Etichette

abbronzatura (4) accessori (18) acqua micellare (1) acquisti on line (19) acrilici (4) Adidas (1) Angel.Cos Line (1) Anika (1) Arianna (2) Astra (3) Avon (24) balsamo (1) base coat (8) base trucco (5) BB Cream (2) Beauty Farma (2) Beauty Iseree (1) Bella Oggi (1) Bilba (1) blush (4) Born Pretty Store (16) Bottega Verde (5) bronzer (2) Cadey (1) Capelli (14) Cera di Cupra (2) Chanel (4) Charro (1) Chresy (8) Cien (1) cipria (4) collaborazioni (4) concorso (1) confronto (18) Contest OPI (5) correttore (1) cosmetici tossici (1) Crackling (8) crema (13) Cristhal (3) cruelty free (8) cura del viso (7) Debby (4) Deborah (3) depilazione (1) detergente (8) Dieta (2) Donna (1) Dr.Scholl (2) dupes (4) E.L.F. (8) Eco Tools (1) Erboristica di Athena's (2) esfoliante (3) Essence (42) eye liner (10) Fai da Te (2) fimo (1) flop (12) Garnier (2) Gemey (1) GEOMAR (1) giveaway (6) Graffiti (6) Hallo Kitty (6) HeM (9) Herbal Essence (3) I Provenzali (2) illuminante (3) Ives Rocher (4) khol (1) Kiko (18) Kost (9) L'Orèal (2) latte detergente (3) Layla (5) Le Kikke (1) lipgloss (8) Lisa Italy (1) low cost (22) Lush (1) Madina (1) make up (30) Malinka (3) manicure (50) mare (4) mascara (11) matita (9) Milano nail polish (1) MUA (1) nail art (60) nail glue (1) nail patch (6) NIVEA (1) NOTD (31) NYC (1) ombretto (20) OPI (6) OVS (9) Parisienne (1) pelle grassa (3) pelle secca (2) pennelli (12) piedicure (8) Post-Log (20) premi (13) prodotti minerali (2) progetto smaltimento (2) promozione (10) PUPA (11) regali (5) review (34) Ricci (2) Riveel (1) rossetto (4) saldi (15) scrub (6) Sephora (4) Seta Blu (4) shampoo (5) Sleek (4) smalto (92) smalto "meteopatico" (2) smalto adesivo (3) smalto gel (2) smalto magnetico (4) smalto semipermanente (1) solvente (1) sopracciglia (2) Splend'Or (1) Stamping Set (7) Sticker all nail (6) Stradivarius (1) strip (1) struccante (3) swatch (7) TAG (9) Tamanala (4) tattoo (3) tendenze (7) termo-protettore (1) tonico (1) top coat (12) Tweety (1) Venus (3) water decals (2) Yes Love (1) Your Time (6) YssY (1)

mercoledì 27 giugno 2012

The Versatile Blog Awars: Vesione 2.2

Nuovo AWARD per il mio blog: il Versatile Blogger Award (nuova versione)!
Stavolta ringraziamo Venus Power per il premio!
L'award in questione prevede che si raccontino 7 cose di sè e che si attribuisca lo stesso premio a 15 blog.

Cominciamo:
1- Quest'anno, purtroppo, niente mare... E dico purtroppo perchè la ferita dovuta all'operazione subita lo scorso maggio non si rimargina ancora e quindi dovrò stare lontana da sabbia e cose simili per non correre il rischio di infezioni... Uffa!!!
2- Non riesco a satre in silenzio a lavoro. Devo sempre chiacchierare, ridere, scherzare, cantare o cose simili. Il silenzio non è per me e questo va sempre a discapito del mio collega di stanza che credo ci stia facendo ormai l'abitudine.
3- Impazzisco per gli sconti! Non appena me ne arriva uno, comincio a fare le liste di ciò che devo comprare, una lista che diventa immensa e che poi cerco di schremare man mano. Ora per esempio sto stilando quella da Kiko con lo sconto del 20% regalato a tutte le iscritte alla newsletter in occasione del raggiungimento diei 500.000 fans.
4- Ho sempre la borsa piena di qualunque cosa e non riesco a trovare mai nulla. Ma credo che questo capiti a chiunque!
5- Odio lavare la macchina! Non lo faccio da mesi perchè non appena esco dall'autolavaggio puntualmente piove (anche in estate!).
6- Sono una divoratrice accanita di pizza! La mangerei a qualsiasi ora del giorno e della notte e tutti i giorni! Infatti ieri sera me ne sono concessa una gigante: una bella margherita piena di mozzarella e con abbondante pomodoro! MMM... Buonissima!
7- Sto attraversando la fase dell'adorazione dei mercati. Mi piacciono molto e trovo sempre qualcosa di interessante! Sabato scorso, per esempio, ho trovato 3 belle magliettine a 5 € cadauna (rigorosamente Made in Italy) e un gloss al cocco che sto sniffando fino allo sfinimento.

