo sia giusto demonizzare certe persone che influenzano o altre che vengono influenzate.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma deve stare attento a non fare il passo più lungo della gamba.
Credo solo che dobbiamo essere tutti più responsabili delle nostre azioni, ma è un discorso molto generale e soprattutto da ricordare in tutte le occasioni, che dobbiamo imparare a non nasconderci dietro un dito, che non bisogna subito puntare il dito contro le persone (tutte le persone), che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, che dobbiamo rispettare e rispettarci.

Noi siamo noi, ma siamo anche la realtà della nostra società e la proiezione del domani.

martedì 13 marzo 2012

Contest Deborah Milano per l'8 Marzo

Debora Milano in occasione della Festa delle Donne (già trascorsa) ha indetto un contest dedicato alla nail art.

In pratica bisognava creare una nail art dedicata ed ispirata alle donne utilizzando i prodotti del marchi stesso.

Per maggiori informazioni vi invito a leggere il regolamento completo sul sito Deborah Milano.

Dopo averci pensato e ripensato, ho cominciato a creare la mia idea di donne sulle unghie ed il mio personale risultato è questo:
Ecco cosa ho utilizzato:

- Pret à Porter n. 63 (rosa/fuxia brillante per la french);
- Pret à Porter n. 02 (nero per creare l'effetto tigrato - purtroppo la boccetta si è suicidata lanciandosi in un volo senza paracadute dalla scrivania... caro n. 02 RIP);
- ColorPLAY n. 112 (rosa antico tempestato di sbrilluccichii di cui vi ho parlato qui);
- Penna correttore smalto di Deborah;
- Dotter:
- Pennello a punta sottile.

Il format per inserire la foto per la propria partecipazione richiedeva anche la descrizione della nail art per spiegare il perchè della scelta del proprio soggetto, che riporto in seguito:

<<  Donna: forza e delicatezza - La DONNA: «L’unica capace di coniugare qualità tanto contrastanti tra loro come la forza e la potenza di una tigre con la delicatezza e la fragilità di un fiore in maniera così armoniosa».Questo è la donna: un connubio di qualità, un fiume in piena di sensazioni, una fonte inesauribile di sentimenti, un continuo controsenso che nella sua caoticità riesce sempre a trovare un punto di equilibrio  >>.


 

 










Se la mia idea vi piace, potete cliccare "Mi piace" nella ezione dedicata al contest sul sito Deborah attraverso il collegamento Facebook.
Le vincitrici non saranno decretate dal numero di "Mi Piace" ma da una giuria che sceglierà le nail art più belle.
Incrociamo le dita!!!

N.B.: Il contest è ancora aperto, quindi partecipate se vi va!
E fatemi sapere!

Post-Log: Week - End a Ischia


Salve a tutti!
Sono appena tornata da un breve week-end nella meravigliosa Ischia, un piccolo momento di relax regalatomi dal mio ragazzo per la laurea.

 



 

 

 

E ci voleva proprio!

Abbiamo trascorso 2 giorni magnifici tra le coccole delle acque termali, bagno turco ed idromassaggio, tra passeggiate per il porto e grandi "abbuffate" al ristorante (ebbene sì, la mia passione da buongustaia non mi smentisce mai!).
Veramente giorni indimenticabili!!!

Non abbiamo fatto molte foto (a dirla tutta giusto 3/4) ma ne conserverò nella mente comunque un bellissimo ricordo.
Abbiamo soggiornato in un hotel con parco termale annesso, una struttura davvero carina e abbastanza organizzata nonostante il periodo di bassa stagione.

Mosaico nella piscina idromassaggio

Mi sono goduta per bene la vasca idromassaggio (l'immensa vasca idromassaggio)... mi ci sarei addormentata lì dentro! Era l'unica vasca ubicata nella struttura coperta accanto all'area massaggi.
Poi siamo usciti all'esterno in cui, pienamente immersi nel verde, c'era la doccia cervicale intagliata nella pietra da cui usciva acqua termale caldissima. Un vero toccasana per il collo del mio ragazzo che a causa del lavoro è sempre tutto "storto", peggio di un contorsionista!
Proseguendo il percorso mi sono letteralmente imbattuta in una doppia vasca che costituiva un unico percorso... in una l'acqua era di un caldo rilassante che scaldava nonostante fossimo all'aperto, una sensazione indescrivibile. La sòla è stata la seconda vasca: acqua gelida!!! Questo percorso favoriva la circolazione agli arti inferiori... io quasi quasi pigliavo un INFARTO!!! Poi mi sono abituata e l'ho fatta per 3/4 volte! Tutt'era l'impatto!
Siamo passati al bagno turco in cui sono rimasta per 30 secondi... non è per me! Infine un tuffo nella piscina termale all'aperto per rilassarci ulteriormente.

 













Devo dire che sono stati 2 giorni bellisimi che mi hanno regalato una nuova esperienza sicuramente da ripetere, magari la prossima volta, organizzandoci un pò meglio, potremo riuscire a visitare anche un pò l'isoletta.

venerdì 9 marzo 2012

Hologram Effect Nail Polish di Layla

In un giorno di ordinaria follia sono entrata da Capello Point per vedere se avesse gli Hologram Effect Nail Polish di Layla perchè mi piacciono troppo!