Ora passiamo alle "nomine":
- The World of Claire
- Bellezza pour Femme
- Carmy 1978
- Gli Occhi di Giada
- L'Arte di Piacersi
- Maisenzasmalto
- MakeUpFun
- Nail Art Felice
- Piccoli momenti di femminilità low cost
- Soffio di Dea
- Sunny Make Up
- Tra il filosofico e il cosmetico
- The Flatteing Eye
- Wilma make up e review
- Trucchi svelati

Ok, finalmente sono riuscita a linkare tutti i blog!
E grazie ancora!

lunedì 25 giugno 2012

NOTD: Hot Summer! Ombrèe Manicure

 Ebbene si! L'estate è arrivata (e con sto caldo torrido ce ne siamo accorti tutti!) e con l'arrivo della bella stagione anche le mie unghie si sono vestite di colore.

Ho ricreato una ombrèe manicure sui tono estivi e caldi dell'arancio e del giallo che solo a guardarla mette una tale allegria!

Ho usato smalti dio varie marche (dal pollice al mignolo: Essence, Gemey, Chresy, Astra e Kost) procedendo dall'arancio scuro fino ad arrivare al giallo tenue.
Spero che vi piaccia come idea e soprattutto che metta allegria anche a voi così come l'ha messa a me!
 

venerdì 22 giugno 2012

Per una fresca e estiva manicure: lattementa (il flop!)

Salve care amiche!
Finalmente riesco a scrivere questo post. Sono circa 3 giorni che tento, ma non so il perchè mi scompare tutto il corpo del testo... Mha!
Lattementa Kiko
Fonte: Internet
Comunque... Il post è dedicato ad uno smalto che sono finalmente riuscita a trovare poichè nello store Kiko in cui sono solita servirmi era sempre esaurirto. Parlo del tanto osannato e postato Lattementa, num. 389. Stavolta, forse per fortuna, per sfacciataggine o per pietà, la gentilissima commessa ha preso l'ultimo esemplare di questo colore da un kit di smalti e mi ha reso davvero felice!
Il lattementa è un colore davvero particolare, il colore di Tiffany, uno splendido azzurro con una punta di verdino che trasforma un colore così pazzerello nell'emblema dell'eleganza e della sobrietà.
Mi ero decisamente incaponita nel volerlo nonostante fosse questo un colore proposto tempo addietro da altre case cosmetiche e che già possiedo come il Replay della linea XXXL Shine o il Belong to me della Color&Go di Essence, o ancora quello proposto dalla Kost o dalla Cristhal o ancora dalla Your Time.

Replay
Fonte: Internet


Belong to Me
Fonte: Internet










Dopo tutto questo preambolo elogiativo del colore passiamo al dunque: lo smalto Kiko Lattementa non mi piace affatto!
Non per il colore che trovo davvero adorabile, fresco, elegante e tendy allo stesso tempo e in linea soprattutto con la bella stagione, ma solo ed esclusivamente per la qualità.
Il colore è bello coprente ma la consistenza è molto pastosa e diventa quasi impossibile stenderlo decentemente, senza lasciare striature e sbavature. Necessita quindi obbligatoriamente di due passate di colore il che compromette i tempi di ascigatura.
Poichè è risultato denso già non appena aperta la confezione, non l'ho cestinato subito e gli ho dato un'altra possibilità "aiutandolo" con qualche goccina di alcool, il che ha migliorato in positivo la situazione, per fortuna, e sono riuscita ad applicarlo decentemente almeno una volta!
Non credo che questo della qualità sia un difetto di formulazione dell'ultima collezione smalti Kiko anche perchè ho acquistato (e amo follemente) il Rosa Lampone, num. 361, e non ha difettato in questo senso.
Se voi lo avete provato mi raccontate come vi siete trovate? Non vorrei che il mio, essendo stato estratto da un set, sia stato precedentemente aperto e che la gentile commessa sia stata in realtà poco carina nel propinarmelo!
Aspetto vostre considerazioni! 

lunedì 18 giugno 2012

Smalto NYC: e non ci siamo!

Oggi voglio parlarvi di uno degli ultimi acquistini che era meglio non fare...

Visti e stravisti da Acqua & Sapone, finalmente mi sono decisa a prendere uno smalto della New York Color, meglio conosciuta come NYC, precisamente il n. 206 East Village.
Il colore è meraviglioso visto dalla boccetta, un blu con riflessi verdi che ricorda tanto il colore del mare che ritratto sulle cartoline o nei documentari, quelo colore bellissimo che fa venir voglia di vacanza.

Si, una favola! Ma magari fosse rimasta così!
Una vera e propria delusione!!!
Il colore è completamente invisibile, trasparentissimo!
Ci sono volute ben 4 (e dico quattro) passate di smalto per renderlo come nelle foto.
Il prodotto è di una consistenza liquidissima e ho avuto quindi anche qualche problemino nello stenderlo senza impiastricciarmi tutte le dita.
Le numerose passate hanno compromesso l'asciugatura, e menomale che la confezione prometteva un'asciugatura super veloce!
E alla fine si è aggiunta anche un altra caratteristica davvero spiacevole: le bollicine!
Credo che dalla foto sottostante si itravedano questa miriade di bollicine che si sono create su tutte le unghie.
Una cosa a favore però c'è: il pennellino. L'ho trovato veramente ottimo e l'impugnatura molto comoda.

Come prima esperienza devo dire che non mi è proprio piaciuta... Credo che non ne acquisterò più anche perchè la gamma di colori proposta, a parte questo nello specifico, non colpiva particolarmente.
Un consiglio: se proprio vi interessa questo colore provate quello Essence della linea Show Your Feet, il Carribean Sea, un colore molto simile con delle perlescenze un tantino diverse, ma altrettanto bello!

Fonte: internet


sabato 16 giugno 2012

Gradient Manicure in Pink!

Primo esperimento di maniure sfumata. Il risultato non è il massimo, ma mi è piaciuto!
Cosa ho usato:
- Base Your Time;
- Smalto Kost n. 118 - rosa chiarissimo;
- Smalto Kost n. 114 - rosa fuxia;
- Smalto Kost n. 62 - fuxia acceso;
- Smalto Angel.Cos. Line n. 55 - glitter;
- Spugna;
- Tavolozza.
Il procedimento è semplicissimo: dopo aver steso la base e atteso che si asciugasse, ho steso lo smalto rosa chiaro su tutta l'ungia. Dopo qualche minuto ho messo qualche goccia di rosa fuxia sulla tavolozza e vi ho intino la spugna.
Per scaricare un pò di colore, ho tamponato un paio di volte la spugna sulla tavolozza per poi passarla sulle unghie ricoprendone circa tre quarti, lasciando libera la parte vicina alle cuticole.
Dopodichè ho ripetuto lo stesso procedimento con lo smalto fuxia acceso ricoprendo solo la lunetta dell'unghia.
Infine, per dare un tocco di luce in più, ho applicato come top coat uno smalto glitterato.


Voglio provare a farla con altri colori e toni perchè l'idea è davero carina!
Che ne dite?

giovedì 14 giugno 2012

Fai da te: Mixing Blush

Per fortuna, tra le tante mode lanciate e seguitissime sul web, è scoppiata quella della corsa al risparmio e del "No allo spreco". E' questa una filosofia che i miei genitori anche sempre cercato di inculcarmi e ciò a fatto sì che in un certo senso io facessi proprio il contrario, cioè comprare, comprare e comprare anche cose che già avevo di simili se non uguali o che praticamente non mi servivano a nulla.
Ora però la musica è cambiata (per fortuna) e mi sono data una regolata.
Parlando di make up, nella mia cassettierina c'era qualche prodotto per il viso quasi terminato o sbriciolato che quasi non riuscivo ad utilizzare perchè era impossibile da prelevare col pennello in questo caso.
Allora ho pensato di mixarli tutti per vedere cosa ne potesse uscir fuori.
Ho usato:
- i resti della cipria opacizzante Avon - Traslucent;
- un rimasuglio di un blush L'Orèal;
- le ultime briciole del fard Pupa;
- qualche perla abbronzante della Bella Oggi, giusto per gradire!
In pratica li ho polverizzati, mixati per bene e ricompattati con un pizzico di alcol come si fa con gli ombretti rotti e in pochissimo e a spesa zero sono riuscita a ricreare un mio personalissimo blush.