 
Fonte: www.laylacosmetics.it
01 - Mercury Twilight
02 - Coral Glam
03 - Retro Pink
04 - Ultraviolet
05 - Jade Groove
06 - Mermaid Spell
07 - Ocean Rush
08 - Flash Black
Il prezzo un tantino meno! € 11.90 per lo smalto a cui aggiungere € 2.90 per la lima speciale... In totale scarsi € 15.00! E mi sono un tantinino trattenuta!
Ad esser belli son belli però!
Dicevo: in un momento di ordinaria follia mi sono accorta che non avevo nulla sulle unghie... e che ho fatto??? Mi sono swatchata tutte lo 8 tonalità sotto lo sguardo incredulo della mia amica.

Ovviamente sono stati stesi alla meno peggio, con una sola passata, senza il trattamento con la lima apposita e senza un top coat. La resa non è il massimo in queste condizioni e soprattutto senza una luce adatta... Il tempo era nuvoloso e non c'era un minimo raggio di sole, ma la brillantezza dal vivo è stata veramente unica!!!
Quelli sull'anulare e medio, rispettivamente "coral glam" n. 02 e "retro pink" n. 03 sono i miei preferiti.
Il n. 05 e n. 06 sono quasi uguali applicati, anche se uno dovrebbe essere verde e l'altro azzurrino...

Dopo tutta la giornata li ho ancora su adesso e devo dire però che la durata non è delle migliori (considerando le condizioni di applicazione però): sulla lunetta è sbiadito o addirittura andato via.

Che dire... io ne voglio provare ugualmente qualcuno, magari non appena si modererà il prezzo!
Voi quale avete provato? E quale mi consigliate???

mercoledì 7 marzo 2012

Papaveri

Altro esperimento con i colori acrilici e stavolta mi è piaciuto molto il risultato!

I colori che ho utilizzato, provenienti dal sito Born Pretty Store, sono principalmente il rosso e il marrone ed un pizzico di giallo per creare la corolla del "papavero".

La tecnica (o pseudo tale) è una sorta di one stroke appresa su YouTube grazie a Tarteofraise, ma che devo raffinare un tantino...

Spero che il risultato di questa nail art piaccia anche a voi!

 

 

 

martedì 6 marzo 2012

Haul Essence

Non appena ho avuto 10 minuti di libertà (con la seduta di laurea e la febbre il tempo a disposizione è stato veramente pochissimo) mi sono fiondata agli stand Essence per approfittare dei saldi.

Gli stand, come sempre, erano un pò messi maluccio... in compenso c'erano delle ceste piene zeppe di prodotti e con qualche sorpresina...!


 Ho preso qualche prodotto per la nail care di cui alcuni adocchiati da tempo ma mai trovati ed altri giusto per provare.
 
- Nail & Hand Gloves, i guantini per fare una sorta di "impacco" alle mani che impediscono ai prodotti di appiccicarsi ovunque e permettono di coccolare le mani e nello stesso tempo continuare a fare le normali faccende.
Ottimi alleati per chi va sempre di fretta e non ha molto tempo da dedicare a sè stessi! Li cercavo da tantissimo tempo e mi ha fatto davvero piacere acchiapparli in saldo (anche perchè era proprio l'ultimo paio sullo stand!) - € 1.19
- Nail Perfector Gloss ad effetto brillantante e sbiancante per donare alle unghie un aspetto sano.  - € 1.19
Fonte. www.essence.eu
- Nail Sealer, un top coat sigillante ottimo anche per impedire la sfaldatura delle unghie (spero che sia simile al top coat della linea Better Than Gel Nails!). - € 1.19
- Nail Cuticle Remover Gel per ammorbidire le cuticole ed eliminarle con più facilità. Lo volevo acquistare da tanto ma lo stand ne era sempre sprovvisto... - € 1.19
- Stampy Designs n. 01 "Have a Fun!" con delle particolarissime decorazioni per la lunetta dell'unghia per creare french manicure pià particolari e fantasiose. Non in saldo a € 2.29 circa.
- Nail Care Bag, una pochette in più fa sempre bene! - € 1.19

Ora qualche prodottino di make up:
- Finalmente il tanto lodato Smokey Eyes Brush è MIO!!! Non era in saldo ovviamente. - € 2.49 circa.
 - Rossetto n. 33 "Glam Girl", il primo rossettino Essence che provo (di solito sono sempre tutti rotti e malandati) e devo dire che non è per niente male! Poi ha un delizioso profumo che fa venir voglia di mangiarlo! - € 1.19
- Lip Gloss Stay with Me n. 06 "Berry Me!", altro prodotto mai provato... - € 1.19
- Gel Eye Liner n. 03 "Berlin Rocks", trovato in un famoso cestino. Dopo aver provato quello nero, non appena ho avvistato questo viola melo sono accaparrata subito! E come non potevo non farlo! - € 1.19
- Infine, SORPRESA! La Shimmer Powder, cipria sbrillina per viso e decoltè che non è in circolazione dalla scorsa stagione se non erro, trovata sempre nel predetto cestino e pagata solo € 0.99! E quando la cassiera ha battuto il prezzo sono rimasta un pò così... come del resto lei e che se n'è messa un paio da parte! Credo sia una rimanenza degli scorsi saldi dato anche il vecchio prezzo. E sono stata ben felice di trovarla!

Questi sono i miei acquistini (per ora)... Speravo di trovare uno di quei blush multicolor, ma nada de nada! Pazienza!
Voi cosa avete preso? Avete già provato (sicuramente) qualcuno dei prodotti da me acquistati? Come vi siete trovate? Fatemi sapere!