In verità, l'idea di mixare polveri opacizzanti con altre abbronzanti e leggermente shimmer mi aveva fatto un pò paura, ma alla fine il risultato mi è strapiacito!

E' uscito fuori un colore niente male, un aranciato effetto "glow" che fa tanto estate ma che userò sicuramente tutto l'anno perchè non è eccessivamente shimmer o scuro e sulla mia carnagione sta veramente bene (modestamente!).
Ecco gli swatches:











Che ne dite? A me piace particolarmente e l'idea di non aver sprecato nemmeno un microgranulo di prodottini mi fa sentire meglio e meno in colpa per gli acquisti-spreco del passato!
E mi ha anche aiutato nel mio "Progetto Samltimento" nella cui lista restano solo un altro paio di cosine!

martedì 12 giugno 2012

Beauty Farma e l'unione dei blog - PARTE II - Apriamo il pacchetto!

Salve!
Post velocissimo per mostrarvi ciò che era contenuto nel pacchettino inviato da Beauty Farma in occasione dell'iniziativa legata alle blogger:
Nella mia pochettina la maggior parte dei prodotti riguarda la cura del viso.
I brand sono:
Rilastil, sinonimo di efficacia e qualità, con creme che vanno da quelle viso a quelle corpo ed antismagliature e degli integratori alimentari che aiutano a combattere gli inestetismi della pelle dall'interno;
Korff, di cui non avevo mai sentito parlare prima sinceramente, con creme viso, contorno occhi e fondotinta (di varie tonalità sperando che ce ne sia almeno una giusta per me!);
Bioclin, che non conoscevo..., con un latte corpo e un trattamento seboregolatore che non vedo l'ora di provare! Spero di trovarmici bene sinceramente, nutro molte speranze in questa cremina;
Lichtena, altro brand straconosciuto, con una crema corpo;
Hinò, altro sconociuto, con un esfoliante per il viso.
Non vedo l'ora di cominciare a provare questi miniprodotti!
E colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta Beauty Farma (sito/e-commerce e blog) per questa meravigliosa iniziativa e soprattutto per la gentilezza e la serietà del suo staff.

mercoledì 6 giugno 2012

I Provenzali: Shampoo al Limone e Ortica

I miei capelli hanno avuto negli ultimi mesi un brutto rapporto con gli shampoo.
Si sporcavano in men che non si dica, la cute e di conseguenza le radici dei capelli erano grassissime e le punte al contrario secchissime. A ciò si aggiungeva anche la comparsa di un pò di forfora che è invece sintomo di cute secca...
In pratica avevano bisogno di un lavaggio molto frequente ed ero arrivata anche a farlo a giorni alterni.
Per risistemare la situazione abbandonai balsami, creme e impacchi vari credendo che ne fossero la causa.
Il problema? Il dermatologo mi ha spiegato che è tutta una questione di stress.
Dietro suo consiglio, provai uno shampoo farmaceutico che per me era "acqua fresca" e praticamente non serviva a nulla.
Non volendo ritornare ai prodotti da supermercato ricchi di schifezzine varie, decisi di provare con prodotti erboristici, ma poi approdai da Acqua & Sapone e presi due shampoo de I Provenzali, che sono comunque abbastanza naturali.
Scelsi quello della Linea Erboristica al limone e ortica ed arricchito con semi di lino, consigliato per i capelli grassi grazie alle proprietà purificanti e quelle ammorbidenti.
Dal sito de I Provenzali la linea viene descritta in questo modo:
<<Questi Shampoo ad uso specifico rappresentano in modo deciso la vocazione artigiana della nostra Azienda in quanto ottenuti, secondo tradizione, miscelando le migliori materie prime di origine vegetale con specifiche Erbe Officinali già anticamente note per la loro efficacia. Le formule originali sono state arricchite con le Proteine della Seta che, ottenute per idrolisi delle fibre della seta pura, costituiscono un eccellente balsamo di origine naturale ad azione protettiva verso gli agenti esterni migliorando la brillantezza e la tenuta del capello. Si tratta di una gamma in grado di soddisfare le più frequenti necessità di utilizzo. Questi Shampoo possono essere usati quotidianamente da adulti, bambini e da chi non tollera i tensioattivi petrolchimici, comunemente presenti nelle produzioni industriali. L’assenza di sale (possibile responsabile del bruciore agli occhi) e il pH fiosiologico ne fanno una linea erboristica di qualità, con formule ecologiche. Tutti i formulati sono microbiologicamente testati>>.
La confezione contiene 250 ml di prodotto ad un prezzo variabile a seconda del negozio in cui la si acquista (in offerta mi è costata € 1.75 circa).
Lo sto usando da un paio di mesi (sempre la stessa confezione e ce ne è ancora parecchio) e ammetto che mi ci sto trovando davvero bene.
Prima di tutto ne occorre davvero pochissimo per riuscire a detergere e sgrassare per bene tutti i capelli, anche i miei che sono lunghetti e restano abbastanza puliti per 3 giorni. Al quarto scatta la coda.
Ora posso permettermi di fare lo shampoo 2 volte a settimana, cosa che stava diventando quasi impossibile pochi mesi fa!
Anche se emulsionato bene con acqua la schiuma che si genera è davvero leggerissima, il che ha creato qualche problema nel distribuire lo shampoo a me che ero abituata a schiume chimiche molto esagerate.
Una pecca, o meglio qualcosa che potrebbe migliorare (ma dubito essendo un prodotto con estratti naturali) è l'odore: in pratica sa di detersivo per i piatti! Il profumo di limone è forte al punto tale da far ricordare quello dello Svelto! Per fortuna non è molto persistente e svanisce dopo poco.
In conclusione questo prodotto mi sta piacendo e sta dando anche notevoli soddisfazioni alla mia chioma stressata! D'altronde i prodotti de I Provenzali sono abbastanza conosciuti e rinomati proprio per la loro naturale efficacia. 

martedì 5 giugno 2012

Impacco piedi "Superstar"

Era arrivato anche per me il momento di prendermi cura e far belli i miei piedini primi di indossare sandali e scarpe aperte.

Oltre alla normale piedicure, questa volta mi sono lanciata nella sperimentazione del metodo di AnnalisaSuperStar su YouTube con il quale si possono avere piedini belli e morbidi come quelli di un bambino con l'ausilio dei semplici sacchetti per alimenti (tipo Domopack).

Allora, seguendo le istruzioni della simpaticissima Annalisa, ho applicato un'abbondantissima quantità di crema per piedi e poi ho infilato questi ultimi nei sacchetti.
La crema in questione è della linea Avon "Foot Works" alla lavanda ed è veramente divina. La consistenza è corposa ma non al punto tale da sembrare un burro e soprattutto si assorbe abbastanza velocemente non lasciando quella sensazione fastidiossissima di appiccicaticcio.
Per comodità, visto che lo scivolone era in agguato e nelle mie condizioni da convalescente con medicazioni continue una caduta avrebbe causato l'irreparabile, ho messo su anche dei calzini per evitare degli spiacevoli inconvenienti e per tenere fermi i sacchetti.

Annalisa consiglia di tener su l'impacco per una quindicina di minuti circa, ma io mi sono appisolata e l'ho levato dopo un'oretta circa...

I piedi sono risultati veramente morbidissimi anche sui talloni e nelle zone in cui io ho delle piccole callosità causate dal continuo camminare scalza e si sono mantenuti tali per qualche giorno.

Credo che il punto forte di questo metodo sia l'effetto sauna e il caldo che le bustine creano intorno ai piedi in modo che la crema possa penetrare a fondo nella pelle. Lo trovo un metodo veramente efficace, da consigliare e rifare spesso!

venerdì 1 giugno 2012

Beauty Farma e l'unione dei blog!

Ho appena appreso la notizia della splendida iniziativa lanciata dall'e-commerce Beauty Farma.

In pratica propone di raccogliere le idee di tutte noi blogger ed appassionate, di analizzarle al fine di unirle al progetto lanciato.

Perciò offre la possibilità a tutte coloro che aderirarnno all'iniziativa di ricevere dei prodotti da provare a scopo valutativo.

Beauty Farma è e-commerce giovane dedicato alla cura del corpo, alla bellezza ed al benessere della persona che mette a disposizione un gruppo di veri professionisti del settore. 

Essendo appunto giovane ed al passo coi tempi, ha ben capito che un'ottima pubblicità e soprattutto il mezzo più semplice di migliorarsi è l'ascolto delle opinioni delle persone, positive o negative che esse siano ed il conseguente PASSAPAROLA.

Vi lascio il link del sito e del blog a cui potrete accedere per maggiori e più dettagliate informazioni.